Vai al contenuto

Un parere...


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Inserisco qui questo topic data la mancanza del marchio Pagani.

zondac12gk9.th.jpg

Studiate bene questo test che effettuò Quattroruote nell' Agosto 1999.

Pagani presentò all'inizio del 99 la sua creatura, la Zonda C12 motorizzata Mercedes 6.0l da oltre 400 cv, Quattoruore poco dopo la provò, incuriosita dal nuovo marchio, cosicchè la vettura dette degli strani risultati, anche se la rivista stessa rivela di motore 6.0l da 430cv.

Pochi mesi più tardi Pagani presentò la sua nuova creatura in veste di versione S con motore 7.0l da 542cv.

Ora mi domando io, non è che a Quattroruote hanno rifilato una C12 laboratorio con motore 7.0l ? perchè per me in base a come è andata, considerando la partenza da fermo non fulminea poteva ben migliorare (si poteva arrivare al 21.2s sul Km con un ben migliore 0-50 Km/h), considerando il 100-200, ecc ecc..

NB. nel test di AutoCar la Zonda S 7.3l col 'Racing Kit da 590 cv' fece 20"8 sul Km da fermo...e la S 7.3l in versione normale su SportAuto fece 100/200 in 7"4..

Domanda, secondo voi cosa c'era sotto il 6.0l o già un 'nascosto' 7.0l da 542 cv?

Inviato
Inserisco qui questo topic data la mancanza del marchio Pagani.

zondac12gk9.th.jpg

Studiate bene questo test che effettuò Quattroruote nell' Agosto 1999.

Pagani presentò all'inizio del 99 la sua creatura, la Zonda C12 motorizzata Mercedes 6.0l da oltre 400 cv, Quattoruore poco dopo la provò, incuriosita dal nuovo marchio, cosicchè la vettura dette degli strani risultati, anche se la rivista stessa rivela di motore 6.0l da 430cv.

Pochi mesi più tardi Pagani presentò la sua nuova creatura in veste di versione S con motore 7.0l da 542cv.

Ora mi domando io, non è che a Quattroruote hanno rifilato una C12 laboratorio con motore 7.0l ? perchè per me in base a come è andata, considerando la partenza da fermo non fulminea poteva ben migliorare (si poteva arrivare al 21.2s sul Km con un ben migliore 0-50 Km/h), considerando il 100-200, ecc ecc..

NB. nel test di AutoCar la Zonda S 7.3l col 'Racing Kit da 590 cv' fece 20"8 sul Km da fermo...e la S 7.3l in versione normale su SportAuto fece 100/200 in 7"4..

Domanda, secondo voi cosa c'era sotto il 6.0l o già un 'nascosto' 7.0l da 542 cv?

Inviato

Il passaggio 100 - 200 avviene in 8 secondi netti, più o meno come la F 50 e con lo stesso peso.

La Zonda F lo esegue in 7,6.

Una cosa è certa: o questa ha più dei 384 cv (erano 384?) oppure la S e la F ne hanno meno dei 555 e 602 dichiarati.

Inviato

Tra S ed F c'è la differenza di un cambio marcia per i 200 e hanno i Cv dichiarati.

Se siamo su 8 sec come la F50 credo maggiormente ad un motore da oltre 500cv su quella C12..

Inviato

.. ecco perchè mi fa pensare ad un 7.0l sperimentale da 542cv montato in prova prima dell'uscita.

Infatti considerando che la S 7.3l riesce a limare qualcosa dai 21.0 sul Km da fermo, considerando che questa C12 è partita maluccio da fermo, ipotizzando un possibile 21.2 su Km partendo un pochino meglio (0-50) credo che sia un risultato da C12S 7.0l.

Questo è perchè in ogni modo non ci dovrebbe essere troppa differenza con 7.3l, data da alcune parti motore in titanio e limitatore 1000 giri più in alto.

Inviato
.. ecco perchè mi fa pensare ad un 7.0l sperimentale da 542cv montato in prova prima dell'uscita.

Infatti considerando che la S 7.3l riesce a limare qualcosa dai 21.0 sul Km da fermo, considerando che questa C12 è partita maluccio da fermo, ipotizzando un possibile 21.2 su Km partendo un pochino meglio (0-50) credo che sia un risultato da C12S 7.0l.

Questo è perchè in ogni modo non ci dovrebbe essere troppa differenza con 7.3l, data da alcune parti motore in titanio e limitatore 1000 giri più in alto.

La Pagani laboratorio é sempre la solita...é passata dal 6.0 al 7.0 al 7.3 per arrivare infine nelle mani di un signore di Padova in versione F CS da 650 cv. Comunque hai ragione, se l'hanno presentata a Marzo 2000 (Ginevra) é facile che a metà '99 disponessero già del 7.0l.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.