Vai al contenuto

WTCC - Sarà la Bravo ad ereditare il posto della 156 ?


dalila

Messaggi Raccomandati:

L'hai detto.. c'è già Ferrari e Maserati da quelle parti, e se gli interessa LeMans perchè non allestire direttamente una MC12.. Non lo so, non mi ispira.. alfa non è 8c agli occhi della gente comune, ma 159 o 149 o quello che vuoi.. Ci vuole un prototipo su base 159 per il DTM, bellissima, aggressiva e incazzata nera, che riporti alfa nell'olimpo delle competizioni turismo.. il resto son soldi buttati.. tanto se ce ne sono così pochi per davvero che se li tengano in tasca invece di buttarli in un progetto che non è ne carne nè pesce come quello di 8c...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Comunque la Bravo non può essere paragonata a 156. probabilmente senza deroghe regolamentari sarebbe decisamente più lenta. Prima di tutto per questioni meramente aerodinamiche visto che il problema della Leon è proprio la sua forma a due volumi (ancorchè decisamente più lunga di bravo) e tutte le altre case non per niente hanno scelto la tre volumi.

L'altro problema sono le sospensioni visto che il quadrilatero è sicuramente vantaggioso rispetto al Mcpherson, soprattutto come ampiezza di regolazioni, precisione di sterzo e trazione.

Per cui che senso avrebbe?

Sinceramente non capisco minimamente le strategie di Fiat. Secondo me è un pateracchio senza nè capo nè coda. Sembra quasi che a parte la Ferrari si abbia paura a fare qualcosa di serio.

Proviamo a pensarci. In tutti i campionati che abbiano un senso non ci sono. Niente Le Mans per l'assoluta (il Gt2 non conta, anche perchè non sono assolutamente convinto che si possa vincere con la 8c), niente Wrc (tristissimo l'Irc, mi ricorda un Europeo di quart'ordine ed in più le pigliano anche dalla Peugeot all'esordio), niente Wtcc (gli sforzi della N. Tech suscitano veramente tenerezza), niente Dtm, la Maserati in Gt1 ma con una visibilità tutta da dimostrare, nessuna formula (perchè le WS Renault sono una cagata?), forse si farà qualcosa in Formula 3 come motorista e poi?

Eppure Fiat è da sempre una delle case più impegnata nel mondo degli sport motoristici. Adesso che sono usciti dal guano non si potrebbe pensare ad un bel programmino serio tipo Wrc, a maggior ragione adesso che vincono degli eterni sfigati come Citroen e Ford (quindi nessuno) e che la Pirelli sarà fornitore unico (quindi viva Italy)?

Fare un bel multijet Alfa per Le Mans? Certo costerebbe un tanticchia però che ritorno per i diesel di cui Fiat va tanto fiera...

Un bel Dtm che è seguito anche fuori dalla Germania con costi tutto sommato accettabili? ragazzi in Germania si sfonderebbe e sfondare lì con il segmento D vuol dire raddoppiare i volumi.

Però ci riempiono gli schermi della Superbike con 12.000 metri quadrati di scritte Alfa 159!!!! Ma quanto costa??? Mi sa che ci si fa un bel programmino in Wtcc, altro che storie...

Insomma mi sembra che si stiano gettando i soldi senza alcun costrutto e senza arte nè parte

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.