Vai al contenuto

cina???


SCAR

Messaggi Raccomandati:

se tu mi fai le supposizioni per assurdo cosa pretendi che ti venga risposto, ma tranquillo, non succederà. E' la mentalità che non è quella giusta per arrivare al top..

Curiosità... sembra che ti paghino per quanto sei orgoglioso e sostenitore a oltranza anche delle piu lampanti cazzate imprenditoriali, se nessuno ti paga a volte, solo a volte è..., cerca di analizzare col cervello e non col solo cuore speranzoso, perchè sennò potresti sembrare un tantinello esagerato

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' solo questo il punto.

Chi avesse la mentalità giusta la storia dei motori cinesi manco vorrebbe vederla nel peggior incubo.

E' proprio quello che voglio dire... tra venti o trent'anni leggeremo i libri della storia dell'Alfa.. E passeremo dalla Giulia GTA

da wikipedia

Negli anni 60 le gare della categoria turismo erano molto seguite dal pubblico e per questo motivo nel 1964 l'Alfa Romeo affidò alla Autodelta il compito di preparare la Alfa Romeo Giulia GT per correre in questo campionato. Il nome di questa versione preparata è Giulia GTA (Gran Turismo Alleggerita) e venne presentata al pubblico il 18 febbraio 1965 al salone di Amsterdam. La versione di serie pesava 745 kg, contro i 950 della Giulia Sprint GT e il motore erogava 115 cavalli.

Le modifiche apportate dal progettista Giancarlo Chiti furono, oltre ad un alleggerimento effettuato grazie all'uso di pannelli in Paraluman 25 che consentivano di abbassare il peso di circa 200 kg, vetri in plexiglass, l'adozione di una nuova sospensione posteriore che consentiva di abbassare il centro di rollio, il motore 1.570 cc a doppia accensione (due candele per cilindro) e carburatori di maggiore dimensione. Nelle versioni preparate per le competizioni poteva raggiungere la potenza di 170 CV con un peso ridotto di ulteriori 45 kg circa ottenuti con l'eliminazione di paraurti, sedili e vetri discendenti.

Il suo esordio nelle competizioni fu nel 1965 alla gara di velocità in salita Trento-Bondone dove conquista la vittoria di categoria

all'Alfa cento e qualcosa ultraleggera :D con le ultime ben note soluzioni di sospensioni e motori by Cina.. Io non so come puoi pensare Brothersfan che siamo noi gli esagerati... e vabbè

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

cmq faccio una domanda a tutti

supponiamo che veramente l'alfa farà motori v6 con i cinesi.e supponiamo che questi motori vengano considerati i migliori della categoria come consumi ,prestazioni e caratteristiche tecniche...e supponiamo anche che siano superiori ai valvetronic bmw...

voi cosa avreste da ridire?

Semplicemente ciò non può accadere, il risultato nasce dalla tecnica NON DALLA CASUALITA'. Tecnica inferiore = risultati inferiori, è una legge lineare dalla quale - soprattutto in tempi moderni - non si può scappare.

I 6L BMW sono attualmente i migliori, nella produzione di grande serie, perchè tecnicamente sono i migliori... non è che gli sono venuti bene perchè hanno estratto il nomero vincente alla lotteria. E se non li si raggiunge o li si supera sul piano tecnico credo ci sia poco da fare.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

naturalmente questo discorso vale anche per i 6L diesel di BMW, guarda caso sviluppati proprio da una certa AVL.

scusa e questo che vuol dire??

visto che siete tutti cosi contenti dei motori Austro Cinesi, francamente non ce capisco il motivo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

se tu mi fai le supposizioni per assurdo cosa pretendi che ti venga risposto, ma tranquillo, non succederà. E' la mentalità che non è quella giusta per arrivare al top..

Curiosità... sembra che ti paghino per quanto sei orgoglioso e sostenitore a oltranza anche delle piu lampanti cazzate imprenditoriali, se nessuno ti paga a volte, solo a volte è..., cerca di analizzare col cervello e non col solo cuore speranzoso, perchè sennò potresti sembrare un tantinello esagerato

quotissimo

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi hai risposto

o meglio lo hai fatto nel tuo solito modo...thanks

non rispondo alle pippe mentali!!!!!!

è questione di mentalità aziendale, in Fiat dell'eccellenza non frega una emerita mazza altrimenti non staremo qui a parlare di 20 anni di oblio e ancora oggi con le menate dei motori AVL per le Alfa..

ma per carità...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

naturalmente questo discorso vale anche per i 6L diesel di BMW, guarda caso sviluppati proprio da una certa AVL.

Con la differenza che si tratta i diesel... con la differenza che si tratta di BMW e non di Alfa Romeo (senza offesa per la BMW).... con la differenza che i diesel BMW non mi pare li facciano in Cina su base di motori precedentemente progettati per i cinesi, che non avranno avuto certo pretese particolari da AVL

Link al commento
Condividi su altri Social

naturalmente questo discorso vale anche per i 6L diesel di BMW, guarda caso sviluppati proprio da una certa AVL.

Si ma la BMW cosa avrà chiesto di sviluppare ad AVL? E i cinesi della Chery avranno fatto le stesse richieste di BMW, con lo stesso budget, le stesse specifiche...?

Eddai su...

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.