Vai al contenuto

cina???


SCAR

Messaggi Raccomandati:

ammetto che la tecnica è di alto livello,non c'è dubbio.....

Ecco, ora nessuno si aspetta una 75 moderna perchè i tempi sono cambiati e vabbè... però almeno qualche aspettativa e qualche pretesa in più la vogliamo avere?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh ,bene o male per la prima volta sono d'accordo con te

oggi solo le auto di un certo livello (ferrari,porsche,bentley,bmw,mercedes ecc) hanno un cosi tale "potere" e un certo "blasone"che non sono sostituibili una con l'altra...i loro clienti sono molto fedeli e difficilmente cambiano marchio....

l'alfa,che è a mio parere un ottimo marchio, viene confrontato dai PIU' con vw,seat,peugeot ecc :in questo caso le auto di questi marchi sono confrontati dai PIU' senza problemi......difficilmente alfa I PIU' la confrontano con bmw e mercedes...e se la confrontano I PIU' diranno sempre che sono migliori le tedesche perchè hanno un blasone ormai quasi indistruttibile....

I PIU confrontano 159 con 407,passat,laguna e altre.....nel momento in cui la confrontano con la serie 3,diranno sempre che è migliore a priori in quanto è BMW!

l'alfa deve costruirsi una fama che le manca dai tempi della GIULIETTA....e ci vuole molto tempo.mi sa che marchionne è stato chiaro.....bisogna essere piu umili sulle possibilita dell'alfa....

e poi mi dite sta cazzo di 75 cosa aveva di speciale?la trazione posteriore? e che altro?

Guarda che forse è pure peggio di come dici te........ l'alfa è caratterizzata da una clinetela che mediamente ..... NON SPENDE ... o cmq anche se apprezza non puo permettersi questo genere di auto.

Perchè pensate facciano la Junior? Perchè voglio un entrylevel? Maddechè..... la fanno perchè hanno venduto un fottio di 147 a km0 per due soldi...... e hanno capito che tra la gente che puo spendere al massimo 18mila euro o poco di piu c'è un bacino di utenza dove poter andare ad attecchire.!

Altro che heritage, quadrilateri, turbobomba etc etc......

Oltretutto e qui critico tantissimo le scelte di fiat...... alfa come immagine è paradossalmente messa meglio all'estero.... ma per il grosso delle vendite italiane c'è un certo marchio che volenti o nolenti rimane con un aurea di immagine di molto superiore a Alfa....... ed è la Lancia....

Notoriamente il cliente Lancia SPENDE... molto di piu di quello Alfa (in italia) .... per un prodotto equivalente..... perchè la Lancia fortunatamente è l'unica che si è salvata dal disastro di immagine di auto qualitativamente skifose ...... andate a fare un sondaggio tra la gente che SPENDE e fate un paragone tra Lancia e Alfa....... vi farete 4risate e vedere le risposte! ;)

Perchè si parla tanto di alfa in internet? Perchè l'utente tipico dei forum è esattamente l'utente che ho descritto sopra...... sogna le alfa da 300cv, quadrilateri cazzi e mazzi vari....... ma probabilmente ha una 147 1.9Mj 120cv (o se ha trovato un offerta allettante un 150) e non puo permettersi di piu........ le 159 di proprietà che girano sui forum sono al 90% 1.9Mj aziendali o cmq in longrent....... prezzo medio sui 35mila.

Non voglio criticare chi frequenta i forum (che poi ci saranno pure casi isolati come McGeek che essendo figlio di dirigente come me ha sconti e valori di recupero che ti indirizzano a forza su un certo prodotto.... che cmq ci tendo a precisare NON è la 2.2 exclusive :D ) .. voglio solo dire che questa non è la clientela a cui bisogna puntare per un marchio premium! :)

Poi ao....... liberi di pensarla come volete...... nessuno vo obbliga a vivere nel mondo reale :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A me del motore Made in china infondo non importa se fosse un ottimo motore, come mi sembra di capire, bene ma se pensano di rifilarmi la 169

a 60k se lo scordano.... la scelta deve essere chiara, china o immagine...e da questa si vincolerà tutto il resto.

.

è questo un grande problema infatti....... la 169 su pianale 4porte solo V6 in su ..... e cazzi e mazzi vari..... costerà 60mila euro!

Dovranno fare un lavoro mostruoso per riuscire a "fala acquistare" ....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ti giuro che non so meccanica aveva...

giacchè ci siamo mi dite pregi e difetti della 75?

mi dite pregi e difetti della 90,ovvero l'auto piu venduta del mondo?

raga dopo la giulia/giulietta e l'alfetta l'alfa è crollata....adesso sta tentando di riprendersi,è difficile,pero ci deve riuscire....

sparare a zero su motori che non avete MAI PROVATO e su macchine future che non avete MAI PROVATO,basandovi su voci o vocine POCO ATTENDIBILI,è da ipocriti,mi dispiace

Ah, quì devi chiedere ad altri, perchè io la 75 non ce l'ho mai avuta. L'aveva il padre (poliziotto) di un mio amico alle superiori e la teneva anche in uno stato perfetto... io non l'ho guidata, ma ci sono stato da passeggero ed al tempo fu molto emozionante. Ma tanto per dirti anche 33 (che aveva mio padre) era per me un' Alfa Romeo pur non essendo raffinata di meccanica come 75.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che forse è pure peggio di come dici te........ l'alfa è caratterizzata da una clinetela che mediamente ..... NON SPENDE ... o cmq anche se apprezza non puo permettersi questo genere di auto.

Perchè pensate facciano la Junior? Perchè voglio un entrylevel? Maddechè..... la fanno perchè hanno venduto un fottio di 147 a km0 per due soldi...... e hanno capito che tra la gente che puo spendere al massimo 18mila euro o poco di piu c'è un bacino di utenza dove poter andare ad attecchire.!

Altro che heritage, quadrilateri, turbobomba etc etc......

Oltretutto e qui critico tantissimo le scelte di fiat...... alfa come immagine è paradossalmente messa meglio all'estero.... ma per il grosso delle vendite italiane c'è un certo marchio che volenti o nolenti rimane con un aurea di immagine di molto superiore a Alfa....... ed è la Lancia....

Notoriamente il cliente Lancia SPENDE... molto di piu di quello Alfa (in italia) .... per un prodotto equivalente..... perchè la Lancia fortunatamente è l'unica che si è salvata dal disastro di immagine di auto qualitativamente skifose ...... andate a fare un sondaggio tra la gente che SPENDE e fate un paragone tra Lancia e Alfa....... vi farete 4risate e vedere le risposte! ;)

Perchè si parla tanto di alfa in internet? Perchè l'utente tipico dei forum è esattamente l'utente che ho descritto sopra...... sogna le alfa da 300cv, quadrilateri cazzi e mazzi vari....... ma probabilmente ha una 147 1.9Mj 120cv (o se ha trovato un offerta allettante un 150) e non puo permettersi di piu........ le 159 di proprietà che girano sui forum sono al 90% 1.9Mj aziendali o cmq in longrent....... prezzo medio sui 35mila.

Non voglio criticare chi frequenta i forum (che poi ci saranno pure casi isolati come McGeek che essendo figlio di dirigente come me ha sconti e valori di recupero che ti indirizzano a forza su un certo prodotto.... che cmq ci tendo a precisare NON è la 2.2 exclusive :D ) .. voglio solo dire che questa non è la clientela a cui bisogna puntare per un marchio premium! :)

Poi ao....... liberi di pensarla come volete...... nessuno vo obbliga a vivere nel mondo reale :D

quoto tutto....tranne sul fatto in cui dici che l'alfa sta ancora peggio di quanto ho descritto io......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

è questo un grande problema infatti....... la 169 su pianale 4porte solo V6 in su ..... e cazzi e mazzi vari..... costerà 60mila euro!

Dovranno fare un lavoro mostruoso per riuscire a "fala acquistare" ....

quoto questo e dil precedente...

Betha di gente che spende grandi E per macchine ce ne sono a bizzeffe, fatti un giro per roma... in questi 5 min ero sul balcone a farmi una sigaretta...2 carrera ed una 650i... e qualche immancabile suv. Sta gente la porti dentro con l'img non solo con le prestazioni!! Ricordiamoci che i SUV piu cazzuti arrivano a 210km/h..... sono cassoni eppure fanno cool.....

Io la 169 fatta in quel modo la compro, e subito pure. Ti dirò di più,quando ho paventato la possibilità che uscisse una tale auto si è pensato di congelare gli acquisti in casa, cosa però non possibile visti i tempi e le necessità ma se mai sarà io la comprerò. E ti assicuro che quando ho parlato delle indiscrezioni agli amici che possono (linea stile aston e meccanica maserati) la risposta è stata "E quando esce??" non ho mai sentito a NESSUNO dire "che schifo na maserati ricarrozzata..."

Link al commento
Condividi su altri Social

come al solito fai le tue offese del cavolo...cmq

tu dici che non conosco la75...lo dici tu...

perchè è bugia che le spie di quella macchina impazzivano?

è bugia che i materiali di quell'auto facevano cagare?

pero non mi hai risposto alle altre mie affermazioni

io ne ho una da 7 anni, Twin Spark: mai cambiato un ceck control, mai cambiato un cruscotto, spie sempre funzionanti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ti giuro che non so meccanica aveva...

giacchè ci siamo mi dite pregi e difetti della 75?

mi dite pregi e difetti della 90,ovvero l'auto piu venduta del mondo?

raga dopo la giulia/giulietta e l'alfetta l'alfa è crollata....adesso sta tentando di riprendersi,è difficile,pero ci deve riuscire....

sparare a zero su motori che non avete MAI PROVATO e su macchine future che non avete MAI PROVATO,basandovi su voci o vocine POCO ATTENDIBILI,è da ipocriti,mi dispiace

ma di che stai blaterando??

vuoi sapere i pregi della 75?? sei serio o scherzi??? nemmeno ti rispondo guarda e cmq se non stau scherzando osserva e leggi almeno:

http://www.alfaromeo75.it/sospensioni_e_telaio.htm

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, ora nessuno si aspetta una 75 moderna perchè i tempi sono cambiati e vabbè... però almeno qualche aspettativa e qualche pretesa in più la vogliamo avere?

quotissimo

nessuno chiede una 75 del terzo millennio (ma magri ci fosse!!) ma nemmeno un clone di Audi o l'ennesima Fiat ricarrozzata...

avessero continuato con la strada intrapresa con la 156...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto questo e dil precedente...

Betha di gente che spende grandi E per macchine ce ne sono a bizzeffe, fatti un giro per roma... in questi 5 min ero sul balcone a farmi una sigaretta...2 carrera ed una 650i... e qualche immancabile suv. Sta gente la porti dentro con l'img non solo con le prestazioni!! Ricordiamoci che i SUV piu cazzuti arrivano a 210km/h..... sono cassoni eppure fanno cool.....

Io la 169 fatta in quel modo la compro, e subito pure. Ti dirò di più,quando ho paventato la possibilità che uscisse una tale auto si è pensato di congelare gli acquisti in casa, cosa però non possibile visti i tempi e le necessità ma se mai sarà io la comprerò. E ti assicuro che quando ho parlato delle indiscrezioni agli amici che possono (linea stile aston e meccanica maserati) la risposta è stata "E quando esce??" non ho mai sentito a NESSUNO dire "che schifo na maserati ricarrozzata..."

Non ho ben capito se mi dai ragione o se mi dai torto :D

Cmq il mio discorso non era riferito a una maserati ricarrozzata, ma al fatto che con 60-70milaeuro ci compri una A8 o un A6 di alto gamma..... e la gente la devi proprio conquistare per fargli cambare rotta su un Alfa.

Maserati è un caso diverso, perchè ne fanno poche ed è affermata come uno status ...... la 4porte è per quelli che vogliono proprio il massimo massimo!.... e cmq anche la 4porte molte volte viene sbeffeggiata in favore della A8 ..... purtroppo.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.