Vai al contenuto

cina???


SCAR

Messaggi Raccomandati:

Quando si ha a disposizione legno e ferro , qualsiasi cretino farebe con il legno il manico, con il ferro la lama!!!!!!!!! in fiat farebbero manico di ferro lama di legno..............basta che sia tutto in sinergia ahhahahahaahah

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

:D:D

tranquillo, scusami se ti ho dato quell'impressione

non ho nulla contro i diesel, anzi, dico che oggi senza dei buoni diesel non si vende, ma anche se Alfa oramai oggi vende più diesel che benzina non deve portarla ad abbandonare il settore dei motori a benzina che l'ha vista protagonista assoluta dal 1910 e fino a pochissimi anni fa, con dei 6 cilindri che hanno fatto scuola e che sono stati l'invidia di molti costruttori.

Per cui, mi sta bene che ci sia una ipotetica gamma diesel, articolata, ma non mi sta bene che per i benzina si vada al risparmio.

Anche perchè, non so se ve ne siete accorti, tutti i costruttori seri stanno tornando a lavorare sui benzina. Perchè si è scoperto (guarda te) che i motori diesel non sono poi così convenienti se si percorrono pochi km all'anno: anzi, lo sono meno se paragonati a benzina SERI e MODERNI.

Perciò è chiaro che uno che si aspetta il massimo da Alfa ALMENO sui motori, e poi si ritrova ste ciofeche, gli girano un pò i cosiddetti...

E ste cose le dico io, che ho un diesel, ma che non appena potrò mi prenderò un 2.0 TFSI.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche perchè, non so se ve ne siete accorti, tutti i costruttori seri stanno tornando a lavorare sui benzina. Perchè si è scoperto (guarda te) che i motori diesel non sono poi così convenienti se si percorrono pochi km all'anno: anzi, lo sono meno se paragonati a benzina SERI e MODERNI.

Dipende......... da altri fattori mica solo dal chilometraggio.

Se per assurdo costassero egual prezzo sia il diesel che il benzina la convenienza c'è sempre.

Non fosse altro che per il consumo.

Perchè se prendiamo la 147 1600, con molta attenzione cosa ci fai? I 12? 120cv per 120cv, con doti di coppia migliori e + utili nel traffico odierno, col JTD arrivi comodamente a 17.

5 km a litro in +........ con 10 litri son 50km.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende......... da altri fattori mica solo dal chilometraggio.

Se per assurdo costassero egual prezzo sia il diesel che il benzina la convenienza c'è sempre.

Non fosse altro che per il consumo.

Perchè se prendiamo la 147 1600, con molta attenzione cosa ci fai? I 12? 120cv per 120cv, con doti di coppia migliori e + utili nel traffico odierno, col JTD arrivi comodamente a 17.

5 km a litro in +........ con 10 litri son 50km.......

Certo, però col benza il tagliando è olio+filtro ed eventualmente filtro aria. Col diesel hai olio (che costa pure di più, almeno sulla mia), filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, controllata di debimetro... Senza contare le eventuali rotture, che concorderai sono più facili su un motore più complesso (o semplicemente più ricco di componenti "rompibili").

E comunque coi 2.000 euro circa che risparmio all'acquisto, sai pieni di benzina che mi ci faccio? A scanso di equivoci, premetto che io l'auto la tengo 10 anni, quindi rivendere un benza od un diesel non mi cambia molto.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

E comunque coi 2.000 euro circa che risparmio all'acquisto, sai pieni di benzina che mi ci faccio? A scanso di equivoci, premetto che io l'auto la tengo 10 anni, quindi rivendere un benza od un diesel non mi cambia molto.

Il discorso tagliandi è valido fino a un certo punto. Perchè rotture o meno.......... intanto col pratola serra ora hai le cinghie consigliate ogni 60k. E cinghie e tendicinghie costano un bel botto anche lì.

Che l'olio costi d+ e tutto quello che vuoi è vero.

Sul discorso dei pieni vedi.......... quando ci fu da decidere fra la 1600 benza e la JTD, alla fine scelsi la JTD anche se non avevo in programma i kilometraggi elevati che poi ho fatto (e che mi han reso convenientissimo il diesel alla fine).

Però pensai una cosa........ che intanto la benzina che consumavo d+ la dovevo pagare subito........ di tasca....... mentre il maggior costo lo diluivo nel finanziamento.

Alla fine il gioco è valso la candela, ANCHE per via del kilometraggio + elevato del previsto.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Tornando IT, il discorso secondo me è questo. Molti alfisti vecchia scuola, e sono una immensità checchè ne dica qualcuno, sono fermamente contrari al diesel puzzone e senza giri. Comprano benza anche se fanno 40.000 km/anno, però lo comprano a patto che vada e consumi il giusto. Quindi, allo stato attuale, si comprano la Serie 3 che tra l'altro è pure TP (il che non guasta).

Sono stanchi anche loro di sentire che FPT sforna 80 brevetti all'ora, che i nuovi JTB JTS JTI V6 V8 sono pronti, stracceranno la concorrenza e girano al banco con risultati impressionanti. Ste cose o sono panzane belle e buone diffuse per alimentare le speranze e stimolare gli acquisti "d'attesa", o non le vedremo prima del 2009. Nel frattempo BMW avrà motori da 150 CV/litro e consumi accettabili, ed Audi avrà forse imparato a fare sportive, magari avrà pure rivoluzionato il suo stile... ;-)

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono stanchi anche loro di sentire che FPT sforna 80 brevetti all'ora, che i nuovi JTB JTS JTI V6 V8 sono pronti, stracceranno la concorrenza e girano al banco con risultati impressionanti. Ste cose o sono panzane belle e buone diffuse per alimentare le speranze e stimolare gli acquisti "d'attesa", o non le vedremo prima del 2009. Nel frattempo BMW motori da 150 CV/litro e consumi accettabili, ed Audi avrà forse imparato a fare sportive, magari avrà pure rivoluzionato il suo stile... ;-)

Complimenti. Per avere 22 anni hai le idee molto chiare.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho molta voglia di riscrivere tutto, ergo posso confermare che salvo dettagli lì'operazione cina, che è cmq ancora tutta da mettere in piedi, dovrebbe svolgersi come predetto dal sottoscritto.

Non sono coinvolte unità cinesi ne attuali ne future. Si tratta di montare motori chery 4L sulle world car nei mercati loro dedicati, e successivamente di assemblare auto e motori nostrani per il loro mercato interno.

I V6 sono in alto mare perchè fiat group non ha massa critica. Il progetto è stato sviluppato intorno ai vecchi V6 che dovevano sostituire il Busso circa 15 anni fa, chiaramente totalmente rivisto. Sono coinvolte fiat powertrain, maranello, e qcun altro che si occupa di ingegnerizzazione, industrializzazione e controllo qualità dei processi produttivi.

Devono arrivare ad avere una produzione di ALMENO 100K unità/anno. Da qua l'idea di coinvolgere un partner INDUSTRIALE e non tecnologico per condividere non tanto i costi progettuali o di ingegnerizzazione, ma quelli di industrializzazione e vendita.

Potrebbe essere Chery in quanto NON ESISTE un potenziale partner mondiale con un potenziale di mercato adeguato e che necessiti di motori.

Quindi, vedremo cosa succederà, ma stando a queste notizie i motori sono cinesi quanto me...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.