Vai al contenuto

cina???


SCAR

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Era rivolto ai Fiatology, Patà.

Lo so.. appunto ho detto io si... :)

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

la società che li sviluppa è la stessa. che ha dimostrato una competenza mica da poco, contribuendo allo sviluppo di quegli ottimi motori. a me basta per aspettare con cuoriosità come saranno questi motori. POI, semmai grido allo scandalo. qui il gioco si è invertito. PRIMA ci si schifa. non si può tirare in mezzo discorsi tipo: "si, ma guarda le premesse......", ecc ecc, perchè le uniche premesse attualmente CERTE, è che AVL ha dimostrato di sapere lavorare bene.

ma infatti io sono d'accordissimo con te.............aspetto valuto e poi giudico:wink:

il mio era un discorso un pò diverso, cioè credo sia difficile adattare un motore, seppur buono come quello della chery e sviluppato da AVL, nato per un marchio non certo premium e dargli la giusta verve necessaria ad un motore benza che deve andare in un cofano con sopra lo stemma alfa :wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma bisogna sempre dire le stesse cose?

E' un problema d'impostazione: eccellenza o risparmio. La Fiat per Alfa a sempre scelto il secondo.

Riuscite a capirlo?

BMW scegliendo la stessa società che ha scelto FIAT per lo sviluppo dei propri motori ha dunque fatto una scelta al risparmio? toh, non ci avevo pensato. dei DIESEL, vero. che vanno come dei benzina e che attualmente sono al top in categorie in cui alfa non ha nemmeno neanche un modello in listino. a me pare che BMW fosse per l'eccellenza. sai indicarmi una ragione concreta per pensare che scegliendo AVL non si stia ambendo all'eccellenza?

che AVL non è italiana e non è alfa romeo? ehhh, alle volte, pare sia una colpa.

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto

se sti fantomatici motori saranno di media caratura,saro il primo a sputtanarli

potrebbero anche essere motori ipergalattici........................io non li condividerei mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! io da un alfa romeo pretendo che almeno, dico almeno il motore sia un vero motore italiano nato dalla ingegneria italiana.

se a te piace il parmesan e la pizza cinese .....accomodati, sei libero di mangiare , bere e guidare quello che ti pare, ma non permetterti di dire che gli altri sputtanano l'alfa, perche se oggi l'alfa è al passo dei peggiori è proprio grazie a persone come te che perdonano tutto in nme di chissa cosa poi......interessi? boh chi lo sa!!!!!!!!! comunque basta è inutile che cerchi di negare l'evidenza, in un forum conosciuto come alfiattaro, hai praticamente tutti contro, vedi te........ e gli apr3zzamenti sulla nuova razza provengono solo da chi per la prima volta è salito su un'auto scendendo da un ciclomotore.

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento
Condividi su altri Social

i motori 6L BMW sono ***

Credo piuttosto sia un problema di chi costrusce cosa, e non di dove lo costruisce. Che li facciano in cina a me non frega proprio niente (tanto più che io un'alfa non me la sono mai comprata in passato e non ho intenzione di farlo in futuro). Tanto per dire l'azienza con cui collaboro ha gran parte della sua produzione in cina, qundi figurati se ho pregiudizi. Mi piacerebbe sapere invece che cosa chery ha chiesto di progettare agli austriaci, e se quello che stanno costruendo è adatto ad una moderna automobile di prestigio (e sportiva?) europea... è questa la domanda che mi faccio.

cmq, per precisare, AVL per BMW ha fatto (parte) della progettazione dei diesel. I valvetronic sono tutta farina del sacco dei bavaresi.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, quindi non vuoi il massimo tecnologico ma vuoi solamente che siano sviluppati in Italia: che poi siano mediocri quindi non ti interessa? Allora perché non ti vanno bene i motori FIAT? Sono fatti in Italia, dall'ingegneria Italiana.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

c'e da dire che chi compra un diesel cerca anche il risparmio, chi compra un v6 a benzina vuole la TECNICA, poi tutto il resto

ah.

bmw comprando i motori della avl non ha badato alla tecnica.

è andata al risparmio.

è stato CASUALMENTE, che poi la tecnica l'hanno ottenuta?

no, mi dirai tu. poi magari i tecnici BMW ci hanno lavorato su.

cosa ti fa pensare che i tecnici fiat non ci potrebbero lavorare su ugualmente, se fosse il caso?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ahò, ma sei de coccio!

Da quanto si capisce (poco, in verità...) i V6 Alfa dovrebbero essere non progettati specificamente dalla AVL, ma delle rielaborazioni, o chiamatele come vi pare, di motori già esistenti della AVL fatti per Chery.

Se ho capito male, ditemelo, che per punizione vado a dare capocciate contro il primo spigolo che trovo. :)

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma infatti io sono d'accordissimo con te.............aspetto valuto e poi giudico:wink:

il mio era un discorso un pò diverso, cioè credo sia difficile adattare un motore, seppur buono come quello della chery e sviluppato da AVL, nato per un marchio non certo premium e dargli la giusta verve necessaria ad un motore benza che deve andare in un cofano con sopra lo stemma alfa :wink:

ma possiamo ecluderlo a priori? no. anche perchè non sappiamo nemmeno quanto sarà poi realmente IDENTICO a quello dei cinesi. e non sappiamo i margini di sviluppo, di intervento dei tecnici. l'unica cosa certa è che chi li sviluppa ha un ottimo curriculum, ergo, giustamente, i V6 a benzina che produce faranno di sicuro cagare. perchè non sono alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.