Vai al contenuto

cina???

SCAR

Messaggi Raccomandati:

Ahò, ma sei de coccio!

Da quanto si capisce (poco, in verità...) i V6 Alfa dovrebbero essere non progettati specificamente dalla AVL, ma delle rielaborazioni, o chiamatele come vi pare, di motori già esistenti della AVL fatti per Chery.

Se ho capito male, ditemelo, che per punizione vado a dare capocciate contro il primo spigolo che trovo. :)

bene. tu che elementi hai per dire che tali motori già esistenti fanno cagare?

che cosa mi puoi dire su tale rielaborazione? quanto ne sai su quanto profonda può essere? cosa riguarderà? ma alla fine, sarà il basamento, o tutto l'insieme ad essere preso? no, perchè io non ne so moltissimo, so solo che la società che in origine ha sviluppato tali motori è anche implicata direttamente nello sviluppo di motori per una certa casa bavarese di discreta fama internazionale. si mormora che tali motori siano eccellenti.

appunto perchè dici che se ne capisce poco mi risulta poco chiaro il motivo per cui dici che saranno delle ciofeche.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

che cosa mi puoi dire su tale rielaborazione? quanto ne sai su quanto profonda può essere? cosa riguarderà? ma alla fine, sarà il basamento, o tutto l'insieme ad essere preso? no, perchè io non ne so moltissimo, so solo che la società che in origine ha sviluppato tali motori è anche implicata direttamente nello sviluppo di motori per una certa casa bavarese di discreta fama internazionale. si mormora che tali motori siano eccellenti.

appunto perchè dici che se ne capisce poco mi risulta poco chiaro il motivo per cui dici che saranno delle ciofeche.

Cioè a te andrebbero bene dei Chery alfizzati?

Se li facesse AVL esclusivamente per Alfa e fossero roba buona, al limite potrei pure starci.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento

beh, già un angolo di 90 gradi tra le bancate per un v6 non è una garanzia. Anche se marche , anzi una marca prestigiosa ,hanno scelto i 72 gradi però a livello di conoscenze acquisite non è un buon biglietta da visita

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento

beh, già un angolo di 90 gradi tra le bancate per un v6 non è una garanzia. Anche se marche , anzi una marca prestigiosa ,hanno scelto i 72 gradi però a livello di conoscenze acquisite non è un buon biglietta da visita

scusa simo è sicura stà cosa dell'angolo di bancata?

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

Ok, quindi non vuoi il massimo tecnologico ma vuoi solamente che siano sviluppati in Italia: che poi siano mediocri quindi non ti interessa? Allora perché non ti vanno bene i motori FIAT? Sono fatti in Italia, dall'ingegneria Italiana.

prima di tutto se compro un auto italiana che costa come un auto italiana, pretendo che sia italiana....ok? comunque...poi, se tu credi che i motoristi italiani non siano capaci di fare un v6 allora mettiamoci a parlare di tuttaltro........il v6 cinese viene preferito a quello italiano solo per una questione economica, non per superiori qualità, stessa operazione fatta con i gm che sostituirono i busso.......... e non venitemi a raccontare che i busso erano vecchi, che non rispettavano norme antiinquinamento e balle varie. quella fu come quella cinese solo una misera operazione economica e non tecnologica.

ora dal momento che un v6 a benzina dovrebbe andare a equipaggiare delle auto di un certo prezzo e e di una certa immagine..............credo che questo rincorrere a tutti i costi un risparmio che poi si tramuterebbe in rimessa sia una grandissima cazzata.

ma chi compra un v6 3000 a benzina , secondo voi quanto puo' interssare se l'auto costa più o meno 2000 euro?

e in un alfa o una maserati secondo voi fa differenza un costo minore dell'auto ( che poi sarebbe solo per fiat il costo minore, al cliente costerebbe come un vero purosangue, un po' come succede per le polacche) o sapere di avere sotto il cofano un bel cinese a 6 pistoni, che andra' pure meglio dei gm, ma mai un purosangue italiano sarà.

tu se sul mercato presentassero la nuova ottima e gustosa pizza congelata cinese, la preferiresti a quella vera..........la vera pizza italiana?

alfamelbournecopia6rl.jpgmanifesto_1925_001.jpg

Per avere un futuro bisogna conoscere il passato....

http://www.youtube.com/watch?v=7hnlRBRc7ck&mode=related&search=alfa%20romeo

Link al commento