Vai al contenuto

cina???


SCAR

Messaggi Raccomandati:

Ah buona notizia, comunque mi sembrava molto strano questa storia di motori CInesi... ;)

Comunque, il Gruppo solo puo arrivare ad un buon numero di unita, perche per questi V6 ci saranno :

Alfa :

149/GT : 5.000

159/Brera/Spider : 20.000 (con USA)

169 : 10.000 (con USA)

CXover : 10.000

Lancia :

Thema ? : 5.000

Thesis (o erede) : 5.000

FIAT :

Croma : 5.000

Maserati :

CC : 5.000

Quattroporte : 5.000

Potrebbe andare gia sui 70.000 e comunque una ciffra superiore a 50.000 unita/anno

Dunque, penso che si potrebbe "rischiare" solo, anche perche con il mercato USA e quello Cinese appunto la quota di motori V6 aumentera per il Gruppo.

E si potra pure "cedere" questi V6 ai Cinesi della Chery per le loro vetture.

Cosi, le 100.000 unita/anno sono veramente alla portata... ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 496
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ci sarebbe il gruppo chysler -daimler che nei giorni scorsi ha dato il via allo sviluppo di una nuova generazione di v6.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie delle notizie positive Ax!

Di certo i V6 dovranno essere prodotti per andare negli USA e "venderli" ad altri potrebbe essere una soluzione. Anche se l'idea di vedere lo stesso motore sia su una 169 che su una cinese non mi esalta.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Di sicuro se fosse davvero così ci sarebbe ben poco di cui lamentarsi. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno i loro e hanno speso per realizzarli e quindi logico pensare che hanno pure attrezzato delle linee per la loro eventuale produzione e verrebbero a prenderli da noi ? Non mi sembra un operazione vantaggiosa

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho molta voglia di riscrivere tutto, ergo posso confermare che salvo dettagli lì'operazione cina, che è cmq ancora tutta da mettere in piedi, dovrebbe svolgersi come predetto dal sottoscritto.

Non sono coinvolte unità cinesi ne attuali ne future. Si tratta di montare motori chery 4L sulle world car nei mercati loro dedicati, e successivamente di assemblare auto e motori nostrani per il loro mercato interno.

I V6 sono in alto mare perchè fiat group non ha massa critica. Il progetto è stato sviluppato intorno ai vecchi V6 che dovevano sostituire il Busso circa 15 anni fa, chiaramente totalmente rivisto. Sono coinvolte fiat powertrain, maranello, e qcun altro che si occupa di ingegnerizzazione, industrializzazione e controllo qualità dei processi produttivi.

Devono arrivare ad avere una produzione di ALMENO 100K unità/anno. Da qua l'idea di coinvolgere un partner INDUSTRIALE e non tecnologico per condividere non tanto i costi progettuali o di ingegnerizzazione, ma quelli di industrializzazione e vendita.

Potrebbe essere Chery in quanto NON ESISTE un potenziale partner mondiale con un potenziale di mercato adeguato e che necessiti di motori.

Quindi, vedremo cosa succederà, ma stando a queste notizie i motori sono cinesi quanto me...

mi pare che tutto ciò sia molto più logico. uff, mi è sempre sembrato molto strano. comunque stiamo a vedere...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.