Vai al contenuto

E vero che non serve l'ESP con la trazione integrale?


Messaggi Raccomandati:

Era ubriaco forte... E voleva vendere. ;)

Spesso nelle TI l'ESP è un complemento elettronico che permette di "emulare" alcune azioni normalmente affidate a componenti meccaniche... Vedi "effetto autobloccante" o simili

Oltre ad avere naturalemente il normale "effetto stabilizzante" nelle situzioni di pericolo... E sui 4x4 spesso evita i "cappottamenti"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un venditore della Daihatsu mi ha detto che l'ESP non serve quando c'è la trazione integrale... ma serve solo se "uno vive in montagna"....

Sarebbe a dire ????

Ti ha detto una grandissima c----ta.

Io tornerei a fargliela "rimangiare".

E' vero che con la trazione a 4 ruote motrici si ha più aderenza. Ma solo in trazione e non sempre quella aderenza basta.

Infatti se stai facendo alcune manovre d'emergenza, ad esempio schivando un ostacolo e frenando, il fatto che tu abbia 4 ruote motrici conta quanto il fatto che tu abbia ... l'autoradio con MP3.

In questi casi l'esp ti può cambiare la vita.

E poi vagli a dire che ha molto più bisogno dell'ESP un auto come la Terios che non una Punto.

Le cose sono tre:

- o non sa cosa sia l'ESP

- o non capisce la differenza tra ASR (antipattinamento) e ESP (controllo della sbandata, per dirla semplice)

- o ha volutamente mentito solo perchè l'ESP non riusciva a dartelo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.