Vai al contenuto

non c'è piu la diplomazia e il rispetto di una volta....


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

stavo notando come le due figure piu importanti in italia,ovvero il papa e il presidente della repubblica,riescono,anche senza volerlo,a scatenare reazioni piu o meno "cattive" in piu parti del mondo....

io ricordo il grande ciampi e l'ancora piu grande papa giovanni paolo che mettevano d'accordo e dico tutti,con la loro cordialità e diplomazia che li contraddistinguevano...

adesso invece:il presidente ha fatto incaxxare la croazia,e qualche mese fa il papa ha fatto la stessa cosa col mondo islamico.....

cosa ne pensate?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Che in giro la gente è più suscettibile di una volta.....moooooooolto più suscettibile.

E inoltre pensa che facendo la voce grossa si possa mettere a tacere verità scomode, come nel caso del presidente croato.

Negli anni passati ci siamo calati le braghe troppe volte in salamelecchi e scuse al primo con la coda di paglia che s'indignava, e questi sono i risultati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti dai discorsi fatti anche altrove mica l'han ancora capito......... altro che guerra. E' tutto un essere tesi e tendere a sbatterla dove non batte il sole all'altro.

Altro che diplomazia e buonismo, è tutto una carneficina.....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

il precedente papa, forse era più diplomatico, più attento alle parole, ma sempre lungi dal metter d'accordo tutti.

per quanto riguarda l'oltre adriatico, un'uscita davvero strana, specialmente in ottica di ingresso nella ue.

andrebbe capito meglio il momento della situazione interna alla croazia, non vorrei qualche interesse anzionalista.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Completamente d'accordo con il Papa e con Napolitano: entrambi i rispettivi interlocutori non sono propriamente aperti al dialogo quindi non c'era da aspettarsi reazioni diverse, in questo modo ne sono tutti un po' più consci...

la diplomazia non può fare molto in casi del genere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il caso Mesic è un pò particolare, vediamo che ha fatto e chi è e che problemi ha.

Nel 1990-1 proprio sullo sfaldarsi della federazione Yugoslava si decise nel parlamento centrale di Belgrado di fare una presidenza a rotazione (6 mesi se non erro) tra Serbi-Croati-Sloveni-Macedoni ecc.

Era stata proposto un passaggio alla conferderazione (da federazione) e proprio sotto il semestre Mesic scoppiò il tutto con l'indipendenza Slovena (26/6/91) la contemporanea Croata e lo scoppio delle prime ostilità tra l'esercito federale e i territoriali Sloveni (li mi trovavo in quel periodo quindi ho seguito bene la cosa)

Mesic successivamente è vissuto prima all'ombra di Franjo Tudjman il padre (padrone) fondatore della repubblica Croata, nonchè comandante supremo delle forze armate Croate durante il conflitto.

Mesic ultimo presidete Federale ha passato periodi di sommessa e religiosa sottomissione al presidentissimo a periodi di litigi durante i quali è uscito due volte del HDZ (partito di centro destra) fondando altri partiti e poi litigando con gli stessi componenti.

Potete crederci o no, fonti sicure (un deputato al Sabor Croato prima HDZ e poi fondatore di un nuovo partito, che passò capodanni in compagnia di Pannella per intenderci) confermano che ha delle crisi di nervi assolutamente ingestibili e violentissime.

E' una persona inaffidabile (guardate che cosa successe sempre sotto di lui) causa il suo sistema nervoso.

Questa sparata potrebbe costare alla Croazia l'entrata in Europa (e le retifiche governativa le dimostrano) tutto per la sparata di un uomo inaffidabile divenuto presidente causa la morte precoce del presidentissimo e mancanza di figure politiche presentabili a livello nazionale.

E' una persona pericolosa, più di Tudman, quasi come Milosevic.

La stampa nazionale tace, ma qualcuno sa che da mesi c'è un ammasso di truppe croate e slovene presso il fiume che segna il confine causa pochi metri contesi.

La slovenia è Europa e NATO.....

Bell'affare prendersi in casa quei popoli.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.