Vai al contenuto

Egger all'audi


Pietro84

Messaggi Raccomandati:

Wolfgang Egger nuovo responsabile dello stile Audi!

La notizia per gli appassionati di design - e di automobili in genere - è di quelle epocali: lavoreranno insieme due "matite" che hanno realizzato importanti Alfa Romeo del recente passato, dalla concept Nuvola a vetture di serie come 147 e 156: Walter De' Silva e Wolfgang Egger... Però non in Italia, ma in Germania: Wolfgang Josef Egger diventerà infatti ufficialmente dal prossimo 1 maggio 2007 capo del design dell'ancora esistente "Audi Group". Questa è la carica lasciata libera da Walter De' Silva dopo la sua nomina a capo del design dell'intero gruppo; rimane infatti al suo posto Stefan Sielaff, attuale responsabile del solo marchio Audi. Egger iniziò la sua carriera nel 1989 come designer in Alfa Romeo; passò quindi a Seat nove anni dopo, e poi di nuovo nel Gruppo Fiat, in Lancia nel 2001 e quindi responsabile del design Alfa Romeo: sua ad esempio la "direzione dei lavori" dei progetti Alfa 8c Competizione e Spider. Siamo davvero curiosi di vedere a questo punto le forme delle prossime Audi - ma anche Seat e Lamborghini, ad esempio; attendiamo anche di sapere chi guiderà adesso il design di Alfa Romeo...

ditemi che è il primo aprile....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 424
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

DE' SILVA LO PORTA IN VOLKSWAGEN

Pubblicata il 14/02/2007

Il gruppo di lavoro regista del rilancio dell'Alfa Romeo nel 1997 con la "156" e poi con la "147" si ricompone. Wolfgang Egger lascia l'Alfa, dove era a capo dello Stile da oltre cinque anni, per raggiungere il suo ex capo Walter de' Silva nel gruppo Volkswagen, dove va a coordinare nientemeno che il design dei marchi Audi, Seat e Lamborghini, ossia proprio il posto che era di de' Silva prima che fosse nominato, nel gennaio scorso, responsabile dello stile dell'intero gruppo tedesco.

Egger iniziò la sua carriera all'Alfa Romeo, proprio sotto de' Silva. Con lui - e con Flavio Manzoni (anch'egli da poco passato alla Volkswagen) - si trasferì poi alla Seat, per tornare a Torino nel 2001 prima in Lancia e poi come capo dello Stile Alfa. Sua, l'acclamata "8C Competizione".

confermato da quattroruote

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche lui in Audi.

NUOVA RAZZA.......... mizzica, dopo l'esordio di 939 non c'è che dire........ stan proprio cambiando tutti i connotati.

Ma che complimenti.

abbiamo aperto insieme... in 2 sezioni diverse... ma siamo schifati uguale uguale......

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche lui in Audi.

NUOVA RAZZA.......... mizzica, dopo l'esordio di 939 non c'è che dire........ stan proprio cambiando tutti i connotati.

Ma che complimenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.