Vai al contenuto

Egger all'audi


Pietro84

Messaggi Raccomandati:

Queste 200 pagine non sputtanano l'Alfa, ma casomai chi vuole ridurre a delle fiat ricarrozzate, a questo punto anche male, macchine che dovrebbero essere delle ALFA ROMEO.

E la storiella della 159 dovrebbe insegnare..invece nulla, "pippe mentali", "catastrofismo" ecc.....

Ci rivediamo nel 2008/2009, quando vi proporranno delle fiat mal carrozzate a 5000 euro in più.

Bravo Marchionne!

E tanti auguri ( ne avrà bisogno ) al nuovo AD! :lol:

questo è un ottimo esempio di pippa mentale e catastrofismo.

vorrei dire solo che è vero che il risparmio di oggi non è il guadagno di domani....ma voi allora ditemi....ma dove cavolo sarebbero oggi i soldi da spendere??????????no, perchè si sta un pelino sottovalutando il fatto che qui si auspicano grandi investimenti, ma i soldi di alfa arrivano tutti dalla tanta sputtanata fiat. non capisco perchè per alfa non dovrebbe valere quello che vale in tutto il mondo industriale mondiale con eccezioni più che rare. ovvero, si spende se i soldi ce li si ha.

niente soldi? niente investimenti..

allora, che prima inizino a vendere quello che il mercato vuole. poi passiamo a parlare di opulenze.

e i disegnatori vanno e vengono. come qualsiasi manager o dipendente di un "certo" valore. prima di martellarci le dita dei piedi, stare a vedere chi arriva a ricoprire il ruolo di egger non se ne parla, vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 424
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

c'è un problema che non si può sottovalutare...e sì sta delineando con una chiarezza degna di un faro allo xeno...ovvero che fiat, di filosofia e marchi premium ha un'esperienza pari a zero!!!...ferrari deve ringraziare dio di avere tutta questa autonomia,perchè altrimenti non le ci vorrebbe molto a fare la fine di alfa e lancia...

-

-

qui si sta tornando all'epoca cantarella...uno può stare anche zitto sul riciclone bravo...perchè la linea è bella, la qualità percepita è aumentata etc, ma non esiste che facciano una 149 che sia una 145 due e una delta hpe che sia la reincarnazione della delta due...è come rifare esattamente gli stessi errori del passato e mi stupisco profondamente del fatto che non lo capiscano...

-

-

ma come cavolo pensano di riuscire a vendere una junior a 16.000cucuzze, solo con il design?...la colpa qui è prettamente dei markettari maledetti che infestano tutta la fiat...il loro lavoro è ascoltare il mercato???beh, che lo facciano bene almeno, perchè mi pare che qui ascoltino solo delle stronzate e non le cose realmente importanti...

-

-ma glielo devo spiegare forse io, ragazzo di 21 anni, che ha fatto oggi la sua prima lezione di marketing all'università, che un marchio premium vive di valori aggiunti???? e loro cazzo fanno? tolgono prima il quadrilatero, perchè tanto il popolo è coglione e non sa nemmeno cos'è, poi si fanno fregare egger,togliendo il valore aggiunto di un design di sicuro successo...AGGIUNGIAMOCI CHE DI TANTI ALTRI VALORI AGGIUNTI DEL POTENZIALE ALFA SI SONO PRIVATI DA ANNI E ANNI, E CHIUDIAMO IL CERCHIO!!!!

-

-

insomma...la situazione si sta facendo estremamente preoccupante...alla fine in fiat non la capiscono mai la lezione...fiat è fiat, ma alfa e lancia, non sono fiat...non è che se gpunto ha successo, anche junior clonata avrà successo, non è che se bravo venderà come generalista lo farà anche 149...ma come cavolo ragionano sti qua???...un conto è derivare un prodotto generalista da un prodotto premium di successo(vd bravo che riprende una certa idea di linea sportiva da 147) un conto è derivare una premium dalla mediocrità di una generalista...e mentre audi, benchè derivata da vw, ha dei valori aggiunti sotto gli occhi di tutti, come la qualità costruttiva e la solidità, oltre che buone prestazioni... e nonostante tutto punti ad una propria evoluzione tecnologica, alfa non ha una qualità percepita alta, non ha solidità nel suo dna, ha tutt'altri valori che stanno per crepare definitivamente...insomma...si stanno mettendo nella merda e lo stanno facendo da soli...e 169, se non stanno attenti, finir nè più nè meno come 166 e poi come thesis...un sacco di casistica in più per i nostri amici makettari, che se li studieranno non capendo come sia stato possibile....

-

-

profonda tristezza e grande incazzatura...brutto periodo di news...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non avessi altri pensieri dopo che un touareg ha pensato bene di sfasciarsi baciando il kulo della mia 159 a circa 100kmh sulla A9, con conseguente collare e compagnia danzante, andrei ad Arese in questo momento ad impedire l'esodo di Wolfgang, bloccando le uscite del CS.

Un signore, un appassionato, un fine conoscitore dei canoni Alfa Romeo prima ancora che un competentissimo professionista. Non dimenticherò mai quei 40 minuti in cui mi ha scorrazzato su 8C Concept, illustrandomi la genesi e le diferenze sostanziali da quella che doveva essere la base di partenza (Maserati GT) e che fu poi stravolta in gran parte. Senza contare quel paio di volte che mi ha dato una mano profesisonalmente con dritte e consigli...

Mi associo, conoscendo direttamente il personaggio in questione, con chi vede questa mossa come un "mollo xkè nn ce la faccio + di questo circo barnum!!"

A questo punto le ultime speranze sono rivolte a quello che ha indicato Fusi.

E vi dirò che non escludo a priori che alle massime sfere non abbiano ben capito la cosa, in quanto non mi stupirei che qche papavero indispettito dalla forzatura di Marchionne su 8C abbia voluto far pagare a WE il fatto che abbia osato partorirla e di conseguenza mettere in imbarazzo chi non la vedeva...

Qcosa + che legioni quinte colonne di quello che era ed in parte E' ancora l'universo fiat... una mandria di burocrati scaldasedia con qche competenza di massima e nessun interesse x il cambiamento dei quali sarebbero le primissime vittime.

Certo è che anche un analista che ce cerca di essere oggettivo come me a questo punto non riesce + a vedere molto ottimismo riguardo ad una certa filosofia.

Mi viene da riconsiderare anche altre cosette molto + personali...

ps: io penso davvero che giggidd'agostino abbia decisamente offuscato la quotidiana necessaria lucidità... oppure siamo nel caso della latina ignorantia della materia. E la faccina, scusate niente di personale, non la metto proprio. Perchè a tutto c'è un limite, ma il collare non mi impedisce di sentire molto acuti gli stridii di dita che strisciano su vetro...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non avessi altri pensieri dopo che un touareg ha pensato bene di sfasciarsi baciando il kulo della mia 159 a circa 100kmh sulla A9, con conseguente collare e compagnia danzante, andrei ad Arese in questo momento ad impedire l'esodo di Wolfgang, bloccando le uscite del CS.

Un signore, un appassionato, un fine conoscitore dei canoni Alfa Romeo prima ancora che un competentissimo professionista. Non dimenticherò mai quei 40 minuti in cui mi ha scorrazzato su 8C Concept, illustrandomi la genesi e le diferenze sostanziali da quella che doveva essere la base di partenza (Maserati GT) e che fu poi stravolta in gran parte. Senza contare quel paio di volte che mi ha dato una mano profesisonalmente con dritte e consigli...

Mi associo, conoscendo direttamente il personaggio in questione, con chi vede questa mossa come un "mollo xkè nn ce la faccio + di questo circo barnum!!"

A questo punto le ultime speranze sono rivolte a quello che ha indicato Fusi.

E vi dirò che non escludo a priori che alle massime sfere non abbiano ben capito la cosa, in quanto non mi stupirei che qche papavero indispettito dalla forzatura di Marchionne su 8C abbia voluto far pagare a WE il fatto che abbia osato partorirla e di conseguenza mettere in imbarazzo chi non la vedeva...

Qcosa + che legioni quinte colonne di quello che era ed in parte E' ancora l'universo fiat... una mandria di burocrati scaldasedia con qche competenza di massima e nessun interesse x il cambiamento dei quali sarebbero le primissime vittime.

Certo è che anche un analista che ce cerca di essere oggettivo come me a questo punto non riesce + a vedere molto ottimismo riguardo ad una certa filosofia.

Mi viene da riconsiderare anche altre cosette molto + personali...

ps: io penso davvero che giggidd'agostino abbia decisamente offuscato la quotidiana necessaria lucidità... oppure siamo nel caso della latina ignorantia della materia. E la faccina, scusate niente di personale, non la metto proprio. Perchè a tutto c'è un limite, ma il collare non mi impedisce di sentire molto acuti gli stridii di dita che strisciano su vetro...

quoto tutto............ se questi giudizi negativi vengono persino da persone che hanno avuto a che fare direttamente con Egger vuol dire che stavolta si sta superando il limite della sopportazione di noi appassionati del marchio.............

P.S.mi spiace caro Ax della giornataccia:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è un ottimo esempio di pippa mentale e catastrofismo.

vorrei dire solo che è vero che il risparmio di oggi non è il guadagno di domani....ma voi allora ditemi....ma dove cavolo sarebbero oggi i soldi da spendere??????????no, perchè si sta un pelino sottovalutando il fatto che qui si auspicano grandi investimenti, ma i soldi di alfa arrivano tutti dalla tanta sputtanata fiat. non capisco perchè per alfa non dovrebbe valere quello che vale in tutto il mondo industriale mondiale con eccezioni più che rare. ovvero, si spende se i soldi ce li si ha.

niente soldi? niente investimenti..

allora, che prima inizino a vendere quello che il mercato vuole. poi passiamo a parlare di opulenze.

e i disegnatori vanno e vengono. come qualsiasi manager o dipendente di un "certo" valore. prima di martellarci le dita dei piedi, stare a vedere chi arriva a ricoprire il ruolo di egger non se ne parla, vero?

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non avessi altri pensieri dopo che un touareg ha pensato bene di sfasciarsi baciando il kulo della mia 159 a circa 100kmh sulla A9, con conseguente collare e compagnia danzante, andrei ad Arese in questo momento ad impedire l'esodo di Wolfgang, bloccando le uscite del CS.

Un signore, un appassionato, un fine conoscitore dei canoni Alfa Romeo prima ancora che un competentissimo professionista. Non dimenticherò mai quei 40 minuti in cui mi ha scorrazzato su 8C Concept, illustrandomi la genesi e le diferenze sostanziali da quella che doveva essere la base di partenza (Maserati GT) e che fu poi stravolta in gran parte. Senza contare quel paio di volte che mi ha dato una mano profesisonalmente con dritte e consigli...

Mi associo, conoscendo direttamente il personaggio in questione, con chi vede questa mossa come un "mollo xkè nn ce la faccio + di questo circo barnum!!"

A questo punto le ultime speranze sono rivolte a quello che ha indicato Fusi.

E vi dirò che non escludo a priori che alle massime sfere non abbiano ben capito la cosa, in quanto non mi stupirei che qche papavero indispettito dalla forzatura di Marchionne su 8C abbia voluto far pagare a WE il fatto che abbia osato partorirla e di conseguenza mettere in imbarazzo chi non la vedeva...

Qcosa + che legioni quinte colonne di quello che era ed in parte E' ancora l'universo fiat... una mandria di burocrati scaldasedia con qche competenza di massima e nessun interesse x il cambiamento dei quali sarebbero le primissime vittime.

Certo è che anche un analista che ce cerca di essere oggettivo come me a questo punto non riesce + a vedere molto ottimismo riguardo ad una certa filosofia.

Mi viene da riconsiderare anche altre cosette molto + personali...

ps: io penso davvero che giggidd'agostino abbia decisamente offuscato la quotidiana necessaria lucidità... oppure siamo nel caso della latina ignorantia della materia. E la faccina, scusate niente di personale, non la metto proprio. Perchè a tutto c'è un limite, ma il collare non mi impedisce di sentire molto acuti gli stridii di dita che strisciano su vetro...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusami tanto eh, ma secondo te lo sono, ma dal mio punto di vista se permetti è differente!

Non stiamo parlando di investimenti ingenti,ma di riuscire a differenziare un marchio dall'altro con semplici accorgimenti tecnici, non montando un V10. Un avantreno a quadrilatero su tutta la gamma dalla seg C in su, non mi sembra chiedere molto, ma ritrovare ciò che montano TUTTE le alfa attuali!

Io non credo che il mercato voglia una fotocopia meccanica della bravo, e della punto, a 000/ euro in più. Ci vuole qualcosa per differenziare il prodotto con costi accettabili. Qualche cavallo in più a parità di cilindrata e delle sospensioni dedicate dalla seg C in su, comprometterebbero i guadagni? Io non credo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

quoto... da addetto del settore posso confermare che l'aggravio di costi sarebbe decisamente accettabile anche considerando il premium price a cui si venderebbe il prodotto Alfa Romeo rispetto a fiat. Alla fine la marginalità sarebbe cmq superiore a quella di Bravo, considerando che il carry over dalla base di partenza sarebbe enorme e le differenze poche, attuabilissime in poco tempo progettuale, ma decisamente sostanziali e di grande impatto di immagine (nel bene se le hai, nel male se non le hai).

ps: grazie x la solidarietà. Mio malgrado almeno ho scoperto che il kulo della 159 è mooooooolto + solido del muso di un Touareg lanciato, e che quest'ultimo frena davvero poco e scomponendosi parecchio... Occhio amanti di queste vetture...

L'effetto collaterale però è che la botta me la sono scaricata tutta sulla schiena. Una cosa che non avevo mai provato e che sinceramente spero di non dover + assaporare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace per il tuo accaduto, visto che ahimè ci sono passato anch'io anni fa con una bella botta alla schiena. Quindi "in bocca al lupo"!

Ricordo bene i bei video che avevi postato qui tempo fa con Egger.

Personalmente, però, penso che la professionalità di una persona creativa come Egger non debba essere espressa solo a senso unico. E vedo che ormai rientra nella normalità che le persone talentuose (come lui), cambino lidi proprio perchè "esaltati" da nuove sfide e avventure.....Indipendentemente dal clima che si respira in una realtà aziendale. Quanto ai motivi del suo cambio....ora come ora non mi sembra che traspariscano dai comunicati.

Mi accodo ax, spiacente e mettiti il cuore in pace che la botta sarà peggio domani e dopo che oggi... Poi passa tutto però! L'importante è tener su il morale! :-)

Cmq quoto Kenzo, i talenti di spicco vanno e vengono in continuo, sinceramente non su autopareri ma ricordo simili post anche all'addio di De Silva (oddio, adesso come faremo, l'alfa sta crollando, è la fine, non ci saranno più linee emozionanti) ed invece tra poco avremo una signora chiamata 8C.

Lo so, opera anche di Egger (appunto), ma magari via lui avremo altri capolavori opera di chi "non ti aspetti" o del CS nel suo insieme!

E poi io non so nulla perchè mai l'ho conosciuto ma potrebbe anche essere un divorzio "consensuale"... Ipotizzo eh, ma finché non se ne saprà di più..... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.