Vai al contenuto

Egger all'audi


Pietro84

Messaggi Raccomandati:

Il design è soggettivo, le mie preoccupazioni più grandi sono quelle riguardanti la meccanica applicata alle sospensioni!

Il design NON è soggettivo. Il design è tecnica. La bellezza è soggettiva.

Quest'idea della Brerina mi mette i brividi. Egger c'aveva capito tutto dello stile di un'Alfa (muscoli maschili e curve femminili), Giugiaro fa solo curve flosce e gonfiate per creare volume, le auto muscolose e con dettagli curati e coerenti nel post anni '90 non le riesce proprio a fare.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 424
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

auf wiedersehen, comunque non è detto che che la fatta lui la 8c, era capo del team quello si. comunque non mi dispiace piu di tanto che va. preferisco i nostri designer tradizionali e italiani. non mi piace sentire che la 8c l ha disegnata un straniero e pure tedesco e questo nel paese del design. dallo scudetto ai cancelli, bravo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il design NON è soggettivo. Il design è tecnica. La bellezza è soggettiva.

Quest'idea della Brerina mi mette i brividi. Egger c'aveva capito tutto dello stile di un'Alfa (muscoli maschili e curve femminili), Giugiaro fa solo curve flosce e gonfiate per creare volume, le auto muscolose e con dettagli curati e coerenti nel post anni '90 non le riesce proprio a fare.

Per te sarà cosi', per me no!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Per te sarà cosi', per me no!

A cosa ti riferisci, alla breve considerazione su giuggiolo o sul design-tecnica?

Vabbè, io sul design preferisco esprimermi poco, sono amareggiato e incavolato al punto che ciò che dico non è sufficientemente politically-correct.

Dico solo che la prospettiva sullo stile Alfa dopo l'uscita di Egger e la bocciatura della sua 149-8c, si fa davvero triste, IMHO.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

A cosa ti riferisci, alla breve considerazione su giuggiolo o sul design-tecnica?

Vabbè, io sul design preferisco esprimermi poco, sono amareggiato e incavolato al punto che ciò che dico non è sufficientemente politically-correct.

Dico solo che la prospettiva sullo stile Alfa dopo l'uscita di Egger e la bocciatura della sua 149-8c, si fa davvero triste, IMHO.

Mi riferisco all'ideazione del prodotto, in particolar modo alla linea della macchina. C'è chi preferisce lo stile di giugiaro..altri propendono per quello CSA. Dipende da caso a caso.

Sono daccordo che la situazione si fa sempre più nera.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenti a GG.....gia' una s'era messo in testa di farla e l'ha fatta....:-(

45935290sk6.jpg

un po' diversa se vogliamo....ma per la serie "del porco nn si butta via niente":-)

E tremo,pensando alla gg50...che quel culetto si materializzi per davvero....

Attenti,eh,smobilitazione del centro stile,puo'anche voler dire,risparmiare,ma si corre il rischio,di un eccessiva omologazione fra i modelli....

Come sottolineato da qualcuno in precedenza....se crei un team di lavoro,che segue delle direttive,e domani metti le stesse persone a disegnare anche lavatrici....il giorno ,che gli dovessi richiedere"voglio un coupe' cosi cosa"....ecco che piu' lontano della lavatrice "turbo"...nn ci vai

E' una forzatura,ma se a maranello nn ci fosse un culto per la meccanica....Nel senso,nn e'che quello che il mese prima stringeva i dadi delle ruote della multipla,lo mettono il mese dopo a fare un motore del 430.....e nn penso che uscirebbe della roba di un certo livello....

Allo stesso modo,credo imho,che il rischio sia piu' o meno quello....

poi io magari nn ne so un ghezz...e magari un centro stile solo,puo' produrre lo stesso belle idee

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che quando andò via De Silva si leggeva solo "mah si...tanto i disegni non li fa lui ma i suoi tirapiedi"

Ora invece pare un requiem

Come cambiano i giudizi in base alla simpatia della persona interessata ;) oh poi magari mi sbaglio :P

Forse perchè le persone erano diverse? O forse sei di quelli che "se è un dirigente, è uguale a centomila altri dirigenti?"

Fra Egger e Da Silva ce ne correva.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una forzatura,ma se a maranello nn ci fosse un culto per la meccanica....Nel senso,nn e'che quello che il mese prima stringeva i dadi delle ruote della multipla,lo mettono il mese dopo a fare un motore del 430.....e nn penso che uscirebbe della roba di un certo livello....

Allo stesso modo,credo imho,che il rischio sia piu' o meno quello....

poi io magari nn ne so un ghezz...e magari un centro stile solo,puo' produrre lo stesso belle idee

E' chiaro, e andando ad ampliare il discorso è proprio quello che è successo per l'Alfa tutta, coi risultati che si vedono.

Lo Stile è rimasto l'ultimo baluardo....... tolto anche quello, non hai + nulla.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.