Vai al contenuto

Egger all'audi


Pietro84

Messaggi Raccomandati:

A cosa ti riferisci, alla breve considerazione su giuggiolo o sul design-tecnica?

Vabbè, io sul design preferisco esprimermi poco, sono amareggiato e incavolato al punto che ciò che dico non è sufficientemente politically-correct.

Dico solo che la prospettiva sullo stile Alfa dopo l'uscita di Egger e la bocciatura della sua 149-8c, si fa davvero triste, IMHO.

Io ci vedrei bene Ares al centro stile Alfa!

Cmq, sono d'accordo anche io che la dipartita di Egger sia una grossa perdita, ma fino a prova contraria, cioè il design della future Alfa NON firmate da Egger, non potrai dire se sia meglio il design di Eggero il post Egger.

Cmq, quell oche pià mi dispiace è che, in realtà, in questi 5 anni, Egger NON è riuscito a dare i natali ad una sola vettura! L'unica è l'8c e gli è venuta un capolavoro, ma si tratta sempre di un limited edition, avrei voluto vederlo all'opera, sia per testarlo, sia perchè mi sarebbe piaciuto vedere un altro capolavoro Alfa/Egger!

Chiedo però una cosa agli esperti; a cosa serve un centro stile se poi in 5 anni non ha mai tirato una riga che sia una (stò esagerando, estremizzando, sicuramente qualcosa avranno fatto, ma veramente poco) delle auto in commercio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 424
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

purtroppo per lui è capito nel periodo no di fiat,i soldi mancavano,continuavano a cambiare le teste,la kamal io l'ho vista finita pronta per la produzione,bellissima,ma accantonata in un angolo del centro stile.

la 159 disegnata da lui è stata poi scartata per quella di giugiaro,ma a ragion veduta poichè la brera era piaciuta talmente tanto che non poterono fare a meno di metterla sul mercato in tutte le sue varianti compresa la 159.

comunque ho un amico che lavora al centro stile,stasera lo vedo e gli chiedo....

Link al commento
Condividi su altri Social

la 159 disegnata da lui è stata poi scartata per quella di giugiaro,ma a ragion veduta poichè la brera era piaciuta talmente tanto che non poterono fare a meno di metterla sul mercato in tutte le sue varianti compresa la 159.

Invece è stato l'errore più grosso, fare una Brera derivata ANCHE nello stile dalla berlina; se avessero invece preso la 159 made by Egger e poi avessero fatto la variante Brera made by Giugiaro, oggi la musica sarebbe diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah........... ma che soldi e soldi.

Cioè Giugiaro lavora gratis?

Per favore, vah............

159 mica 159......... e Brera poi, capirai che gran belle macchine........

Fusi, se la 159 è brutta, mi devi ancora spiegare quali sono le macchine belle per te! La linea di 159 è uno dei punti forti della vettura, berlina ma molto coupeggiante, benissimo per un Alfa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah........... ma che soldi e soldi.

Cioè Giugiaro lavora gratis?

Per favore, vah............

159 mica 159......... e Brera poi, capirai che gran belle macchine........

e dai fusi voglio capire tutto ma non si può dire dche il progetto 939 abbia un brutto design, anzi:wink:.............poi si sà è soggettivo tutto quanto concerne il design però mi sembra esagerato il tuo giudizio negativo:(

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

La Gt è una bella macchina. Non certo la 159, col muso lungo, le carreggiate da panzer, e un culo corto che sembra la Giulietta di Cressoni (che cmq di profilo appariva ben + proporzionata).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

e dai fusi voglio capire tutto ma non si può dire dche il progetto 939 abbia un brutto design, anzi:wink:.............poi si sà è soggettivo tutto quanto concerne il design però mi sembra esagerato il tuo giudizio negativo:(

E che ti appaia esagerato oh......... a me di quelle vetture piace, diciamo che non dispiace, solo la spider.

Per il resto avrò tendenze molto conservatrici in merito alla linea, ma eccetto il frontale, a me il resto delle 939 piace molto poco.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E che ti appaia esagerato oh......... a me di quelle vetture piace, diciamo che non dispiace, solo la spider.

Per il resto avrò tendenze molto conservatrici in merito alla linea, ma eccetto il frontale, a me il resto delle 939 piace molto poco.........

purtroppo il mercato ha dato una sentenza diversa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Premetto che sono di parte perchè a me tutte le 939 piacciono (esteticamente) da morire e non ne faccio di certo mistero (personalmente fermerei tutte le passat sw per strada e urlerei in faccia al guidatore come cazzo ha fatto a comprare/noleggiare quel cacciatorpediniere grigio (ma esiste anche un altro colore? ;-)) quando lo stesso denaro poteva dargli ben altro... :mrgreen:)

-Fine spiritosaggini-

Ma sinceramente io sono riuscito a trovare giudizi negativi sull'estetica di Brera e 159 solo qui dentro e anche pochi, davvero...

Imho che piaccia o meno lo stile Giorgettante queste auto sono stupende come design.

156/147 sempre imho avevano proprio il punto debole (l'unico imho) che messe a fianco della diretta concorrenza aparivano "leggerine"(non di peso eh! ;-), "poco solide" mentre le 939 uniscono alla linea molto sportiveggiante una apparenza di solidità notevole. Sono più "autorevoli" pur non perdendo la sportività, non trovo il termine giusto ma spero di rendere l'idea...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.