Vai al contenuto

brothersfan

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 254
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Posso quotare solo in parte. ;)

Sicuramente lo faccio per Vectra C e Signum. La prima non è andata al di là di un'onesta carriera come auto aziendale (il suo mercato in Europa è stato sicuramente più florido che da noi), la seconda è stata IMHO un'idea difficile, gestita male, e per parola di alcuni membri dell'organizzazione italiana Opel, un'auto in cui dopo il flop iniziale, neppure la Casa ha creduto più: la sua promozione è stata pari a zero, e molte persone non sanno nemmeno che sia mai esistita una Opel del genere.

Trovo che l'idea potesse comunque marciare meglio, se gestita con più attenzione, sicuramente poteva cavarsela meglio rispetto a, che so, VelSatis di Renault.

Comunque, è andata così.

Non quoto invece per Astra, e specie per la GTC. Assolutamente non perchè sia l'auto che posseggo. Però ritengo che come "personalità" in sè, ne abbia a sufficienza, e più di tante altre concorrenti generaliste. Di certo, non ha il prestigio di una premium, anche se la sua linea è piaciuta più del solito anche in certi ambienti.

Il problema della personalità, semmai, in questo caso, sta negli occhi di chi guarda, che ancor prima del veicolo guarda il marchio, e parte dal presupposto che un veicolo con un tale marchio di personalità non ne abbia.

Lo dico sempre, se GTC fosse stata una Audi, molte persone che conosco sarebbero ancora ora a decantare che gioiello di design era nato dalla matita con gli Anelli.

Questa nuova, ha sicuramente più chances come berlina 5porte (ma aspetto di vedere la nuova 3porte o GTC ancora che sarà) ma secondo me non è questione di più personale o meno personale (se GTC sarà una 3porte di questa nuova e basta, senza varianti, sicuramente IMHO la personalità sarà inferiore) ma di nuovo stile.

Con Insignia varano una nuova corrente, più morbida e meno aggressiva, forse più elegante, forse un mix tra qualcosa di personale e qualcosa di più piacevole a tutti.

Astra lo seguirà, come vediamo, e questo la rende cosa nuova rispetto ad Astra di adesso. Ma non più personale.

A partire dal frontale. Nei giorni passati si è parlato di mascherina piccola... beh, secondo me non è che sia tanto piccola, la trovo normale. Semmai è quella di Insignia che è enorme, e semmai lo sono tante altre... perchè oggi pare che se non hai un buco enorme sul muso non sei nessuno.

Insignia, poi, che la fa tutta cromata, diventa anche un po' esagerata, IMHO, ed infatti è la parte che apprezzo di meno.

Su Astra la cosa mi sembra più misurata e piacevole, ma anche qui non vedo una crescita della personalità. "Più adatta ai tempi e al nuovo corso", lo trovo più corretto.

Ma se le affianchiamo viste un po' da lontano, mi pare ancor più riconoscibile l'Astra attuale (specie il modello 2004, prima che col mini restyling prendesse cromature ovunque che la fanno sembrare una di quelle coreane di qualche anno fa, "tutta cromata per sembrare una macchina bella"), lanciata con i suoi fanaloni taglienti a sfondo nero e linee decise per griglia e paraurti.

La 2004 si che faceva sembrare banale il modello 98... era un bel salto in avanti come personalità. Tuttavia, da molti sommariamente è stata giudicata impersonale lo stesso.

Forse perchè è una Opel? :)

Stesso discorso per l'interno, la plancia. Che non sia meravigliosa come quella di un'Audi che trasuda fascino anche nel pulsante per i fendinebbia, ok. Ma la nervatura longitudinale che attraversa la plancia arrivando dal cofano e andando fino al portacenere posteriore, insieme a tutti gli altri dettagli, IMHO la plancia dell'Astra la rendono assolutamente inconfondibile.

Poi uno può dire che è orribile o non gli piace. Ma è un'altro discorso, non mi sto riferendo ai gusti.

Dire brutta o non mi piace è un conto, impersonale no. Secondo me, no.

Tuttavia, il giudizio frettoloso è sempre stato "che roba banale".

Sarò controcorrente, ma trovo più impersonale, anche se bellissima, la plancia di Insignia. Non dice nulla di nuovo rispetto ad una giapponese di lusso di qualche anno fa. Forse dice qualcosa di nuovo nello specifico, per Opel, perchè dice nuovo a chi la vede finalmente come una bella plancia. Ma innovativa sul serio, non direi... :)

La novità secondo me sta solo nel fatto che ora l'hanno fatta piaciona, specie per gli interni.

Gli interni di Insignia secondo me sono furbi e ruffiani. :D Fatti fino all'ultima virgola esattamente come dovrebbero essere fatti per far dire "che bella". :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Signum. La seconda è stata IMHO un'idea difficile, gestita male.

Trovo che l'idea potesse comunque marciare meglio, se gestita con più attenzione, sicuramente poteva cavarsela meglio rispetto a, che so, VelSatis di Renault.

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

è giusto che sia andata a finire così perchè era una truffa, una Vectra camuffata e spacciata per auto di segmento superiore.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se le affianchiamo viste un po' da lontano, mi pare ancor più riconoscibile l'Astra attuale (specie il modello 2004, prima che col mini restyling prendesse cromature ovunque che la fanno sembrare una di quelle coreane di qualche anno fa, "tutta cromata per sembrare una macchina bella"), lanciata con i suoi fanaloni taglienti a sfondo nero e linee decise per griglia e paraurti.

La 2004 si che faceva sembrare banale il modello 98... era un bel salto in avanti come personalità. Tuttavia, da molti sommariamente è stata giudicata impersonale lo stesso.

Forse perchè è una Opel? :)

Ma davvero a voi piace così tanto l'attuale Astra?

800px-Opel_Astra_H.jpg

ASTRA%205P%20%5B640x480%5D1.jpg

Anche se suonerà esagerato, mi fa quasi rivalutare la linea della vecchia Stilo.. La nuova invece non mi pare male, anche se dai francobolli ha qualcosa di Focus nelle proporzioni. Speriamo!

Modificato da Kippur
Link al commento
Condividi su altri Social

La 5 porte non mi piace, mi sa troppo di utilitaria, mi sembra poco imponente.

La 3 porte è carina, ma non me ne voglia Paolo :lol: mi ha stancato subito.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

La 5 porte non mi piace, mi sa troppo di utilitaria, mi sembra poco imponente.

La 3 porte è carina, ma non me ne voglia Paolo :lol: mi ha stancato subito.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.