Vai al contenuto

Mercedes CLC (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 70
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mercedes-clc_9.jpg

mercedes-clc_10.jpg

mercedes-clc_15.jpg

mercedes-clc_16.jpg

Famosa nella storia per le sue lunge berline di grande comfort, da qualche anno Mercedes offre una vasta gamma di modelli per chi desidera una vettura con carrozzeria coupé, ma non sa rinunciare al fascino e al prestigio di un'auto con la Stella a tre punte.

Chiamata, così, a fungere da entry-level nella categoria delle vetture “atletiche” del brand tedesco, la nuova Mercedes CLC raccoglie l'eredità della Classe C Sportcoupé (prodotta in oltre 320.000 esemplari a partire dal 2001) migliorando le sue caratteristiche grazie alla re-introduzione di oltre 1.100 nuovi particolari che, sulla carta, realizzano un consistente miglioramento nei maggiori campi d'espressione della qualità Mercedes: comfort, abitabilità, finitura e sicurezza. E pure dello spazio: la nuova CLC, infatti, offre fino a 1.100 litri di volume di carico.

La Mercedes CLC, in vendita nei concessionari a partire dal prossimo mese di maggio, rispetta le linee di base del principio stilistico della Sportcoupé mostrando le più sostanziali novità nelle forme del frontale e della coda, aderenti ai temi stilistici già lanciati sulla nuova Classe C e poi proseguiti sulle nuove SLK, GLK e CLS Restyling. La caratteristica griglia frontale con la grande stella a tre punte al centro resta il vanto di un tipico “musone” Mercedes. Posteriormente, l'impressione è di uno stile più classico rispetto all'avanguardia stilistica della stessa vecchia Classe C Sportcoupé e, nel complesso, più elegante.

Mercedes offre sulla nuova CLC quattro unità 4 cilindri e due con frazionamento a 6 cilindri, con un range di potenza variabile da 122 a 272 Cv. La LC 200 KOMPRESSOR, ad esempio, eroga 184 Cv (135 kW), 20 in più rispetto alla corrispondente versione della precedente Classe C Sportcoupé e registra un consumo medio di carburante compreso tra 7,8 e 8,2 litri ogni 100 km/h, circa 0,7 litri in più sulla Classe C Sportcoupé. Dato che cala a picco nel caso della CLC 200 CDI, in grado di sfoggiare un consumo nel ciclo medio compreso tra 5,8 e 6,1 l/100 km (quasi l'11% in meno rispetto al modello che va a sostituire). Il che significa che con un pieno di carburante (63 litri) il costruttore dichiara per la Turbodiesel un'autonomia superiore ai 1.000 chilometri.

Su tutte le versioni è montato di serie un cambio meccanico manuale a 6 marce</STRONG>, ma si può optare per l'automatico a cinque marce o all'innovativo 7G-Tronic automatico a 7 rapporti con opzione sequenziale gestibile tramite i controlli posti sul volante.

Il feeling con la strada per gli amanti della guida sportiva a bordo della CLC è reso più complice grazie ad alcuni accorgimenti di grande levatura tecnologica presenti sul pacchetto sportivo. Come il nuovo sterzo con dispositivo direct-steer system: abbina al servosterzo variabile in funzione della velocità un nuovo automatismo che regola l'angolo di sterzo incrementando, così, l'handling della vettura. Fanno parte dell'allestimento anche ruote da 18 pollici in lega di alluminio con pneumatici allargati, sospensioni sportive con assetto ribassato e sedili sportivi con ancora migliore contenimento laterale.

Da segnalare, infine, che per la nuova Mercedes CLC sono stati sviluppati nuovi sistemi infotainment: vivavoce Bluetooh, presa I-pod, presa USB, caricatore con 6 CD, navigatore satellitare con cartina dell'intera Europa, hard disk, lettore DVD, sistema Linguatronic che permette, con l'utilizzo della voce, di gestire comodamente il sistema audio, il telefono o quello di navigazione.

omniauto.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma....

interno e linea sono uguali... sull poteriore si vede ancora il taglio dell vecchio fanale... il nuovo è bruttissimo... e la parte anteriore è identica alla nuova C...

Quello che mi chiedo è : quanta gente credera veramente in un nuovo modello? Quante pensono venderne? :? :? :?

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato, il muso regge...il resto è penoso...soprattutto la fanaleria posteriore e quell'orribile pezzo di latta verniciato per coprire l'ingombro del faro precedente....le do un bel 4- come voto.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.