Vai al contenuto

Primi!!!


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

no, non parlo dell'Inter capolista, ma della Nazionale:

Gli azzurri guidano il secondo ranking dell'anno con 1562 punti

Terza piazza per l'Argentina. I verdeoro lasciano la testa dopo 5 anni

La Fifa promuove l'Italia e boccia il Brasile

La Nazionale guida il calcio mondiale

stor_8499901_13480.jpg

ROMA - L'Italia sale sulla vetta del calcio mondiale. ll secondo ranking Fifa dell'anno assegna un risultato prestigioso agli azzurri che si portano al comando, sorpassando il Brasile. Al termine di un'annata brillante, culminata con la vittoria ai Mondiali di Germania, l'Italia ritrovano quella prima piazza che non occupava più dal novembre 1993. Un sorpasso ai danni del Brasile, che vede la nazionale verdeoro (sconfitta recentemente dal Portogallo) lasciare la prima piazza dopo 55 mesi di primato incontrastato.

Gli azzurri guidano il ranking con 1562 punti, secondo il Brasile con 1540 punti. Al terzo posto si conferma l'Argentina (1535), quarta la Francia (1496), quinta la Germania (1359), sesta l'Inghilterra (1330), settima l'Olanda (1312), ottavo il Portogallo con 1262. Sale al nono posto la Repubblica Ceca (1193), mentre la Spagna torna nella top ten per la prima volta dallo scorso ottobre (1161).

Da segnalare il "crollo" della nazionali africane: Camerun (17esimo, perde sei posizioni), Nigeria 36esima (meno 27 posizioni), Egitto (42esimo, meno 23 posizioni), Tunisia (45esima, meno 13 posizioni) e Guinea (62esima, meno 40 posizioni). Un crollo verticale che si spiega anche con il fatto che le gare di Coppa d'Africa disputate nel gennaio 2006 sono state diminuite di valore (in pratica c'è stata una diminuzione dei punti legati alle gare). Buone notizie , invece, per il Ghana che guadagna sei posizioni (22esimo), il Burkina Faso che ne guadagna cinque (57esima piazza) e il Sud Africa (paese organizzatore dei mondiali del 2010) che sale di 10 posti fino al 59esimo. Passi avanti anche per l'America del Sud con il Costa Rica (54esimo, più 12 posto), Trinidad & Tobago (68esimo, più 19 posti) e il Guatemala (87esima posizone, più 18 posti).

<!-- OAS_RICH('Middle'); //-->

(14 febbraio 2007)

anche se i problemi ora sono altri, è sempre un bel traguardo.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ma questa classifica vale qualcosa? Perchè mi sembra una gran pirlata :roll:

tutte le classifiche basate su statistiche lasciano il tempo che trovano... ma alla luce dei recetni risultati, questa non mi sembra tanto pirlata

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.