Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

da beppegrillo.it

Mobilità e tabù

Il tabù della mobilità. Chi non si muove è contro il progresso, un antimodernista. Uno che non ha voglia di lavorare, di divertirsi, di socializzare. Mussolini ha fatto scuola, da “Chi si ferma è perduto” a “Chi non si sposta è un no global”. Sempre di fascismo si tratta. Chi ha mai detto che una persona al mattino debba spostarsi di cinquanta chilometri per lavorare? O il fine settimana fuggire dalla sua abitazione cittadina percorrendo centinaia di chilometri?

Il tabù non è messo in discussione da nessuno. Non dalla politica. Non dall’economia. Non dalle persone drogate di pubblicità di automobili. Che corrono sempre in spazi liberi, vuoti come deserti, limpidi come un cielo di primavera. Il petrolio è la vela di una barca che si distende, un liquido leggero, verde o azzurro, bello da vedere, buono da respirare.

Nelle prime sedici società del mondo ci sono ben cinque società petrolifere : Exxon, Shell, BP, Total e Chevron. Insieme hanno un fatturato annuo di MILLEDUECENTOQUATTORDICI MILIARDI di dollari. Miliardi imbattibili nel creare il tabù della mobilità. Tra le prime dieci società oltre ai petrolieri, che va ricordato, rivendono un bene naturale guadagnando cifre folli, ci sono quasi solo banche e assicurazioni. Citigroup, Bank of America, America International Group, HSBC, JPMorgan, UBS. Con questo gruppo al comando abbiamo la certezza dell’estinzione del pianeta. Finché decidono loro dovremo spostarci in macchina e non in bici. Usare l’aereo e non il telelavoro. Uscire dalle città invece di viverle. E’ inutile parlare di riduzione delle emissioni, di macchine meno inquinanti. Il problema si risolve solo eliminando la mobilità ogni volta che non è necessaria. Quindi, quasi sempre. Spostarsi deve essere una scelta. Le organizzazioni devono diventare distribuite, decentrarsi sul territorio. E’ del tutto idiota portare milioni di persone nelle città quando con la Rete si può lavorare da casa o da un ufficio vicino a casa. Bisogna incominciare a odiare le macchine. Sono un feticcio, un tabù del secolo scorso.

Le critiche alle società petrolifere e alla scarsa diffusione del telelavoro sono ineccepibili, discutibile la critica sulla fuga dalle città nel tempo libero (l'idea di vivere tutta la mia vita tra casa, supermercato, parco e pizzeria è un po' squallida).

Trovo stupido l'invito a odiare le auto, finisce che qualche frustrato si mette a vandalizzare le auto pensando di fare una buona azione per l'umanità danneggiando anche i movimenti ecologisti stessi. A quando una rissa tra automobilisti ed ecologisti sullo stile ultrà di squadre rivali?

Al giorno d'oggi in cui ci si ammazza per una partita di pallone o per un'avance ad una ragazza incitare qualcuno all'odio è una cazzata.

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

adesso forse capisco xkè i subumani seguaci di "carusocasarini di madre troia" (qcuno pesca la citatio??) si divertono ad incendiare automobili durante le varie manifestazioni...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato

come farebbe il buon Beppe a essere alle 22 a varese e alle 24 in svizzera ( è successo al 31 dicembre 06 ...) , x una seratina di lavoro ? si sa i soldi nn bastano mai...

perchè nn ha fatto 2 spettacoli di telelavoro?

personalmente eviterei di farmi 30k annui di cui 22-23k x lavoro... Ci pensa lui o devo sentire ste minchiate demagogighe senza possibilità alcuna di realizzazione ?

Inviato

io non odio le auto anche volendo non mi riuscirebbe, ma non sopporto chi usa l'auto per fare 2-300 metri (e ne conosco di tipi così).

s0250.gif

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato

Dopo la figura di cacca mostruosa del suo trabiccolo ci riprova?

Poi oh, che lui le odi pure, che si trasferisca in Papua nuova Guinea, in un isolotto sperduto, a farsi una capanna di guano, a pulirsi il dietro con le foglie (sperando che non siano ortiche.....), a farsi un mazzo tanto per mettere un pesce anoressico in tavola. Io mica glielo impedisco, basta che non venga a rompere i maroni a me.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Patetico...e c'è anche chi gli crede e chi lo ascolta :lol:

Patetiche queste sparate per ottenere solo un po di visibilità pubblica

E parla un ragazzo che da 2 anni va in vacanza e all'università solo in treno + autobus

 

花は桜木人は武士

Inviato

Una volta mi divertiva ascoltarlo e le sue parole mi sembrava avessero un senso (ma forse perchè da piccolo mi faceva ridere)... ora non lo sopporto più e discute le sue questioni in modo molto superficiale cercando di convincere tutti che quello che dice sia vero

Inviato

non so ,a me beppe grillo non mi sta per niente simpatico.....

ho notato che i suoi discorsi servono piu che altro a farlo ritornare alla ribalta,che a presentare nuovi argomenti interessanti...

ormai la sua epoca è finita da un bel pezzo!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.