Vai al contenuto

Beppe Grillo invita a odiare le macchine


Messaggi Raccomandati:

Beppe è un grande, ma ogni tanto perde di vista il vero fulcro del discorso. In questo caso, sebbene demonizzi le auto, identifica lui stesso il problema nelle multinazionali del petrolio, facendo il processo mentale più logico: evitate le auto se non indispensabili perchè così faendo (per pigrizia per lo più) non fate altro che il loro gioco. Il problema non è il succo del discorso, ma il modo di porlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Però quello che sfugge è che il petrolio comanda non per qualche oscuro complotto, ma per motivi semplicissimi.

Semplicemente attualmente non esiste energia trasportabile economicamente, sicura, con elevatissima energia specifica, tempi di rifornimento ridotti, tecnologia matura e costo ridotto.

tutte le altre energie impongono compromessi e limitazioni ENORMI che nessuna persona normale può, nè vuole (manco lui...) sopportare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

eccessivo quanto volete ma una voce fuori dal coro che sposta un po' l'ago della bilancia e fa riflettere non guasta.

A proposito di banche, è vero che oggi un 40% del lavoro di banca di potrebbe fare benissimo da casa. Invece no, si tengono gli impiegati di Roma a lavorare a Latina e viceversa. Perchè? Per tenerli sul chi vive. Se non rendi un tot e se non ti fai uno stra-mazzo non puoi sperare nell'avvicinamento...tenere il personale fuori dalla sede di residenza è unn mezzo di potere delle Aziende, in certi settori che hanno un bassissimo grado di assenteismo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, io ritengo Grillo utile perchè dà una chiave di lettura diversa alle cose che ci circondano, certo a volte esagera però si dovrebbe riflettere meglio.

io sono appassionanto di moto, auto, bus, insomma tuttò ciò che abbia un motore però ad essere obbiettivi molto spesso si usa l'auto a sproposito o esageratamente. E' inutile negarlo ma la maggior parte della gente usa la macchina per girare l'isolato e comprare le sigarette, non è un luogo comune ma davanti alle scuole vediamo enormi suv per far salire un bambino che pesa 30 kg ecc ecc.

Dall'altra parte è sbagliato e su questo sono un forte sostenitore, accentrare il lavoro! bisogna distribuire il lavoro e quindi la ricchezza nel territorio e non in poche zone. Sparo? Perchè il 90% delle multinazionali hanno le loro sedi in zona Milano? Perchè tutti i ministeri sono a Roma? Se fossero distribuiti in tutto il territorio nazionale toglieremo il fenomenmo dell'emigrazione e non avremo più eserciti di auto che vanno su e giù, non avremo zone invivibili per il traffico, lo smog, prezzi immobiliari alle stelle ecc.

Meditiamo gente...parla uno che usa l'autobus per andare al lavoro...

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.