Vai al contenuto

Beppe Grillo invita a odiare le macchine


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16

..a Grillo bisognerebbe consigliare (almeno) un anno sabbatico lontano dai blog e dai motori, magari a bordo della sua "odiata" Jaguar.. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

io non odio le auto anche volendo non mi riuscirebbe, ma non sopporto chi usa l'auto per fare 2-300 metri (e ne conosco di tipi così).

s0250.gif

quoto, e non solo per qugli usi, ne potremmo cercare altri che sono assurdi.

btw, questi "incitamenti" non sono da prendere in senso "assoluto", è ovvio che sono una provocazione, vanno presi come una sorta di messaggio della serie "urlare 100 per ottenere 10", hanno cioè la funzione di infondere nella gente una sorta di avversione all'uso dell'auto in modo stupido, un po da contraltare alla logica diffusa in questi 50anni per cui tutto quello che facciamo nella nostra vita deve passare dall'auto per forza o alla dffusa mentalita per cui la patente e *l'auto a persona* sono un "diritto" a prescindere da capacita e reale servizio dell'auto: era un messaggio utile alla societa che doveva farci comprare e consumare in modo irresponsabile, imho, se nel mondo dell'auto e in altri consumi si iniziasse un comportamento piu responsabile credo ne avremo tutti in vantaggio, ci sono paesi (esempio olanda e nord europa) dove l'auto è un mezzo che hanno tutti ma che è considerato un uso in "extremis", e non mi sembra vivano peggio...

PS, Grillo sa benissimo cos'è una passione e che pure le auto possono esserlo (lui stesso ne è stato o ne è ancora appassionato) il senso del suo messaggio ha la funzione nel popolo di grande massa che di certo non ha la passione per l'auto ma ne sfrutta spesso solo le funzioni spesso in modo irresponsabile, di iniziare a pensare che forse ci sono alternative a quell'uso e dipendenza: ripeto questi messaggi fa bene a diffonderli come "concetto" nella stragrande massa di persone che usa l'auto "senza pensare": questi non centrano con le passioni di pochi (che non sono e non devono essere messe in discussione)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.