Vai al contenuto

Bertone Concept 95°


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Magari Bertone potesse davvero fare un'auto del genere.. altro che le 2000 mini Bertone, una cosa del genere col 1.4 (esageriamo,turbo 150 cv..) a 20.000 euro salverebbe l'azienda.

Speriamo nella cc Lancia col sedere cadente..

Dovrebbe venderla seriamente... non in serie limitata

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe bene che Fiat capisse dall'entusiasmo per questa piccola (e ho paura poco realizzabile) roadster, che sarebbe ora di tirare fuori una nuova barchetta su base GPunto (almeno) con una linea mozzafiato... questa roadster Bertone potrebbe dare degli spunti (ma del resto la mascherina anteriore è molto barchetta!)...

io questa forse non la considererei, pur bella, l'unica auto che potrebbe farmi cambiare la barchetta è una barchetta II (ma da rimanere senza fiato!!! - cavolo ora possono farlo!!!!)... sempre che la Fulvia... mah... sono sempre troppo nel mondo dei sogni...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Bertone con le roadster ci sa fare, anche con questa do un voto assolutamente positivo al carroziere...

come ho mostrato in un altro topic anche questa fu una bella scoperta (su base Cinquecento)

500_01.jpg

Io spero che abbia successo di pubblico e convinca Fiat a fare una nuova barchetta!!!!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

barchetta_bertone_01.jpg

barchetta_bertone_02.jpg

barchetta_bertone_03.jpg

barchetta_bertone_04.jpg

barchetta_bertone_05.jpg

barchetta_bertone_06.jpg

barchetta_bertone_07.jpg

barchetta_bertone_08.jpg

barchetta_bertone_10.jpg

Una Fiat barchetta del XXI secolo: molto compatta (la base è della Panda 100 hp), piuttosto filante (anche se non bassissima rispetto a certe spider del passato), dalle forme moderne e dai materiali tecnologici, erede delle piccole Fiat spider del passato.

Il "guscio" superiore è interamente battuto e lucidato a mano da battilastra, come un tempo; in pratica un unico pezzo di alluminio si avvolge su tutto il corpo vettura, chiudendosi sullo specchio di coda e sulla minigonna inferiore; i parafanghi posteriori allargati danno slancio all'insieme, mentre il rollbar ricorda alcune celebri Bertone del passato (la X1/9, la concept Runabout).

Portiera ad apertura rigorosamente ad elitra inversa (brevettata da Bertone), e superficie vetrata molto estesa per vedere e per farsi vedere - per cui si consiglia un abbigliamento adatto... In particolare, oltre all'assenza del tetto, la vetratura prosegue anche nelle portiere, per motivi estetici e di visibilità.

Bello da vedere anche l'abitacolo, che si ispira al "minimalismo" della Fiat 500 barchetta del 1947; i sedili anatomici in cuoio naturale (anche il "coperchio" del motore è in cuoio) sono in un corpo unico con le lamiere; è la plancia a scorrere, ancorata a due binari laterali a vista. Noi speriamo veramente che venga prodotta, almeno in piccola serie. E voi?

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.