Vai al contenuto

Settant'anni fa


AndrePR

Messaggi Raccomandati:

Certo, c'e da chiedersi che Lancia ci sarebbe senza Fiat - la stessa cosa che mi chiedo dell'Alfa.

Boh, io non dico che la Fiat abbia sempre fatto tutto in modo coretto - ma intanto nel 2007 esistono sia Lancia, sia Alfa grazie a Fiat.

Siamo sinceri, la Lancia degli anni >60 forse erano ottime auto - ma senza nessun futuro - perche non reditizie - alla fine sono i bilanci - anzi i soldi che devono uscirci....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Fobello
Certo, c'e da chiedersi che Lancia ci sarebbe senza Fiat - la stessa cosa che mi chiedo dell'Alfa.

Boh, io non dico che la Fiat abbia sempre fatto tutto in modo coretto - ma intanto nel 2007 esistono sia Lancia, sia Alfa grazie a Fiat.

Siamo sinceri, la Lancia degli anni >60 forse erano ottime auto - ma senza nessun futuro - perche non reditizie - alla fine sono i bilanci - anzi i soldi che devono uscirci....

ti rispondo in modo leggereo altrimenti ti offendo.

ma che lancia e alfa sono fasulle,fiat ricarroz,con marchi con appel che servono a fiat per vendere meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Fobello
Purtroppo l'economia è fatta di conti e non di sogni...Posso darti ragione per la necessità di un migliore prodotto nei prossimi anni, però è evidente che Lancia deve la sua sopravvivenza a Fiat. Purtroppo la gestione del marchio è stata spesso sbagliata, perchè tutti sappiamo quanto Lancia meriti un posto ben diverso da quello che occupa. Oggi però questa è l'aria che tira, e dopo tutto qualcosa si sta muovendo...

Sinceramente mi sorge una domanda: se Lancia fosse stata una azienda autonoma o sotto la proprietà di qualcun'altro le cose sarebbero diverse?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Mi fa piacere che molti di voi capiscano lo sfogo da lancista.

Ho tutto il rispetto possibile per cesare fiorio,il padre era gia a suo tempo un dirigente addetto alla comunicazione lancia,gia dai tempi di Adele Miglietti.

Sto solo dicendo che i vari fessia e pesenti non erano meglio dei vari agnelli.

Il reparto corse creato e messo su proprio da Fiorio era una cosa a se, un piccolo buco della la realta di chivasso.

Cmq onori al grande cesare che è stato dimenticato ed umiliato proprio come Ghidella, dalla dirigenza Fiat

completamente in accordo con quanto hai scritto sopratutto in merito ai Pesenti, in ogni caso abbiamo visto cosa gli Agnelli sono riusciti a combinare anche con Alfa.

P.S sei della Valsesia ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Fobello

magari!

no un po piu in giu,sul mare,

nei quartieri dove il sole del buon dio non da i suoi raggi,

cmq conosco bene la zona, anche quella di verbania.

saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 9 mesi fa...

Da appassionato di auto italiane ed in particolare del marchio Lancia, la storia della famiglia mi ha sempre attratto.

Una storia molto riservata fuori dai riflettori, probabilmente per "l'amaro" lasciato nella cessione dell'azienda e dalle varie intromissioni Fiat.

Una storia molto diversa da quella dell'altra famiglia torinese, sempre sotto i riflettori, sopratutto per vicende di "bella vita" e non per la passione dell'automobile, come invece aveva Giovanni Lancia.

Vorrei più informazioni, sulla vicenda di Gianni, che viene spesso snobbato e criticato dalla stampa e sul resto della famiglia; cosa fanno attualmente, si sono riavvicinati alla Lancia oppure continuano a vivere nell'isolamento mediatico ????

La Lancia attuale presenta poche luci e molte ombre, ma questa è...........si spera sempre al miglioramento !!!

La gestione Fiat ha portato a tanti errori, ma anche modelli positivi, seppur non innovativi come quelli degli anni d'oro Lancia.

Modelli come Delta, Stratos, Thema, 037, S4, non sono da sottovalutare seppur non raggiungono i livelli delle vecchie Lancia, bisogna però considerare che il mondo automobilistico è cambiato notevolmente.

L'innovazione che ha caratterizzato la Lancia, oggi, è obiettivamente improponibile, tutte le case vivono di piattaforme comuni, di motori comuni ed un modello troppo fuori dagli schemi è inaccettabile a livello economico...............se vuoi sopravvivere.

La Lancia manca a livello di gamma alta e manca un pò di sportività che è stata sacrificata troppo a causa dell'Alfa Romeo.

Marchionne ha una visione chiara che ha portato notevoli vantaggi in Fiat, spero che ne porti anche in Lancia, la nuova Delta mi sembra interessante e dalla linea innovativa.

Il pianale è il solito Fiat, ma intorno si è costruito una bella vettura.

Ci vuole un erede dalla Thesis in cui credere e sostenere lo sviluppo, non come il modello attuale che è stato abbandonato a se stesso.

La Lancia non deve e non può essere solo utilitarie di lusso, ma anche medie e gamma alta innovative e di qualità, per rimanere nell'era Fiat, c'èra una certa Thema...................

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.