Vai al contenuto

Futuro di Lancia nel segmento D... immaginiamo


ciccio

Messaggi Raccomandati:

Le nuove immagini proposteci da "F . P i ë c h" sulla Fulvia mi fanno immaginare ciò che dovrà/potrà essere la sostituta di Lybra nel segmento medio. Da tempo si dice che sarà soltanto in versione giardinetta/crossover/HPE, sul modello della Granturismo HPE presentata a Parigi e Bologna lo scorso anno. Devo dire che quella concept non mi piaceva affatto, e dubitavo si potesse trarre qualcosa di positivo da quel design. Ora però con la Fulvia (e già a Barcellona con la Stilnovo) si è riusciti a interpretare tale stile in modo diverso e più efficace, con i risultati che sono ben noti dal punto di vista della critica. Credo che la futura media Lancia, sia essa una HPE o una più tradizionale 3 volumi più station, dovrebbe seguire questo tipo di carattere nel frontale, ovviamente senza un puro "copia incolla", ma con leggere modifiche per renderlo più adatto a una berlina che faccia concorrenza alle varie tedesche. Insomma l' interpretazione giusta della calandra Lancia la vedo con lo scudo molto sviluppato in orizzontale, per staccare dal filone "Thesis" - dando idea di una caratterizzazione sportiva -, che stia a contatto con i fanali, proprio come per Fulvia, al contrario cioè di quanto fatto finora per Granturismo HPE e Stilnovo.

Voi che ne dite? :o

Chiedo anche, se non vuole starsene in silenzio, il parere "estetico" di taurus e qualunque notizia circa lo stato del progetto del nuovo modello in questione, credo che siamo in tanti ad aspettare. Motorizzazioni previste? ricalcherebbero in parte quelle di 158? trazione integrale? :roll:

DSC00136.JPG

DSC00137.JPG

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s
Insomma l' interpretazione giusta della calandra Lancia la vedo con lo scudo molto sviluppato in orizzontale, per staccare dal filone "Thesis"
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, ma quello Alfa è uno scudetto, non un calandrone... inoltre io parlavo precisamente del segmento D, dove appunto trovo molto più "giovanile" e sportivo questo tipo di soluzione. Per quanto riguarda una grande coupè derivata da Thesis ci può stare quello che dici tu, ma in un' ottica di concorrenza con Audi A4, serie 3 o classe C quella di Fulvia mi pare proprio la soluzione ideale. My opinion. :wink:

Ci dici a che punto è lo sviluppo del modello? si rifarà proprio a Granturismo HPE? e la Thesis coupè è in progetto veramente? :idea:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

.....guarda prima non e' una Thesis coupe' anche se stessa Thesis e' ispirata all'Aurelia B10 Berlina........visto che la carrozzeria e' completamente diversa la linea e' ispirata alla mitica Aurelia B20 GT di cui portera' il nome......

Guarda se avra' successo ci sara' una piccola serie di questa vettura.....per motore quasi sicuramente utilizzera' il noto ormai 3.2V6 portato dai 230cv della thesis ai 250cv...trazione anteriore sempre......

Riguardo alla D-Premium Lancia e' derivata(non e' la copia..)come stile dalla Granturismo Lancia(che a me tra l'altro piace moltissimo....).....

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo alla D-Premium Lancia e' derivata(non e' la copia..)come stile dalla Granturismo Lancia(che a me tra l'altro piace moltissimo....).....

Ecco... motori? 5 e 6 cilindri o anche più piccoli? dimensioni, volumetria bagagliaio, 4 o 5 posti? :?:

Ho aggiornato il mio sito! --> http://utenti.lycos.it/ciccio1978 <-- tantissime foto vi aspettano!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.