Vai al contenuto

Notte prima degli esami-Oggi


Autodelta85

Messaggi Raccomandati:

notteprimadegliesamioggi.jpg

Carino ma ho preferito il primo film

Però mi dovete spiegare quando è stato girato sto film...è sponsorizzato da Lancia e si vedono solo Ypsilon restyling targate DE...eppure la gente fa il bagno e va in giro in maniche corte...eppure questa estate il restyling non c'era....boh

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Risposta all'arcano?

Collaborazione diretta di Lancia + autunno tiepido. ;)

Da Fiatautopress

Lancia entra nel cast di “Notte prima degli esami 2 – oggi”

Ancora una volta Lancia unisce il proprio nome al mondo della celluloide, “prestando” all’attesissimo sequel del cult giovanilista Notte prima degli Esami, vetture come la Musa, la Thesis, che incanterà il pubblico grazie alla verve comica dell’ansioso proprietario della vettura Riccardo Rossi, e la Ypsilon, quest’ultima vera protagonista del film, grazie ad un bacio clandestino che due dei protagonisti si scambiano proprio in una Lancia Ypsilon, che poi verrà distrutta dal legittimo fidanzato comprensibilmente ingelosito.

La presenza di Lancia nel film di Fausto Brizzi è frutto di un product placement mirato che vede il marchio presente anche con il proprio logo sulle locandine del film: un modo nuovo di comparire a fianco di una grande produzione cinematografica.

Continua così il legame tra Lancia ed i film. Del resto, da sempre le vetture Lancia hanno giocato un ruolo di co-protagoniste in alcune delle scene più celebri del cinema italiano, associandosi ad attributi quali bellezza, spensieratezza, libertà e poesia.

Riferimento per tutte le dive a quattro ruote è infatti la Lancia Aurelia B24, divenuta anche in questo caso simbolo dell’Italia giovane e spensierata della sua epoca attraverso le celeberrime immagini del film del 1961 Il Sorpasso di Dino Risi, con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant.

Più recentemente, la Lancia Ypsilon è stata protagonista del cortometraggio Affinità elettive (2003) girato da un altro regista amatissimo dai giovani, Gabriele Muccino, e interpretato da Nicoletta Romanoff e Milena Mancini. Allo stesso modo Lancia Thesis è stata protagonista dell’originale cortometraggioThe Call (2006) di Antoine Fuqua.

Lancia racchiude in senso assoluto i valori del Made in Italy unendo in sé le eccellenze che hanno reso famoso lo stile italiano nel mondo: cinema, moda e design.

Torino 9 febbraio 2007

http://www.fiatautopress.com/index.php?l=1&group=2&method=news&action=zoom&id=200702091322317b08610c73c47f035545e1630c5b1eed070210_L_NotteEsami_1024_3.jpg

Altre immagini: http://www.fiatautopress.com/index.php?method=gallery&action=zoom&id=2006030713495166ded023a253033885d61ccb60d67ee5

Link al commento
Condividi su altri Social

ho visto anche io questo film e devo dire che anche io mi sono posto gli stessi interrogativi, a parte la quantità di Ypsilon restyling (anche due in uno stesso parcheggio) ci sono Musa sempre ben in vista e la Thesis bicolore... devo dire che spesso sono martoriate (come la poverina sopra... ma non dico di più...), a volte ho anche pensato che la pubblicità fosse fin troppo spudorata...

Il fatto che il film sia stato girato quando la Ypsilon non era ancora in commercio non mi stupisce, del resto la macchina era già pronta e sul set poteva arrivarci...

Il film è una simpatica commedia, piacevole da vedere e dal quale non mi sarei aspettato altro, un plauso a Carolina Crescentini, veramente molto bella.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Notare che nelal partitella di calcetto tra il pubblico che esulta c'è mio fratello e un amico che fanno le comparse :D :D

Cmq la pubblicità Lancia è troppo spudorata..... e il film è mediamente una boiata pazzesca...... banale e secondo me troppo slavato.

Penso che si vedano piu tette e culi in questo film che in un film di Rocco........ bah .....

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.