Vai al contenuto
  • 0

Quesito patente


Autodelta85

Domanda

Allora vorrei iniziare tutte le varie pratiche per fare la patente A3 della moto,quella senza limiti che si può fare dopo i 21 anni.

Essendo la prima patente che voglio fare da privatista ho alcune domane...sopratutto riguardo l'esame medico:

Allora se non sbaglio devo andare all' USL della mia città e fare 'sto esame,ho però un problema...l'esame della vista mi mette un po paura perchè 3 anni (quando feci la patente B)non ho avuto problemi a leggere fino a 10/10,in questi anni però ammetto che un pochino ho perso e ho paura di venire bocciato da questo esame.Inoltre...nel caso venissi considerato non idoneo, mi scade anche la patente B che ha validità fino al 2013?

il foglio rosa me lo rilasciano solo dopo l'esame medico?

per il resto mi ricordo +/- tutto dagli scorsi esami :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Perchè quando vai a fare la visita di fronte all'ufficiale medico per la patente moto, se risulti con obbligo di lenti temo che ti venga esteso anche alla B.

Quello è sicuro. La patente rimane comunque una sola, e le prescrizioni contenute valgono per tutte le categorie.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
proverò ad andare a sentire all' ASL ma ho anche sentito che il medico di base può rilasciare i lcertificato.

non credo proprio...!

Non è un certificato di sana&robusta costituzione, ma ha un valore legale e serve un medico legale.

Quanto ai tuoi problemi di vista... vai con le lenti a contatto e non se ne accorgerà.

Quoto l'accompagnatore, serve per portare in macchina l'esaminatore.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
non credo proprio...!

Non è un certificato di sana&robusta costituzione, ma ha un valore legale e serve un medico legale.

Quanto ai tuoi problemi di vista... vai con le lenti a contatto e non se ne accorgerà.

Quoto l'accompagnatore, serve per portare in macchina l'esaminatore.

A me il dottore ha guardato per bene l'occhio, di fronte e di profilo. Le lenti non gli sarebbero certo sfuggite!!! ;)

P.S. era un medico dei Vigili del Fuoco che di tanto in tanto veniva a fare visite per la patente direttamente a scuola guida...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A me il dottore ha guardato per bene l'occhio, di fronte e di profilo. Le lenti non gli sarebbero certo sfuggite!!! ;)

il tuo dottore... :roll:

il mio, nonostante avessi l'obbligo degli occhiali sulla patente auto [consegnatagli in mano], non s'è accorto delle mie lenti e adesso non ho più l'obbligo.

w l'itaGlia....

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
il tuo dottore... :roll:

il mio, nonostante avessi l'obbligo degli occhiali sulla patente auto [consegnatagli in mano], non s'è accorto delle mie lenti e adesso non ho più l'obbligo.

w l'itaGlia....

ma infatti è stato quello particolarmente severo (io dico particolarmente BRAVO)... avessi portato le lenti mi beccavo pure una denuncia!!! ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma infatti è stato quello particolarmente severo (io dico particolarmente BRAVO)... avessi portato le lenti mi beccavo pure una denuncia!!! ;)

ehhhhhh mò!

devono saper fare il loro lavoro. mica siamo noi a doverlo fare al posto loro.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ehhhhhh mò!

devono saper fare il loro lavoro. mica siamo noi a doverlo fare al posto loro.

Eh, ma ricordo come fosse oggi che il dottore, tra le mille domande di rito, chiese pure "indossa lenti a contatto?" Se gli dici di no e poi ti sgama potrebbe pure incazzarsi... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No infatti credo che il tirare a fregare non sia molto bello ;)

nelle 2 precedenti visite non si è sognato di controllarmi però il titolare della scuola guida ci ha sempre detto chiaramente che il medico che chiamava lui quasi "scherzava" nelle visite.

penso allroa che vari da dottore a dottore

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Devo chiedervi ancora una cosa per un mio amico perchè io purtroppo è una cosa che ignoro e in motorizzazione...beh trovateli aperti e vi faccio un monumento :D

Allora questo mio amico ha patente B e ora ha il foglio rosa per la A senza restrizioni e fra qualche giorno farà l'esame solo pratico ovviamente...

Noi però ci siamo ricordati che ai tempi della patente B se si veniva bocciati 2 volte bisognava rifare anche l'esame teorico,ma nel caso in cui uno abbia già una patente (la B nel suo caso) può venire bocciato tutte le volte che vuole oppure gli tocca rifare l'esame teorico nonostante abbia la B?

E' un po preoccupato e lo capisco...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

guarda delta non ne sono sicuro ma la logica mi dice che puo' essere bocciato quanto vuole...la teoria non dovra' rifarla...fai uno squillo alla mctc

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.