Vai al contenuto

Renault Clio Rip Curl

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

@Teknos : per i 1.4 e 1.6 TCE, ne ha parlato un membro ben informato di un forum francese ;) Sembra che anche il nuovo 2.0 140cv avrà una versione Turbo, oviamente non saranno tutte per Clio ;)

La Twingo II nella sua versione sportiva avrà questo 1.2 TCE (concorrente della Panda 100HP)

pensò anch'io che sulla Mégane rimarrà il 1.4 100cv... anche se questo 1.2 hà la stessa potenza e più coppia ;)

Per le finiture, gli assemblaggi sulla Clio sono buonissimi, i materiali delle Authentique et Expression valgono quelli della gamma GP, quelli delle Privilège, Dynamique e Initiale, sono di molto migliori (difficile trovare meglio su una B). Per il design però sono gusti... a me piaciono entrambi ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Link al commento
Condividi su altri Social

In alcune versioni della clio i suoi materiali sono di gran lunga superiori rispetto a quelli impiegati per la GP, poi si può discutere sul design della plancia (che anche a me non piace), ma questo sarebbe un aspetto soggettivo.

quoto

la plancia della clio è notevolmente superiore come materiali rispetto alla punto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento

Però devo correggere un errore, i motori proposti per la Clio Rip Curl saranno il 1.5 dCi 85, ma niente 1.4 16V... Però ci sarà il nuovissimo 1.2 Turbo:

- 1149cc

- 100cv a 5500 giri

- 145Nm a 3000 giri

- overpower (+5cv e +6Nm) in 2nda, 3rza e 4rta, sopra i 4500 giri

- più tardi prendera il posto dell'attuale 1.4 16V 98cv nella gamma, i 1.4 e 1.6 avranno anche una versione Turbo.

- il nome scelto per queste versioni è TCE

La versione Rip Curl è diponibile con il 1.5 dCi di 85cv con Cambio a 5 marcie... la 1.2 TCE invece a il cambio a 6 marcie

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Ormai si stanno lanciando tutti nel downsizing, il 1.2 turbo sostituirà gradualmente il 1.4 da 98cv, il 1.4 turbo coprirà il buco che c'è ora tra il 1.6 e il 2.0 e il 1.6 turbo sostituirà il 2.0 aspirato (non penso quello della rs) che nella configurazione da 140cv penso sia invendibile sulla Clio.

così dovrebbero fare secondo me.

Link al commento

Ormai si stanno lanciando tutti nel downsizing, il 1.2 turbo sostituirà gradualmente il 1.4 da 98cv, il 1.4 turbo coprirà il buco che c'è ora tra il 1.6 e il 2.0 e il 1.6 turbo sostituirà il 2.0 aspirato (non penso quello della rs) che nella configurazione da 140cv penso sia invendibile sulla Clio.

così dovrebbero fare secondo me.

Dipende dall mercato ;) Qui in Svizzera per esempio, le 1.6 e 2.0 vendono bene... le dCi e le 1.2 non tanto... Questo e per il momento il grave problema della Punto, che non offre niente in questa gamma di potenza.... Per fortuna vende benissimo... ma quando arriveranno i T.jet sarà ancora meglio ;) Poi il nuovo 2.0 della Clio sembra ottimo, il prezzo è anche molto interessante per una versione simile...io hò provato la 1.6 (Clio III) e anche se va bene, la Clio è troppo pesante (in paragone alla mia Clio II 1.6 16V)... la RS è troppo... dunque se devo scegliere una Clio adesso penso che sarebbe 2.0 140cv... ;)

EDIT : il 2.0 140cv e il 2.0 della RS non è lo stesso ;) e il 1.6T non mi sembra sia previsto sulla Clio ;)

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

Link al commento