Vai al contenuto

Il prossimo Contest? Proponete il prossimo tema!


Messaggi Raccomandati:

perchè non fate una macchinetta 4 posti max 3,5 metri, possibilmente semplice economica e con possibilità di renderla ibrida? magari un po' squadrata e con pannellature (plasiche o metalliche) piatte e sostituibili, fari e pezzi già utilizzati da altre vetture.. roba low cost ma non con uno stile sfigato da logan 3 volumi..

un'erede di roba tipo panda vecchia, r4 o dyane..

roba che mi comprerei per girare tutti i giorni...

Ti appoggio il concetto, che uomo illuminato, e lo integrerei con l'idea remake di Bianchina Fantozzi.

In aggiunta propongo, visto che siamo in tempi di ristrettezze, uno spiderino con hard-top copiato dalla Ferrari chenonmiricordo con il tettuccio girevole incernierato, 2 posti di fascia A/B-compact che riprenda la 850 spider con motore SGE 900 turbo 100cv. Un pò l'idea di X1/9 ma con motore ant e produzione economica. L'idea è di puntare ai numeri e non all'esclusività nè alla sportività estrema. Insomma taglia e impegno inferiore a Fiat Barchetta.

PS: Negli anni 50/60 c'era una vasta (relativamente a quei tempi) utenza femminile che amava questi piccoli spiderini e che oggi non hanno scelta perchè cabrio e spider hanno perlopiù potenze e prezzi elevati.

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti appoggio il concetto, che uomo illuminato, e lo integrerei con l'idea remake di Bianchina Fantozzi.

In aggiunta propongo, visto che siamo in tempi di ristrettezze, uno spiderino con hard-top copiato dalla Ferrari chenonmiricordo con il tettuccio girevole incernierato, 2 posti di fascia A/B-compact che riprenda la 850 spider con motore SGE 900 turbo 100cv. Un pò l'idea di X1/9 ma con motore ant e produzione economica. L'idea è di puntare ai numeri e non all'esclusività nè alla sportività estrema. Insomma taglia e impegno inferiore a Fiat Barchetta.

PS: Negli anni 50/60 c'era una vasta (relativamente a quei tempi) utenza femminile che amava questi piccoli spiderini e che oggi non hanno scelta perchè cabrio e spider hanno perlopiù potenze e prezzi elevati.

sottoscrivo tutto e l'idea di uno spiderino minimo mi stuzzica molto.. una copen europea mi piacerebbe.. questa era carina eh...

Fiat%20850%20Spider.jpg

in giappone robe del genere continuano a farle e le trovo affascinanti

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sottoscrivo tutto e l'idea di uno spiderino minimo mi stuzzica molto.. una copen europea mi piacerebbe.. questa era carina eh...

Fiat%20850%20Spider.jpg

in giappone robe del genere continuano a farle e le trovo affascinanti

ma mi sa che non hanno normative come le nostre in termini di crash pedoni vari.....

Cmq in effetti il sempre più bistrattato e senza programmi per il futuro marchio lancia potrebbe darsi all'elettrico o ibrido e non solo a rimarchiamenti di crysler come prevedo sarà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo in particolare alla linea della Fiat 850 sport racer da scappottare col sistema a ribaltina incernierato di cui parlavo:

850%20Racer%20Berlinetta_001.jpg

850%20Racer%20Berlinetta_007.jpg

850%20Racer%20Berlinetta_010.JPG

Ma guardate che semplice bellezza......

Dimensioni: Passo m 2,027. Carreggiata anteriore m 1,158. Carreggiata posteriore m 1,212.

Lunghezza massima m 3,782. Larghezza massima m 1,500. Altezza massima da terra m 1,220

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

pero'... non mi aspettavo due pagine di proposte :)

Cosimo+fuoriserie+Maxwell61 4 posti 3,5 metri (Panda/R4/Dyane)

Aymaro+Maxwell61 nuova bianchina elegante ed eco-fighetta

Joey_Cabeza+Reggiani nuova sportiva Lancia

Maxwell61+Cosimo spiderino hard-top (850 spider/ X1/9)

Stefano73 4 posti coupè media ( SR3 coupè / A5 )

Aymaro new campagnola by iveco

Joey_Cabeza un bel suv

fuoriserie veicolo militare anfibio

ci sono dei bei temi. PArtiamo col sondaggione ? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.