Vai al contenuto

Il punto sulla situazione Alfa romeo


stev66

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

una cosa che non capisco è una, quando si parla di Alfa sono tutti Alfisti, che sognano le vecchie alfa e magari oggi non si trovano in completo accordo con la produzione attuale, si ma così uno può pensare che l'Alfa prima la compravano tutti e ora siccome non piace, oppure non si accetta per alcune soluzioni tecniche , non la si compra +.

Ecco vorrei farvi una domanda, ma qui di Alfisti che guidano Alfa quanti ce ne sono? e poi quanti presunti Alfisti comprerebbero un'Alfa oggi o domani?

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo, ma nn sono un ingegnere, che quest'alzata d'ingegno(scusata il gioco di parole) sia venuta loro per evitare di creare una linea di motori longitudinali di gamma media ... Toyota, che viene presa come esempio dallo stesso Marchionne, lo fa col Diesel da 177 Cv per la Lexus IS... Ma mi sa che con quanto spendono a sperimentare cose folli, alla fine il vero risparmio si avrebbe collaudando da subito la soluzione più consona...

Link al commento
Condividi su altri Social

è assurdo e senza senso avere una 149 e una junior senza 1.4T-Jet..... come è assurdo averle senza 1.6Mj...... per favore signori cerchiamo di volare basso.

Cmq la Junior è attesa per il Q1 2008 forse con presentazione direttamente a francoforte (o parigi non ricordo cosa c'è questo anno) .

Vi siete poi dimenticati di un auto fondamentale per alfa..... molto piu della 169..... ossia la C-Xover .

Su 169 personalmente credo che dovranno fare un lavoro di marketing (e intendo immagine reale e presunta, qualità, lancio, rete di vendita etc etc ) MOSTRUOSO ... perchè adesso come adesso voglio vedere chi se la compra una alfa da 70mila euro lunga 5 metri (e non mi fate i discorsi di TP-TA-TI per favore) . Staremo a vedere........

Personalmente sono favorevolissimo a un desing di giugiaro, non tanto perchè ritengo la brera la piu bella coupè sotto i 100mila uero in circolazione, ma anche per avere un minimo di coerenza di gamma e familyfeel ..... e per non buttare nel cesso tutto quello di buono che è stato fatto con 159 e brera che tranne che in questo foro sono riconosciute come auto bellissime.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa che non capisco è una, quando si parla di Alfa sono tutti Alfisti, che sognano le vecchie alfa e magari oggi non si trovano in completo accordo con la produzione attuale, si ma così uno può pensare che l'Alfa prima la compravano tutti e ora siccome non piace, oppure non si accetta per alcune soluzioni tecniche , non la si compra +.

Ecco vorrei farvi una domanda, ma qui di Alfisti che guidano Alfa quanti ce ne sono? e poi quanti presunti Alfisti comprerebbero un'Alfa oggi o domani?

Il grande problema dell'alfa è proprio questo....... la gente a cui piace normalmente non ha i soldi per comprarla..... :D :D

Come diceva quel proverbio francese.... sono tutti froci col culo degli altri :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

una cosa che non capisco è una, quando si parla di Alfa sono tutti Alfisti, che sognano le vecchie alfa e magari oggi non si trovano in completo accordo con la produzione attuale, si ma così uno può pensare che l'Alfa prima la compravano tutti e ora siccome non piace, oppure non si accetta per alcune soluzioni tecniche , non la si compra +.

Ecco vorrei farvi una domanda, ma qui di Alfisti che guidano Alfa quanti ce ne sono? e poi quanti presunti Alfisti comprerebbero un'Alfa oggi o domani?

Ti comincio a rispondere io:mio padre nn ha avuto tantissime auto ma queste sono state solo ed esclusivamente Alfa e sta sindrome me l'ha trasmessa pari pari!!

Se oggi comprerei un'Alfa?La mia risposta è NO perchè,linea "esterna" a parte,le Alfa attuali nn spiccano in nessun campo rispetto alla concorrenza sia ke si valutino le prestazioni sia ke si valuti la qualità generale!!

E in futuro?...sapete cosa mi ha risposto mio padre (ostile fino al midollo verso i marchi stranieri)quando gli detto delle ultime news riguardo un possibile ritorno del trittico 155/Dedra/Tempra?...si cambia,nessuno ci obbliga a comprare Alfa...e x dirlo lui!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti comincio a rispondere io:mio padre nn ha avuto tantissime auto ma queste sono state solo ed esclusivamente Alfa e sta sindrome me l'ha trasmessa pari pari!!

Se oggi comprerei un'Alfa?La mia risposta è NO perchè,linea "esterna" a parte,le Alfa attuali nn spiccano in nessun campo rispetto alla concorrenza sia ke si valutino le prestazioni sia ke si valuti la qualità generale!!

E in futuro?...sapete cosa mi ha risposto mio padre (ostile fino al midollo verso i marchi stranieri)quando gli detto delle ultime news riguardo un possibile ritorno del trittico 155/Dedra/Tempra?...si cambia,nessuno ci obbliga a comprare Alfa...e x dirlo lui!!

A geo..... ok ma che ti compri? Una seire 1 credi sia meglio di 149?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

A geo..... ok ma che ti compri? Una seire 1 credi sia meglio di 149?

Ciao Simo ;)

No,la Serie1 nn mi piace molto come linea ma se la 149 avrà lo stesso schema tecnico di un'Audi A3 e quest'ultima sarà avanti come qualità reale e percepita come lo è oggi a sto punto,rinuncio a qualke accessorio per nn esagerare col prezzo e mi prendo l'Audi!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Simo ;)

No,la Serie1 nn mi piace molto come linea ma se la 149 avrà lo stesso schema tecnico di un'Audi A3 e quest'ultima sarà avanti come qualità reale e percepita come lo è oggi a sto punto,rinuncio a qualke accessorio per nn esagerare col prezzo e mi prendo l'Audi!!

Mah con un desing ensterno mozzafiato e u interno all'italiana..... dubito che ti faresti scrupoli tra una A3 e una 149........ ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.