Vai al contenuto

Confronto Automobilismo 147 Q2 vs Golf GTD DSG


Beppe_QV

Messaggi Raccomandati:

Preso integralmente dal 147 Virtual Club

Cari ragazzi sono uscito per la pausa pranzo e passando in edicola c'era il numero di marzo di Automobilismo con la prova della 147 Q2 paragonata alla Golf GTD. Premetto che non ho letto ancora tutta la prova, ma così vi anticipo qualche dato fornito dalla rivista.

Potenza al banco 158,1 Cv a 3870 giri per la 147

179,2 CV a 4100 giri per la Golf

Coppia 32,1 Kgm a 2090 (147) contro 38,9 a 2320 (Golf)

Giudizio di Automobilismo sui motori: (147) Non offre le prestazioni del motore della Golf ma si riscatta con una maggiore fluidità di funzionamento e una risposta pronta fin dai regimi + bassi.

(Golf) Rimangono una certa ruvidità di funzionamento e un sensibile rumorosità a freddo.

Velocità max 204,3 (147) contro 217,8 (Golf)

0-100 8,11 sec (147) contro 7,34 (Golf)

Sulla tenuta di strada ecco i giudizi (147) Non è tanto l'aderenza a sorprendere, quanto la prontezza delle ruote anteriori nel raggiungere la traiettoria impostata e l'agilità nei cambi di direzione.

(Golf) Comportamento sincero, che avvisa del raggiungimento del limite con un sottosterzo progressivo ma marcato sul bagnato, soprattutto in accelerazione.

Adesso dopo avervi stuzzicati un pochino torno a leggere la prova, però mi incuriosisce il fatto che ultimamente tutti i 1,9 jtd montati sulle auto del gruppo abbiano fornito al banco potenze vicine o di poco superiori ai 160 Cv contro i 150 dichiarati.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

0 - 1000 metri in 29"8 e 175.6 km/h di velocità d'uscita.

Grossi miglioramenti in ripresa, con il picco di coppia che ora è a 2000 giri anzichè i precedenti 2500 giri.

Dovrebbe esserci la prova della Bravo Sport stando all'editoriale.

Link al commento
Condividi su altri Social

0 - 1000 metri in 29"8 e 175.6 km/h di velocità d'uscita.

Grossi miglioramenti in ripresa, con il picco di coppia che ora è a 2000 giri anzichè i precedenti 2500 giri.

Dovrebbe esserci la prova della Bravo Sport stando all'editoriale.

Ottimo risultato, ma rimango dell'avviso ke lo step successivo di questo motore ci voglia anche a fronte di quello ke ha fatto vedere la Golf GTD!!

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

P, però mi incuriosisce il fatto che ultimamente tutti i 1,9 jtd montati sulle auto del gruppo abbiano fornito al banco potenze vicine o di poco superiori ai 160 Cv contro i 150 dichiarati.
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.