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Confronto Automobilismo 147 Q2 vs Golf GTD DSG


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Inviato

Sui JTD non è presente l'overboost in quanto i limitatori di coppia impediscono di fatto il superamento dei 33 kgm di coppia massima.

Teoricamente, comunque, sarebbe fattibile.

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Inviato
...

mi incuriosisce il fatto che ultimamente tutti i 1,9 jtd montati sulle auto del gruppo abbiano fornito al banco potenze vicine o di poco superiori ai 160 Cv contro i 150 dichiarati.

I propulsori turbo sono molto sensibili alla temperatura: più la temperatura è bassa e maggiore è la potenza che riescono ad erogare percui, se i motori sono stati omologati in estate, è plausibile che in inverno eroghino una maggior potenza.

Inviato
Sui JTD non è presente l'overboost in quanto i limitatori di coppia impediscono di fatto il superamento dei 33 kgm di coppia massima.

Teoricamente, comunque, sarebbe fattibile.

a me risulta che le altre case citate lo facciano sui diesel: ford s-max sicuramente "da 320 a 340 " Nm, e se non ricordo male la peugeot 407

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
a me risulta che le altre case citate lo facciano sui diesel: ford s-max sicuramente "da 320 a 340 " Nm, e se non ricordo male la peugeot 407

Sicuramente lo faranno ma altrettanto sicuramente avranno dei cambi decenti ke sopportano una coppia maggiore della max erogata dal motore!!

nn come noi ke dobbiamo limitare la coppia erogata visti i cambi che ci ritroviamo....e meno male ke son nuovi!! :evil:

Inviato
I propulsori turbo sono molto sensibili alla temperatura: più la temperatura è bassa e maggiore è la potenza che riescono ad erogare percui, se i motori sono stati omologati in estate, è plausibile che in inverno eroghino una maggior potenza.

Oppure quando omologano dichiarano il valore "minimo" di potenza che sono in grado di garantire.....così uno non rischia di rullare e trovarsi il motore col 5% in meno di tolleranza (e fa causa alla casa....)...

Se invece uno se ne trova di più....beh....è contento!

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Oppure quando omologano dichiarano il valore "minimo" di potenza che sono in grado di garantire.....così uno non rischia di rullare e trovarsi il motore col 5% in meno di tolleranza (e fa causa alla casa....)...

Se invece uno se ne trova di più....beh....è contento!

fanno così di solito....ci sono inquietanti eccezioni....;)

Inviato
Oppure quando omologano dichiarano il valore "minimo" di potenza che sono in grado di garantire.....così uno non rischia di rullare e trovarsi il motore col 5% in meno di tolleranza (e fa causa alla casa....)...

Se invece uno se ne trova di più....beh....è contento!

:shock: Questa mi giunge nuova!

Io, quando lavoravo alla Piaggio, mi sono sono occupato di effettuare l'omologazione dei motori a 4 tempi entrati in produzione nel 2.000 e credimi non abbiamo mai omologato i motori con una procedura simile a quella da te suggerita.

Senza contare che durante la prova di omologazione uno scarto, in più od in meno, del 5% sui valori della curva di potenza dichiarati dal costruttore è ammesso dalla legge.

Inviato

Avrebbero potuto limitare la coppia solo nei primi 2/3 rappori per poi liberare completamente il motore, così da rosicchiare qualcosa in ripresa.

La pressione d'ignezione del 150cv è 1600 bar giusto?

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