Vai al contenuto

Confronto Automobilismo 147 Q2 vs Golf GTD DSG


Beppe_QV

Messaggi Raccomandati:

:shock: Questa mi giunge nuova!

Io, quando lavoravo alla Piaggio, mi sono sono occupato di effettuare l'omologazione dei motori a 4 tempi entrati in produzione nel 2.000 e credimi non abbiamo mai omologato i motori con una procedura simile a quella da te suggerita.

Senza contare che durante la prova di omologazione uno scarto, in più od in meno, del 5% sui valori della curva di potenza dichiarati dal costruttore è ammesso dalla legge.

E' un procedura poco ortodossa, MAI ammessa ufficialmente dalle case...ma se ci fai caso lo stesso motore provate a 18-24 mesi dal lancio fornisce prestazioni nettamente migliori, ma non di 1-2 decimi....parliamo di almeno 7-8 ;)

E' un barbatrucco, ma rischiano meno a fare così che a trovare l'americano che rulla l'S2000 e trova 220cv e fa causa milionaria alla Honda....oppure il cumenda che con la 530d se le prende da auto potezialmente molto inferiori

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

A sto punto che dire... ottimo risultato.. ma con il m/jet da 175 cv avremmo distrutto qualsiasi concorrente.. ora nel bene o nel male si galleggia come sempre in mezzo a tutti.. MEDIOCRITA' signori.. questa e' la parola giusta

Siamo i "fast follower"...umh.....da chi avevo sentito questa definizione? :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

A sto punto che dire... ottimo risultato.. ma con il m/jet da 175 cv avremmo distrutto qualsiasi concorrente.. ora nel bene o nel male si galleggia come sempre in mezzo a tutti.. MEDIOCRITA' signori.. questa e' la parola giusta

ci deve essere un motivo concreto per la "sparizione" del 175

-euroXYZ

-affidabilità problematica

IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...allora han fatto bene....dai....non si rischia col cliente....è giusto...

si.. xo diciamo che sono tutti problemi risolvibili con un po di soldini eh.. poi prevedere che il trend del diesel sarebbe stato quello di crescere in potenza poteva essere ragionevole!

Insomma Gt, 159 e compagnia senza un diesel da piu di 150cv x almeno 2 anni mi sta un po sullo stomaco diciamo..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 175cv non aveva alcun problema di affidabilità e, accoppiato con il DPF, superava tranquillamente la normativa Euro4.

Non è stato immesso sul mercato per motivi di costi e sinergie. Stop.

Ricordo per l'ennesima volta che il JTD 16v 140cv ha girato UNA VITA con 165cv e con percorrenze fino a 300 mila chilometri.

Gli unici problemi sul 175cv erano di trasmissione. Con l'F40 non c'erano problemi, con il C530.6.30 cambiavi frizione ogni 50 mila chilometri e a 180 mila km revisione completa al cambio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.