Vai al contenuto

Confronto Automobilismo 147 Q2 vs Golf GTD DSG


Beppe_QV

Messaggi Raccomandati:

Vuoi che vengo a vedertela io? :)

ti assicuro che sarei curioso !!

dopo avere letto tutte le osservazioni l'ho osservata piu' volte attentamente senza trovare inconvenienti .

a dir la verita un inconveniente l'ho trovato : la tappezzeria del fondo del bagagliaio reagisce con la birra (tappo della bottiglia difetttoso) producendo un effetto altamente schiumogemo: ho dovuto smontare il pannello che copre la ruota di scorta per poterlo eliminare con un getto di acqua diretto : mai visto nulla di simile ........se mi fermavano i carabinieri ero ancora li a spiegare

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ti assicuro che sarei curioso !!

dopo avere letto tutte le osservazioni l'ho osservata piu' volte attentamente senza trovare inconvenienti .

a dir la verita un inconveniente l'ho trovato : la tappezzeria del fondo del bagagliaio reagisce con la birra (tappo della bottiglia difetttoso) producendo un effetto altamente schiumogemo: ho dovuto smontare il pannello che copre la ruota di scorta per poterlo eliminare con un getto di acqua diretto : mai visto nulla di simile ........se mi fermavano i carabinieri ero ancora li a spiegare

ecco perchè vende poco in germania!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per dirtene una, prova a alzare al massimo un sedile anteriore e a farlo scorrere tutto avanti (sulla mia si nota meglio dal lato del passeggero), poi apri la portiera posteriore corrispondente... e ammira un po' il condotto aria a vista, con la moquette malamente tagliata, e un fascio di cavi che corre sotto in bella vista. Ammira anche il carterino del pretensionatore tenuto da un solo bottone a pressione, e con gioco decisamente eccessivo... e ovviamente anche il pretensionatore a vista.

Edit: aggiungo le foto...

sottosedilews3.jpg

pretensionatoreog0.jpg

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo che i voti siano un po' strettini però....(tra parentesi voti golf)

Linea: 8,5 (7,5)

Motore : 8 (8,5) forse il voto su tutta la pagella + giusto

Sterzo: 8,5 (8) La q2 merita sicuramente di +...non penso che il diametro sterzata elevato debba influire così tanto

Tenuta di strada : 8,5 (8) anche qui la q2 merita sicuramente di +....e poi sul giornale dicono che il q2 serve in pratica solo sul bagnato o viscido....non concordo...allora la q4 serve solo sulla neve????

Stabilità: 8,5 (8) viene definita uno dei punti di riferimento della classe e si becca 8,5....per me un punto di riferimento merita di +...e poi dicono che l'esp non del tutto disattivabile...che significa?ha + livelli di intervento?

Accelerazione : 8 (9,5) vista la notevole performance della q2 8 mi sembra molto poco....considerando i cavalli in meno io le avrei dato un bel 9...la golf va di +...ma ha anche + cavalli....se mi danno 8 alla q2....le varie ford,peugeot citroen quanto prendono?5?

Ripressa: 8 (8 con dsg) anche qui migliora sensibilmente rispetto alla precedente versione,prestazioni interessanti e si prende 8....quindi la precedente versione era appena sufficiente?non mi risulta

risultato non comprerò mai + automobilismo...visto che non solo i voti della 147 non combaciano con le mie idee,....ma neanche quelli della golf e delle prove che ho letto nei numeri passati

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per dirtene una, prova a alzare al massimo un sedile anteriore e a farlo scorrere tutto avanti (sulla mia si nota meglio dal lato del passeggero), poi apri la portiera posteriore corrispondente... e ammira un po' il condotto aria a vista, con la moquette malamente tagliata, e un fascio di cavi che corre sotto in bella vista. Ammira anche il carterino del pretensionatore tenuto da un solo bottone a pressione, e con gioco decisamente eccessivo... e ovviamente anche il pretensionatore a vista.

Edit: aggiungo le foto...

http://img215.imageshack.us/img215/3631/sottosedilews3.jpg

http://img215.imageshack.us/img215/7196/pretensionatoreog0.jpg

...ma tu li vai proprio a cercare ! ;-) io a meno di non dover togliere la birra non ho smontato nulla, ma durante il week-end controllero' .

In ogni caso non avrebbero dovuto farlo ma non mi sembra drammatico, sopratutto se confrontato a cosa dovrei pahgare in piu' su un'altra marca per avere quella finiturta migliore. Piuttosto allora ho notato che i tappetini hanno dei fori per agganciarli alla tapezzeria (come sulle audi) ma la tappezzeria non ha i "perni" ove agganciarli (coem invece i crucchi fanno)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

risultato non comprerò mai + automobilismo...visto che non solo i voti della 147 non combaciano con le mie idee,....ma neanche quelli della golf e delle prove che ho letto nei numeri passati

se e per questo secondo me non combaciano nemeno fra gli articoli della stessa rivista:

capita che 2 misurazioni uguali vengono valutate in modo diverso nelle 2 auto recensite nella stessa rivista es. la visibilita'.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

risultato non comprerò mai + automobilismo...visto che non solo i voti della 147 non combaciano con le mie idee,....ma neanche quelli della golf e delle prove che ho letto nei numeri passati

Automobilismo?Cos'é?Ah sì,la rivista di BMW Italia!!!A parte gli scherzi,tra Automobilsmo e Auto non so chi fa peggio,soprattutto quando si tratta di tradurre in voti le impressioni che vengono scritte...sulle Alfa!Non voglio fare la difesa d'ufficio dell'Alfa,perchè sono il primo che smadonna,ma quaeste due riviste sono veramente vergonose,e i voti che hai riportato ne sono l'ennesima dimostrazione.Provate a vedere sulla banca dati di Auto i voti al design...c'è da mettersi le mani nei capelli.Ok,il design sarà pure soggettivo,ma fino ad un certo punto.Voglio dire,quando dai 9,5(quindi quasi un capolavoro) ad un'Audi A4 Avant restyling o all'ultima 3er e dai 8,5 all'Alfa GT non è questione di gusti.Sei in malafede!Ma soprattutto una cosa che viene descritta come molto buona poi in pagella si becca minimo un punto in meno di quanto pensavi,per la triade è vero l'esatto opposto.Boh...ormai è da un pezzo che non le compro più e a parte il solito EVO,che compro di tanto in tanto,ho trovato la mia dimensione con Autocar.Le prove non saranno super tecniche,ma c'è tanta passione e molto buon gusto ;)

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.