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Volkswagen New Beetle II (Spy Da Pag. 9)


The Summarizer

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L'attuale è tutto tranne che una city car alla buona, anzi è un'auto un po' di nicchia e anche abbastanza costosa. Non ci vedo nulla strano a iniziare ad introdurre nuove tecnologie su questo genere di auto, che si configurerebbe come un'auto dall'alto potenziale innovativo, proprio come la progenitrice. Alla fine per fare una New Beetle basta conservare la linea e hai finito, e per il resto? Cosa la dovrebbe rendere interessante?

Una beetle a 9/10000 euro scordatevela, sarebbe la metà di quanto costa ora la versione più scrausa.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

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dovrebbe esserlo.

Sei rimasto un po in dietro, in recente intervista a quotidiano tedesco altissimo dirigente di VW ha detto che alla fine per motivi di costo la UP produzione sara' con motore anteriore trasversale e ovvio TA....comunque new Beetle II era prevista TA anche prima di tale decisione per la seg.A VW..

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L'attuale è tutto tranne che una city car alla buona, anzi è un'auto un po' di nicchia e anche abbastanza costosa. Non ci vedo nulla strano a iniziare ad introdurre nuove tecnologie su questo genere di auto, che si configurerebbe come un'auto dall'alto potenziale innovativo, proprio come la progenitrice. Alla fine per fare una New Beetle basta conservare la linea e hai finito, e per il resto? Cosa la dovrebbe rendere interessante?

Una beetle a 9/10000 euro scordatevela, sarebbe la metà di quanto costa ora la versione più scrausa.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

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Sei rimasto un po in dietro, in recente intervista a quotidiano tedesco altissimo dirigente di VW ha detto che alla fine per motivi di costo la UP produzione sara' con motore anteriore trasversale e ovvio TA....comunque new Beetle II era prevista TA anche prima di tale decisione per la seg.A VW..

Vero, avevo sentito anch'io. E comunque è controverso che prima promuovano l'idea di un nuovo pianale a trazione posteriore atto ad abbassare i costi per poi cassarlo con la motivazione che sarebbe stato troppo costoso da produrre... :?

Tra parentesi: qui si dice che il Beetle sia stato un mezzo flop. Per quel costa, per i motori che ha, per l'abitabilità che propone, a me sembra addirittura che questa macchina abbia venduto incredibilmente oltre qualsiasi aspettativa razionale. :twisted:

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Vero, avevo sentito anch'io. E comunque è controverso che prima promuovano l'idea di un nuovo pianale a trazione posteriore atto ad abbassare i costi per poi cassarlo con la motivazione che sarebbe stato troppo costoso da produrre... :?

Tra parentesi: qui si dice che il Beetle sia stato un mezzo flop. Per quel costa, per i motori che ha, per l'abitabilità che propone, a me sembra addirittura che questa macchina abbia venduto incredibilmente oltre qualsiasi aspettativa razionale. :twisted:

Quoto la considerazione sui costi: probabilmente vedere che sia la Toyota che prossimamente la Fiat hanno adottato uno schema meccanico classico per le loro supermini li ha spinti ad abbandonare l'idea.

Peccato, perchè imho la soluzione era interessante, e adottarla anche sulla Beetle avrebbe riportato l'auto a prezzi più interessanti (pur trasformandola da una seg. C ad una citycar).

Per quanto riguarda i risultati commerciali della Beetle I, in USA l'auto ha venduto bene, ed inoltre ha fatto da traino alle vendite anche delle altre VW, quindi ha centrato l'obiettivo.

In Europa, però, non si può dire lo stesso: anche Mini e ora 500 non sono campionesse di spaziosità e versatilità, eppure ne vendono decine di migliaia al mese.

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Sono sempre stato curioso di vedere come VW e BMW ( e prossimamente Fiat ) avrebber ogestito le future generazioni di New Beetle e Mini ( e 500).

Fare un re-design di un classico puo' essere facile; ma poi rinfrescarne le linee ?

Mini ha scelto una strada conservativa mantenendo di massima le linee iniziali. VW fara' altrettanto o snaturera' il progetto rivoluzionandone le linee , come da queste ipotesi ?

e infatti io sono dell'idea che Mini (e VW) abbia sbagliato! (e confido quindi che Fiat non faccia altrettanto): una volta riproposta una versione "moderna" di un classico come la Mini (il Maggiolino e la 500), non la toccherei più nella linea per veramente tanti tanti anni, anche se il mercato "chiede" restyling, facelift e quant'altro quasi ogni anno!!! Solo mantenendo l'auto sempre uguale (magari lavorando su dotazioni, colori, dettagli interni) si può sperare di renderla un classico moderno... Aggiornandola ogni 2-3 anni, invece, la si sottomette alle regole del mercato attuale e la si brucia: impossibile far diventare questa moderna Mini (o Beetle o 500) davvero un classico se la si sottopone agli aggiornamenti che subiscono le "normali" altre auto sul mercato... Si deve a mio modo di vedere forzare l'utente a comprendere che il non aggiornamento stilistico della sua Mini (Beetle e 500) non è uno svantaggio rispetto alle altre auto, ma anzi, un plus, una garanzia che quella che sta guidando è un'auto sui generis, unica, particolare, che solo rimanendo uguale a sè stessa nel tempo si garantisce un futuro da nuova auto-mito!!!

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Ma infatti gli aggiornamenti stilistici fatti su Mini e Beetle sono stati minimi, atti solo a rinfrescare un po' la linea e a riportare in auge un modello dopo alcuni anni di presenza sulla scena. BMW ha capito così bene il discorso che pur rifacendo da testa a piedi la Mini nella sua seconda riproposizione moderna ha rifatto tutto, ma lasciando quanto più inalterata la linea esterna.

Il vecchio Maggiolino, peraltro, non è certo rimasto inalterato per decenni: si è evoluto in molti particolari, tant'è che l'estetica del Maggiolino anni '70 era considerevolmente diversa in molti aspetti da quella dell'antenato anni '40 da cui discendeva. Per quanto riguarda poi ciò che si cela al di sotto della carrozzeria, non si può certo pretendere che una riproposizione moderna ne mantenga anche la longevità tecnica. Oggi certo il ritmo innovativo legato ad una distribuzione di massa è molto più elevato che non nel periodo del primo Maggiolino

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Beh... sinceramente a me pare che la NewMini II sia ben diversa anche dalla I: più larga, più tozza e, in generale, più "esagerata" in tutte le sue parti. Per quanto riguarda il Maggiolino, ti dò ragione, ma in quanto tempo sono stati fatti quegli aggiornamenti di cui tu parli??! Di certo non in 4-5 anni... (come ora vuole il mercato!): è proprio il fatto di tirar via dalle regole del mercato che secondo me dovrebbe essere la base del marketing delle Case per questi modelli... E per quanto riguarda "quel che sta sotto" daccordissimo con te!: innovare, sempre. Ma all'occhio (che grandissimo peso ha nella scelta di queste auto), la macchina deve rimanere x più tempo possibile la stessa, imho. :)

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Beh... sinceramente a me pare che la NewMini II sia ben diversa anche dalla I: più larga, più tozza e, in generale, più "esagerata" in tutte le sue parti. Per quanto riguarda il Maggiolino, ti dò ragione, ma in quanto tempo sono stati fatti quegli aggiornamenti di cui tu parli??! Di certo non in 4-5 anni... (come ora vuole il mercato!): è proprio il fatto di tirar via dalle regole del mercato che secondo me dovrebbe essere la base del marketing delle Case per questi modelli... E per quanto riguarda "quel che sta sotto" daccordissimo con te!: innovare, sempre. Ma all'occhio (che grandissimo peso ha nella scelta di queste auto), la macchina deve rimanere x più tempo possibile la stessa, imho. :)

Direi che siamo praticamente d'accordo. :b35

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Beh... sinceramente a me pare che la NewMini II sia ben diversa anche dalla I: più larga, più tozza e, in generale, più "esagerata" in tutte le sue parti. Per quanto riguarda il Maggiolino, ti dò ragione, ma in quanto tempo sono stati fatti quegli aggiornamenti di cui tu parli??! Di certo non in 4-5 anni... (come ora vuole il mercato!): è proprio il fatto di tirar via dalle regole del mercato che secondo me dovrebbe essere la base del marketing delle Case per questi modelli... E per quanto riguarda "quel che sta sotto" daccordissimo con te!: innovare, sempre. Ma all'occhio (che grandissimo peso ha nella scelta di queste auto), la macchina deve rimanere x più tempo possibile la stessa, imho. :)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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