Vai al contenuto

problemi alla pininfarina?


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

ma l'avete vista una Brera?

-verniciatura

-guarnizioni (non apro un topic perchè poi vi incazzate e basta...cmq autolavaggio/1592.4 nuova/bestemmie)

-assemblaggi

ora, che in giro ci sia di peggio è vero...

ma vi pare che siano fatte bene ste macchine? (visto quanto costano, dato che in linea generale sono "medie"- inteso come auto da 25k euro- come qualità)

eppure come interni e verniciatura l'auto era perfetta.....

cmq se sono veri questi problemi,l'alfa mi ha deluso,almeno in questo aspetto....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Conclusioni che non posso che definire corrette. I problemi partono innanzitutto dal capitolato Fiat, e continuano con le politiche nei confronti dei fornitori (talvolta anche con l'esecuzione del capitolato). Pare che poi ci sia un certo gusto a tenere col culo per terra i carrozzieri... dati i recenti fatti con Bertone. Prima l'han quasi fatta fallire, ora arrivano - lancia in resta - presentandosi come salvatori.

quotissimo al cubo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

ho letto diverse volte che pinin non riesce a dare un livello qualitativo decente alla spider...

qualcuno puo spiegarmi il perche di questa defaillance?e quali problemi di qualità hanno le spider...

spero non sia una rgomento trito e ritrito :-)

Ultimamente ha problemi a livello di qualità della manodopera imho Pinin, non credo sinceramente derivino dal capitolato Fiat. Cioè, può benissimo essere ma come saprai Pininfarina assembla anche svariate vetture di altri marchi: ho visitato gli stabilimenti per lavoro mesi fa e scusa il termine ma molto spesso la vettura esce dalle linee "fatta col culo" e le linee sono poco robotizzate a diferenza dei grossi costruttori, quindi la componente umana ha un peso enorme. Finchè si parla di assemblaggi di lamiere o interni passi (anche se non dovrebbe) ma ad esempio le vetture con capote rigida (Focus CC, Colt CC) hanno seri problemi nell'assetto dei meccanismi della capote: sembra che non ce ne sia una tarata come l'altra.

E come ben sai quei meccanismi se non sono "in dima" al 100% portano a rumoracci di sfregamento in marcia...

E per ora le cose proprio non sembrano migliorare.

Insomma, non sono solo Brera e/o Spider ad avere lacune qualitative, è l'intera produzione piemontese del buon Pininfarina, il perchè io l'ho ipotizzato sopra, magari le ragioni sono altre...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Pinin pur di beccarsi qualche commessa per riempire un po' la sua line di montaggio, si presenta dal costruttore X, e gli presenta una mirabolante soluzione a tutti i sui problemi al costo Y, costo inferiore a quello che spenderebbe il costruttore X facendosela in casa. Con in più meno rotture di scatole per un modello non fondamentale. Il costruttore che pensa di essere furbo, ma purtroppo non lo è affida il tutto al buon pinin...

...pinin naturalmente nel prezzo Y sparato al costruttore solo per farsi bello non ci starà mai dentro, facendo tutte le cose per benino come dio comanda ==> soluzioni (tetti delle cc) progettati di fretta, col culo, difficili da montare e da mettere a punto.... tanto chissenefrega li metteranno a posto sulla linea di montaggio. Nella linea di montaggio come già detto se ne sbattono altamente, tanto ci penserà il concessionario prima della consegna. Il concessionario, questa volta giustamente visto che non dovrebbe essere compito suo, se ne strasbatte a sua volta. Quindi non c'è da meravigliarsi che certe porcherie vadano in mano al cliente.

Questo per quel che riguarda le CC.

Per Brera e Spider - imho - la situazione è diversa, non è un problema di tetti fatti col culo (imputabili alla sola pinin) ma è un problema di qualità globale, secondo me (anche per quello che ho scritto in un post precedente) da spartire equamente tra la casa madre strangolatrice e il carrozziere poco capace di fare un lavoro (il progettista/assemblatore di prodotti di serie) "che non è il suo".

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio duetto una volta ha detto che ci sono stati grossi problemi con i tetti della Spider e questo ha comportato un ritardo mica da ridere.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi di pinin non sono limitati solo alle ALfa.... ma anche le altre auto che produce........ principalmente i problemi lamentati da Fiat sono, assemblaggi non sempre precisi, qualità di molto inferiore di tappezzerie, rivestimenti e sedili, problemi tecnici di progetto (leggi capote spider) .

Tutti questi problemi stanno facendo perdere un boato di soldi alal fiat in asseistenza (c'è stato pure un richiamo su brera perchè in fabbrica veniva montato male un para motore) ....... oltre che in termini commerciali (un anno buttato per la Spider) .

Il risultato è che marchionne è INCAZZATO NERO ..... infatti si sta tentando di ottenere a tutti i costi una società paritetica con Bertone per produrre le auto di nicchia....... col vantaggio di poter decidere direttamente di quelloche avverrà in produzione e progettazione.

P.S. I fornitori si lamentano SEMPRE..... non ho mai sentito un fornitore contento di quello che gli pagano :D :D

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

I problemi di pinin non sono limitati solo alle ALfa.... ma anche le altre auto che produce........ principalmente i problemi lamentati da Fiat sono, assemblaggi non sempre precisi, qualità di molto inferiore di tappezzerie, rivestimenti e sedili, problemi tecnici di progetto (leggi capote spider) .

Tutti questi problemi stanno facendo perdere un boato di soldi alal fiat in asseistenza (c'è stato pure un richiamo su brera perchè in fabbrica veniva montato male un para motore) ....... oltre che in termini commerciali (un anno buttato per la Spider) .

Il risultato è che marchionne è INCAZZATO NERO ..... infatti si sta tentando di ottenere a tutti i costi una società paritetica con Bertone per produrre le auto di nicchia....... col vantaggio di poter decidere direttamente di quelloche avverrà in produzione e progettazione.

P.S. I fornitori si lamentano SEMPRE..... non ho mai sentito un fornitore contento di quello che gli pagano :D :D

ma i materiali vengono accuratamente scelti durante la fase di progettazione sdagli ingegneri in collaborazioen con la dirigenza,non credo che la moquette di brera sia di fattura diversa rispetto a quella di 159,quindi il problema sta nel montaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma i materiali vengono accuratamente scelti durante la fase di progettazione sdagli ingegneri in collaborazioen con la dirigenza,non credo che la moquette di brera sia di fattura diversa rispetto a quella di 159,quindi il problema sta nel montaggio.

Sali su una brera di 6 mesi...... e poi su una 159 di un anno....... e ritorna qui a scrivere :D

La qualità dei materiali puo essere eccome modificata "al volo" ..... secondo le richieste del produttore.......

Ti ricordo poi che io parlo di materiali specifici solo per Brera...... per esempio la plancia è identica alal 159 perchè viene dallo stesso fornitore (credo) ....... cosi come il volante e il cambio . etc etc.......

Ma Pinin sui componenti specifici dove ha attivato lui personalmente i fornitori ha risparmiato il piu possibile..... e i risultati s ivedono!

Non vi scandalizzate..... ma la tappezzeria della zona pedali è PEGGIo e sottolineo PEGGIO di quella della mia GPunto!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.