Vai al contenuto

Vietare la candidatura ai condannati.

nogravity

Messaggi Raccomandati:

io vorrei solo dirvi una cosa, raga...se potete, andate a vedere com'è fatto il mondo, non solo come turista settimanale. se studiate, andate a relazioni internazionali e fate subito le carte per l'erasmus. se vi siete appena laureati, prendete e cercate un leonardo, uno stage all'estero. se siete insoddisfatti del lavoro, andate in cerca anche fuori confine. prendete la valigia, mettetevi in gioco. non c'è da avere paura, solo da avere la legittima voglia di andare a toccare con mano cosa vuol dire vivere in maniera diversa da quello che avete sempre visto..e scoprire non cose peggiori o migliori, ma diverse. e conoscere il diverso serve per capire meglio noi stessi, il territorio in cui viviamo e le nostre ambizioni. perchè finchè non vai e non vedi, quello in cui sei nato e cresciuto è l'unico mondo possibile. una volta andato e tornato quello che deciderai di fare, se rimanere o partire di nuovo, sarà il frutto di una scelta ragionata e sentita. però, almeno potrai scegliere....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Difatti........ ma sai com'è............ io continuo a cullare l'utopia del realizzare in CASA MIA il meglio possibile che deriva dalla mia cultura USANDO, COPIANDO e ADATTANDO quello che di meglio posso prendere dalle culture estere.

Una nazione si migliora così secondo me....... esprimendo il meglio in casa propria.

Concordo per questa tua utopia.

Link al commento

Difatti........ ma sai com'è............ io continuo a cullare l'utopia del realizzare in CASA MIA il meglio possibile che deriva dalla mia cultura USANDO, COPIANDO e ADATTANDO quello che di meglio posso prendere dalle culture estere.

Una nazione si migliora così secondo me....... esprimendo il meglio in casa propria.

conoscendo prima di tutto le culture diverse dalla mia..si tratta di aver voglia di aprirsi al confronto, sia personale, sia di mercato, sia ideologico..ma serve una cognizione di ciò che è diverso da me per poter valutare in maniera migliore chi sono io e cosa faccio. per lo meno, ho un punto di partenza per verificare la validità di ciò che faccio-produco-penso..

Link al commento

io vorrei solo dirvi una cosa, raga...se potete, andate a vedere com'è fatto il mondo, non solo come turista settimanale. se studiate, andate a relazioni internazionali e fate subito le carte per l'erasmus.

No grazie :D faccio già anche troppa fatica a capire in italiano figuriamoci in un altra lingua :lol:

Sarebbe sicuramente un'esperienza formativa...però che dovrei fare?mollare la morosa,gli amici e la famiglia per almeno 6 mesi ? nahhh un po troppo arrogante,almeno secondo me che ho la tendenza a mettere certi valori (amicizia e amore appunto) innanzi allo studio e alla mia formazione.

Altro discorso è decidere di fare su baracca e burattini e trasferirsi di peso,senza rimpianti e senza rimorsi e magari decidere con la propria ragazza di cominciare la carriera altrove,ma solo dopo la laurea.

花は桜木人は武士

Link al commento

conoscendo prima di tutto le culture diverse dalla mia..si tratta di aver voglia di aprirsi al confronto, sia personale, sia di mercato, sia ideologico..ma serve una cognizione di ciò che è diverso da me per poter valutare in maniera migliore chi sono io e cosa faccio. per lo meno, ho un punto di partenza per verificare la validità di ciò che faccio-produco-penso..

Il confronto non vuol dire nè SUDDITANZA nè EMULAZIONE nè obbligo di INTEGRAZIONE.

Questo vorrei che fosse chiaro.

Se a te serve, per valutare le persone di altre nazioni, il viaggiare e ne hai la possibilità fallo..........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

io vorrei solo dirvi una cosa, raga...se potete, andate a vedere com'è fatto il mondo, non solo come turista settimanale. se studiate, andate a relazioni internazionali e fate subito le carte per l'erasmus. se vi siete appena laureati, prendete e cercate un leonardo, uno stage all'estero. se siete insoddisfatti del lavoro, andate in cerca anche fuori confine. prendete la valigia, mettetevi in gioco. non c'è da avere paura, solo da avere la legittima voglia di andare a toccare con mano cosa vuol dire vivere in maniera diversa da quello che avete sempre visto..e scoprire non cose peggiori o migliori, ma diverse. e conoscere il diverso serve per capire meglio noi stessi, il territorio in cui viviamo e le nostre ambizioni. perchè finchè non vai e non vedi, quello in cui sei nato e cresciuto è l'unico mondo possibile. una volta andato e tornato quello che deciderai di fare, se rimanere o partire di nuovo, sarà il frutto di una scelta ragionata e sentita. però, almeno potrai scegliere....;)

quotissimo al 1000%!!

Ti apre la mente, ti sprovincializza, ti fa diventare + tollerante vs atteggiamenti che oggi non consideri ma soprattutto meno dipendente da tutti i lati negativi della nostra cultura, che ne ha di positivi ma anche una buona dose di negativi...

No grazie :D faccio già anche troppa fatica a capire in italiano figuriamoci in un altra lingua :lol:

Sarebbe sicuramente un'esperienza formativa...però che dovrei fare?mollare la morosa,gli amici e la famiglia per almeno 6 mesi ? nahhh un po troppo arrogante,almeno secondo me che ho la tendenza a mettere certi valori (amicizia e amore appunto) innanzi allo studio e alla mia formazione.

non capisco questo discorso sull'arroganza :pz

Uscire dal tuo guscio anche solo x 6 mesi non è arrogante x niente, anzi. Forse è + arrogante pretendere di capire il mondo senza conoscerlo. Ed ancora + arrogante è non volerlo conoscere, pensando che la propria cultura sia sempre e cmq superiore o cmq abbastanza.

Però questo lo capisci solo DOPO... ;)

Altro discorso è decidere di fare su baracca e burattini e trasferirsi di peso,senza rimpianti e senza rimorsi e magari decidere con la propria ragazza di cominciare la carriera altrove,ma solo dopo la laurea.

Riccardo, se tu pensi seriamente che alla tua età quello che sei oggi lo sarai tra 10 anni... partire x sempre non è una cosa che organizzi così. A meno che tu non debba scappare da qcosa...

Può essere x 1/3/5/10 anni o per sempre. E' la predisposizione che conta.

Tu ami la tua ragazza e sinceramente sono felice x te. Ma non fraintendermi se ti dico che non so se sperare x te che questa sia l'ultima donna della tua vita. Potrebbe esserlo come potrebbe non esserlo. Come potrebbe diventare la tua compagna x sempre ma non rimanere l'ultima ;)

La famiglia è scolpita nella pietra, il resto non troppo....

Il confronto non vuol dire nè SUDDITANZA nè EMULAZIONE nè obbligo di INTEGRAZIONE.

Questo vorrei che fosse chiaro.

Se a te serve, per valutare le persone di altre nazioni, il viaggiare e ne hai la possibilità fallo..........

L'integrazione è d'obbligo se vuoi crescere... integrazione non significa ne sudditanza ne emulazione ne perdita di dignità. Integrazioni significa tolleranza ed accettazione di una cultura che superficialmente può sembrarti avulsa e idiosincratica, mentre a conoscerla meglio e soprattutto vissuta in loco risulta comprensibilissima.

La mancanza di possibilità solitamente è una scusa contro il timore del diverso. Chiaro che ci sono difficoltà da superare, dalla lingua ad altro. Ma è proprio quello che fa crescere e soprattutto conoscere se stessi.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

1. Berruti Massimo Maria (FI): favoreggiamento.

2. Biondi Alfredo (FI): evasione fiscale (reato poi depenalizzato).

3. Bonsignore Vito (Udc): corruzione.

4. Borghezio Mario (Lega Nord): incendio aggravato.

5. Bossi Umberto (Lega Nord): finanziamento illecito e istigazione a delinquere.

6. Cantoni Giampiero (FI): corruzione e bancarotta.

7. Carra Enzo (Margherita): falsa testimonianza.

8. Cirino Pomicino Paolo (Dc): corruzione e finanziamento illecito.

9. De Angelis Marcello (An): banda armata e associazione sovversiva.

10. D’Elia Sergio (Rosa nel pugno): banda armata e concorso in omicidio.

11. Dell’Utri Marcello (FI): false fatture, falso in bilancio e frode fiscale.

12. Del Pennino Antonio (FI): finanziamento illecito.

13. De Michelis Gianni (Psi): corruzione e finanziamento illecito.

14. Farina Daniele (Prc): fabbricazione, detenzione e porto abusivo di ordigni esplosivi, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali gravi e inosservanza degli ordini dell’autorità.

15. Jannuzzi Lino (FI): diffamazione aggravata.

16. La Malfa Giorgio (FI): finanziamento illecito.

17. Maroni Roberto (Lega Nord): resistenza a pubblico ufficiale.

18. Mauro Giovanni (FI): diffamazione aggravata.

19. Nania Domenico (An): lesioni volontarie personali.

20. Patriciello Aldo (Udc): finanziamento illecito.

21. Previti Cesare (FI): corruzione giudiziaria.

22. Sterpa Egidio (FI): finanziamento illecito.

23. Tomassini Antonio (FI): falso in atto pubblico.

24. Visco Vincenzo (Ds): abuso edilizio.

25. Vito Alfredo (FI): corruzione”.

Questi sono i 25 condannati in via definitiva. la lista è di luglio 2006. ho evidenziato le chicche.

Li cita il giornalista Marco Travaglio.

Pensate che se si aggiungono gli indagati e gli "scampati" grazie alle depenalizzazioni dei reati si arriva a 82!!!!!!!!!!!

Link al commento