Vai al contenuto

Vietare la candidatura ai condannati.


nogravity

Messaggi Raccomandati:

ax mi spieghi per quale strano motivo uno che frega lo stato evadendo dovrebbe rappresentarlo????????

e poi ci lamentiamo delle tasse ecc...

ma tanto si sa..in Italia vige la legge che dice: "Frega lo Stato prima che lui freghi te"....

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non mi sembra che ax abbia detto questo. anzi.

aggiungo io, che però chi evade o è condannato in via definitiva è identificabile in maniera oggettiva al contrario di un sobbillatore di folle

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sembra che ax abbia detto questo. anzi.

infatti,ha detto tutt'altro...e mi sento di quotare al 100% il suo discorso..

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi sembra che ax abbia detto questo. anzi.

aggiungo io, che però chi evade o è condannato in via definitiva è identificabile in maniera oggettiva al contrario di un sobbillatore di folle

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè che ho il mal di schiena, ma se dico che l'evasore lo voglio al gabbio (dopo una certa soglia chiaramente) non posso certo accettarlo in parlamento ;)

Cmq tra i 2 uno ha commesso un reato, l'altro è un pericolo pubblico (x come la vedo io). Il primo paga (danaro + gabbio) e poi torna alla sua vita normale e magari (dico MAGARI) dopo TOT anni può anche ornare utile alla società se dimostra le capacità e l'onestà.

Il secondo rimane senza diritti civili fino alla morte... vedi gente come tonynegri e un paio di parlamentari nostrani...

Non ho capito invece quello che dice Albizzie: l'evasore devi identificarlo e poi condannarlo mentre il sobillatore subumano è + facilmente indentificabile??

Se è così sono d'accordo, è che ci vogliono + sturmenti, + certezze penali ed anche volendo la double jeopardy (non posso accusarti una seconda volta dello stesso reato se ti ho già assolto).

Forse sono scaduto un po' troppo in politichese, pardòn...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si però va tutto bene, la non eleggibilità dei condannati in via definitiva ecc. ecc.

Ma questo in teoria perchè in pratica sarebbe l'abolizione della democrazia.

I magistrati (non eletti da nessuno) potrebbero decidere a loro piacimento chi può venir eletto e chi no.

E siccome i magistrati sono tra le categorie meno affidabili (ma di affidabili non c'è ne) potrebbero modificare più di adesso l'andamento politico nazionale.

E' normale che questo venga riproposto proposto da chi ci ha già tentato.

Ricordiamoci che negli anni 90 (inizio) una magistratura strabica colpi di macete (giustamente) 5 partiti, a sx non si doveva guardare perchè quelli erano amici.

Insomma non si può lasciare a chi non rappresenta nessuno il potere di decidere il futuro di una nazione.

So che a Di Pietro questo non va, ma se ne deve fare una ragione.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Si però va tutto bene, la non eleggibilità dei condannati in via definitiva ecc. ecc.

Ma questo in teoria perchè in pratica sarebbe l'abolizione della democrazia.

I magistrati (non eletti da nessuno) potrebbero decidere a loro piacimento chi può venir eletto e chi no.

E siccome i magistrati sono tra le categorie meno affidabili (ma di affidabili non c'è ne) potrebbero modificare più di adesso l'andamento politico nazionale.

E' normale che questo venga riproposto proposto da chi ci ha già tentato.

Ricordiamoci che negli anni 90 (inizio) una magistratura strabica colpi di macete (giustamente) 5 partiti, a sx non si doveva guardare perchè quelli erano amici.

Insomma non si può lasciare a chi non rappresenta nessuno il potere di decidere il futuro di una nazione.

So che a Di Pietro questo non va, ma se ne deve fare una ragione.

Ci sono 3 gradi di giudizio apposta, per garantire gli imputati. L'Italia è lo stato più garantista in assoluto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ho capito invece quello che dice Albizzie: l'evasore devi identificarlo e poi condannarlo mentre il sobillatore subumano è + facilmente indentificabile??

Se è così sono d'accordo, è che ci vogliono + sturmenti, + certezze penali ed anche volendo la double jeopardy (non posso accusarti una seconda volta dello stesso reato se ti ho già assolto).

forse ero io che non ho capito il tuo identikit dell'agitatore di folle.

se un condannato ha avuto una pena, scatta l'ineleggibilità qualsiasi sia il fatto riconosciuto: per evasione, per terrorismo, per scippo... .

però non vedo cosa c'entri la double jeopardy. come sbaglia la difesa, può sbalgiare l'accusa.

aggiungo di non essere d'accordo con le tesi di duetto.

le istituzioni sono istituzione e vanno rispettate in quanto tali. sempre.

altrimenti è lecito di dubitare di tutti: dalla polizia, ai magistrati, ai politici, ai giudici.

se ci sono eccessi, si deve trovare il modo per evitarli.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

forse ero io che non ho capito il tuo identikit dell'agitatore di folle.

se un condannato ha avuto una pena, per evasione, per terrorismo, per scippo... scatta l'ineleggibilità.

non vedo cosa c'entri la double jeopardy. come sbaglia la difesa, può sbalgiare l'accusa.

la D.J. dovrebbe essere garanzia di efficienza, dico dovrebbe perchè parliamo sempre di esseri umani ergo fallaci. Il fatto è che in italia se sbaglia un magistrato paga solo la vittima...

A questo proposito Duetto ha sollevato una questione molto vera e dannatamente pericolosa e d'attualità in Italia e solo qua.

In ogni caso si, se condannato diventi ineleggibile.

L'identikit di agitatore di folle è molto chiaro :D di delinquenti in parlamento ce ne ben + di uno, ma di SUBumani ce n'è sicuramente uno e forse c'è un suo amico che l'ha tirato dentro :D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ah, allora avevo capito bene.

riepilogando:

- la pena detentiva e oggettiva, quindi l'ineleggibilità scatta automaticamente,

- lo status di... 'non idoneo' è soggettivo e pertanto non può essere un parametro di giudizio valido ;)

conclusione: con l'attuale legge, certi personaggi ce li ritroveremo in parlamento anche se NON votati, ma solo se messi in lista.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.