Vai al contenuto

Cortesia forza vendita


Messaggi Raccomandati:

Che palle sta storia delle provvigioni, capisco che ci campano, ma non si può far ruotare tutto attorno a quello.

L'anno scorso ho preso una Stilo 1.6 3p usata del 2003. Mi sono recato prima nella sede secondaria di una concessionaria in provincia di Varese, dove trovata la macchina e trovato il colore che mi aggradava (blu scuro off course), vivendo in una zona a forte rischio blocco del traffico ho chiesto se (come sapevo per certo) la macchina fosse euro 4.

Trattandomi letteralmente da deficiente il venditore mi dice che nel 2003 non esistevano macchine euro 4?!?! Ma quando mai, dopo un po’ di discussione esco, prendo il libretto della mia polo Euro 4 del 2003, e glielo sbatto in faccia per confermare la mia versione. Alchè stizzito mi dice (lui venditore Fiat) che la Fiat non è la VW e che se ci tengo a certe inutili finezze forse è meglio che mi rivolga ad altre marche (l’euro 4 una finezza?!?… vabbè)… mi alzo e me ne vado senza salutare.

Cmq non pago della bella esperienza un paio di giorni dopo mi reco nella sede principale di tale concessionaria, dove un altro venditore non estremamente competente ma perlomeno gentile, visto il dubbio ripesca il libretto della macchina in questione, dove constatiamo insieme (sito internet della motorizzazione sotto il naso) che la stilo del 2003 era effettivamente euro 4. Avuta la conferma chiudo il contratto con questo venditore, versando solo l’anticipo, la macchina mi sarebbe stata consegnata la settimana successiva.

Alcuni giorni dopo mi chiama il primo venditore, che non so come è venuto a sapere che io avevo preso la macchina da un suo collega, e gridando veramente come un pazzo, mi dice che con il mio comportamento io gli ho fatto perdere la provvigione (su una macchina usata da 8500€, quanto sarà mai?) e che avrei dovuto – non ho capito per quali questioni correttezza da parte mia – annullare il contratto con il suo collega e rifarlo con lui. Dopo mezzora di sue urla, e di mio cercare di spiegarli le mie ragioni mi riattacca il telefono in faccia mandandomi a fare 'nculo…..

Dovrebbero dare una bella ripassata a certi venditori, non solo Fiat, per certi comportamenti. Se da una parte è giustificato il nervosismo per il fatto che vengano un po’ strozzati dalle concessionarie con questo meccanismo delle provvigioni non è giustificato mai e poi mai scaricare le proprie frustrazioni sulla clientela… perché questa ci mette un nanosecondo a girare i tacchi e andarsene da un’altra parte come è suo diritto.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Manda una e-m@il di lamentele a fiat, io lo stò per fare: ho ricevuto un trattamento simile la settimana scorsa.

Mi ero recato in una concessionaria FIAT per vedere la bravo sport e già che c'ero volevo farmi fare un preventivo per la panda 100hp, mi rivolgo ad un venditore che se ne stava seduto senza far nulla, egli vedendomi avvicinare si desta e col solito fare dei venditori mi chiede che cosa desideravo. E fino a qui tutto normale, gli chiedo allora se si potesse prenotare un test drive della suddetta auto, sentito ciò il venditore mi urla: no!!!. Rimasto spiazzato dal tono della risposta gli chiedo spiegazioni e lui mi dice che non sono presenti vetture da visionare (mentiva: la sua voce si era fatta tremula e gli occhi puntavano dovunque tranne che a me...); gli chiedo allora se il suo atteggiamento era dato dal fatto che ero giovane (20 anni) e lui mi ha risposto si!!! ed ha aggiunto che se non avevo più nulla da discutere avrei dovuto andarmene e non fargli perdere tempo.

A sentire ciò, ho dovuto far ricorso a tutta la mia dose di pazienza perchè se fossi scattato l'avrei portato direttamente in rianimazione (sono alto 1.85 e peso 90kg).

Ora mi chiedo... se tutti i giovani veramente interessati all'acquisto vengono trattati così, come credono di farli tornare a fiat?

Ora manderò una segnalazione a Fiat per denunciare il trattamento a me (e non solo...) riservato e voglio un po' vedere se mi ripresento qualche giorno dopo che cosa capita 11.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

LAsciamo perdere i venditori e i giovani....lasciamo davvero perdere.

Nel periodo di acquisto dell'Idea avevo 19 anni e mi ero incaricato io di girare un po per concessionari,guardare qua e là,portare a casa depliant

entravo nei saloni vuoti e nessuno che si alzava,potevo rubargli qualcosa e probabilmente nessuno se ne sarebbe accorto e questo non in fiat ma in qualsiasi autosalone.Addirittura il venditore della Lancia mi ha detto di andarmene perchè non avevo la patente,gliel'ho stampata in faccia un nanosecondo dopo facendogli fare una figura di merda senza precedenti

Strano ma vero l'unico che mi ha cagata un minimo è stato il proprietario del salone FIat che mi ha fatto preventtivi senza problemi per Idea,Panda e anche per una ipotetica Barchetta restyling

Cavoli non lo capiscono che spesso e volentieri le auto in famiglia le scelgono i figli neo patentati e non i genitori a cui magari va bene di tutto purchè si muova?

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Già che ci siamo porto anche quello che è successo ad un mio amico...

Concessionaria toyota - Il mio amico entra per chiedere info e, quasi sicuramente, prenotare un Land Cruiser 100, macchina da 60 e fischia mila euro... Allorchè si avvicina il venditore e chiede gentilmente se poteva essere utile. Il mio amico dice che avrebbe voluto qualche informazione circa il land cruiser 100 e che sarebbe intenzionato all'acquisto... come tutta risposta si sente dire " ma lo sa che è una macchina da più di 100 milioni? "...

Girati i tacchi, presa cartolina di protesta per Toyota Italia ed è andato a prendere l'auto fuori genova....

Così dopo di me questa concessionaria ha perso un'altro cliente... e tutti quelli che ho invitato a non recarsi li ma dove l'ho acquistata io...

Link al commento
Condividi su altri Social

500€???? ma per un noleggio di qualche giorno o solo per fare i soliti 500m con il venditore accanto?

Io ho provato Panda completamente da solo mentre Idea e Punto le abbiamo guidate solo quando anche mio papà si è presentato dal concessionario

Pensa che un mio caro amico si è spacciato interessato a comprare una Corvette C6 dal concessionatio a Pavia e l'ha pure guidata in strada e circuito :lol:

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

500€???? ma per un noleggio di qualche giorno o solo per fare i soliti 500m con il venditore accanto?

Io ho provato Panda completamente da solo mentre Idea e Punto le abbiamo guidate solo quando anche mio papà si è presentato dal concessionario

Pensa che un mio caro amico si è spacciato interessato a comprare una Corvette C6 dal concessionatio a Pavia e l'ha pure guidata in strada e circuito :lol:

un giorno o l'altro chiedo ad un mio amico che lavora in un conce renault di portarmi a guidare la clio RS: voglio arrivare da quel venditore e chiedergli se me la fa ancora provare la 100hp.

Sto stronzo 53.gif

Scusate, ma quando ce vò, ce vò.

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che invece ad Ovada mi han fatto provare la Bravo 150 cv senza probelmi, nonostante io abbia 19 anni e il mio amico ne avesse 20... Insomma, c'è il bene e c'è il male, ma a questo punto è davvero necessario un intervento della casa... Per esempio con sostanziosi premi per i venditori disponibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

No ma hai ragione iso,ci mancherebbe.

Io sono giunto alla conclusione che le auto me le guardo da solo all'autosalone,tanto per avere un maleducato che parla vicino e starmene in santa pace da solo preferisco la solitudine.

Non ce l'ho in generale coi venditori,perchè so che ci sono professionisti preparati,però le mele marcie ci sono...purtroppo

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Manda una e-m@il di lamentele a fiat, io lo stò per fare: ho ricevuto un trattamento simile la settimana scorsa.

Mi ero recato in una concessionaria FIAT per vedere la bravo sport e già che c'ero volevo farmi fare un preventivo per la panda 100hp, mi rivolgo ad un venditore che se ne stava seduto senza far nulla, egli vedendomi avvicinare si desta e col solito fare dei venditori mi chiede che cosa desideravo. E fino a qui tutto normale, gli chiedo allora se si potesse prenotare un test drive della suddetta auto, sentito ciò il venditore mi urla: no!!!. Rimasto spiazzato dal tono della risposta gli chiedo spiegazioni e lui mi dice che non sono presenti vetture da visionare (mentiva: la sua voce si era fatta tremula e gli occhi puntavano dovunque tranne che a me...); gli chiedo allora se il suo atteggiamento era dato dal fatto che ero giovane (20 anni) e lui mi ha risposto si!!! ed ha aggiunto che se non avevo più nulla da discutere avrei dovuto andarmene e non fargli perdere tempo.

A sentire ciò, ho dovuto far ricorso a tutta la mia dose di pazienza perchè se fossi scattato l'avrei portato direttamente in rianimazione (sono alto 1.85 e peso 90kg).

Ora mi chiedo... se tutti i giovani veramente interessati all'acquisto vengono trattati così, come credono di farli tornare a fiat?

Ora manderò una segnalazione a Fiat per denunciare il trattamento a me (e non solo...) riservato e voglio un po' vedere se mi ripresento qualche giorno dopo che cosa capita 11.gif

Guarda, io ne ho quasi 25 ma mi trattano allo stesso modo.

Vorrei veramente capire nella loro testa bacata quale secondo loro è l'età giusta per comprare una vettura......anche perchè se invece di studiare fossi andato a lavorare con mio papà altro che Panda gli potevo ordinare...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.