Vai al contenuto
  • 0

Sta per arrivare ......................


Tommitel

Domanda

La Thema di mio padre, dopo 15 anni di onoratissima carriera, sta per andare in pensione.

L'auto ordinata sarà in concessionaria già domani a quanto pare, ma verrà ritirata solamente un giorno della settimana prossima perchè abbiamo fatto una richiesta particolare che richiede un'ulteriore attesa di qualche giorno.

Premetto che io non ho avuto nessun peso nella scelta. Nè sulla marca. Nè sul modello. Nè sul motore. Nemmeno su colore o optionals... ma se avessi potuto influire nella scelta avrei quasi sicuramente scelto altro, non perchè non mi piaccia l'auto, ma perchè ritengo che non sia l'auto adatta al compito che dovrà svolgere.

Ad ogni modo il problema mi tange solo in parte, dato che comunque sarà un'auto che guiderò FORSE una o due volte all'anno.

Ebbene... l'auto in questione è questa:

provaautofu8.jpg

Ahahaha... vi aspettavate davvero che IO vi dicessi già che auto abbiamo preso??? :lol::lol::lol::lol:

Se poi lo capite dalla foto..... bravi.

PS: chi sa già.... non faccia il furbetto... :D:D:D:D:D ehehhe

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Le foto non so quando avrò occasione di farle.... oggi è stata una giornata un pò caotica e non ho avuto modo di farle.

Mentre posso impostare le impressioni che si possono avere dopo aver guidato per soli 20/25 km.. per giunta non sempre con strada libera.... :D:D

Comunque posso integrare anche con le esperienze maturate in precedenza con un 3.2.... :)

Esteticamente è bellissima, non ho mai nascoto qui nel forum la mia passione per la GT. E' nera... e con le cromature nuove, gli enormi cerchi da 18' a cinque razze fa un figurone che francamente nemmeno io mi aspettavo. Sono rimasto piacevolmente sorpreso quando l'ho vista.

Dentro i sedili in pelle scura con cuciture rosse (notevole lo stemma Alfa sul poggiatesta) fanno anche loro una gran porca figura. Contengono benissimo il busto, ma contengono troppo il "regale fondoschiena"... :D:D

La seduta per i miei gusti è troppo alta e non si riesce a guidare distesi come vorrei. Il volante, anch'esso in pelle con cuciture rosse è bello a vedersi e piacevole al tatto. Peccato che non sia verticale quanto vorrei. Ad ogni modo ci si riesce a ritagliare una posizione di guida più che buona.

L'interno è quello classico di GT(/147) ed ovviamente mi piace, anche se avrei preferito che la coupè avesse un interno non riconducibile alla berlina di derivazione... ma sono dettagli se vogliamo.

Non riesco a dare un giudizio sulla nuova grafica del cruscotto: d'istinto l'ho trovata piacevole, ma poi ho fatto caso che stranamente tutto il contagiri è rosso.... ma la "famigerata" zona rossa....... è BIANCA!!! :shock:

La visibiltà interna nel 3/4 posteriorei è davvero disastrosa...Grazie al cielo abbiamo i sensori di parcheggio!

Da guidare l'auto è OVVIAMENTE molto piacevole.

Il volante ha un'ottima consistenza e la precisione è notevole. Lo sterzo è ovviamente superiore a quello della mia TT, ma questo non l'ho scoperto oggi... ;)

Peccato che in piena accelerazione (con marcie basse) lo sterzo si allegerisca parecchio restituendo anche reazioni al volante. Davvero imbarazzante l'angolo di sterzata....a tal punto da rendere difficoltosa ogni manovra. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere durante un'inversione ad U d'emergenza..... :shock:.

I freni mi sono parsi ottimi, con una risposta prontissima ed un pedale consistente... ma per motivi di tempo e di traffico i freni ed il motore sono i lati dell'auto che ho "esplorato" di meno.

Bene il cambio, che ha innesti ben precisi, ma la leva l'ho trovata troppo lunga, così come la corsa.

L'assetto è davvero rigidissimo, e complici i cerchi da 18', ogni più piccola irregolarità dell'asfalto è trasmessa e amplificata ai passeggeri. Da sconsigliare vivamente a chi soffre di mal di schiena.

E ora la parte più importante:

Ero un pò scettico a riguardo del Q2. Mi auguravo che oggi piovesse perchè ero convinto che il bagnato avrebbe aiutato a percepire il reale valore di questo nuovo sistema.

Invece ragazzi.... E' FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!

All'interno di una rotonda quasi sgombra di traffico ho provato ad accellerare aspettandomi che l'auto allargasse un pò il muso... invece nulla. Accellero... nulla. Potevo accellerare come e quanto volevo, potevo stringere e allargare la curva come e quanto volevo.

Preso dall'entusiamo ho fatto 6 giri della rotonda per fare della prove (con tanti ringraziamenti da parte delle ruote di destra!!:D:D).

E questo mio entusiamo, si frenino i maligni, non è dovuto ad un ideale confronto con la mia TT... ma rispetto alla GT 3.2 provata tempo addietro!!! (il confronto con la TT, in caso, merita un capitolo a parte...nonchè un'analisi più approfondita della GT, che oggi ho solamente assaggiato).

Stessa scena in un curvone all'interno di una zona industriale... "via dentro.. giù tutto l'acceleratore.. e la possibilità di stringere la traiettoria a piacimento (con finale intervendo dell'esp...ma praticamente innavvertibile).

In conclusione: anche con pochissimi km il Q2 va promosso con un 10 e LODE. Davvero non mi aspettavo potesse funzionare così bene.

E ora le noti dolenti:

Parto subito dicendo che oggi abbiamo già ordinato 2 pezzi di ricambio.... mentre altre cose verranno sistemate quando questi pezzi arriveranno.

-il montante anteriore destro è tutto lasco, non aderisce bene al montante ed inoltre è fatto combaciare malissimo con il resto del rivestimento (imperiale...ecc ecc).

-La plastica brunita della console centrale (in particolare la zona del porta schede e del porta lattina) è "scrostata". Il venditore mi pare l'abbia chiamato "effetto puma", ma potrei averlo sognato.

-Il paraurti anteriore è montato male e non combacia bene con il parafango anteriore destro.

-Il paraurti posteriore ha una macchia di colore. Pare un nero diverso (è più chiaro).

-La marmitta, e purtroppo ce ne siamo accorti quando era troppo tardi per farlo notare oggi (è stata acquistata a Pordenone), balla evidentemente. Addirittura anche quando si chiude lo sportello.

-La cintura posteriore lato guida è stata montata "arrotolata".

E per concludere non era lavata a regola d'arte.

Ragazzi.... c'è ancora tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto tanto da fare sull'aspetto qualità... :(

Non so quando potrò approfondire la conoscenza con questo GRAN BEL MEZZO... ma spero di potervi dire di più prima o poi. E magari postare anche delle foto decenti (le foto brutte posso farle settimana prossima, ma l'ambientazione GARAGE non è il massimo!! :D:D:D)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.