Vai al contenuto

Dealer Identity: a che punto siamo?


nivomat

Messaggi Raccomandati:

A che punto sono i dealer Fiat con i lavori all'identity degli show room?

Hanno iniziato per niente o è già stata fissata una scadenza? Magari per il lancio di Fiat 5oo....

Ricordo che in Alfa Romeo il termine tassativo era il settembre 2005, cioè in tempo per il lancio di Alfa 159.

Link al commento
Condividi su altri Social

A che punto sono i dealer Fiat con i lavori all'identity degli show room?

Hanno iniziato per niente o è già stata fissata una scadenza? Magari per il lancio di Fiat 5oo....

Ricordo che in Alfa Romeo il termine tassativo era il settembre 2005, cioè in tempo per il lancio di Alfa 159.

Saranno in crisi di "identity", visto che hanno di nuovo cambiato logo appena terminati i lavori di restyling delle più importanti concessionarie... Che colossale idiozia... Solo la sostituzione dei loghi appena montati sulle nuove insegne e sui nuovi totem degli showroom in tutta Europa costerà milioni di Euro in più... A meno di farle sembrare già obsolete nel giro di pochi mesi... Una bella scivolata per Marchionne: evidentemente nessuno è perfetto. Tanto pagano le concessionarie... Sai che balzi di gioia... Sicuramente un modo per farsi amare sempre di più dai rivenditori... ;-)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

però non tutte l'hanno adottata... si vede che nell'aria c'era già il cambio del logo.. quindi hanno rimandato.

Però nella mia provincia de tre concessionarie neanche una ha gli standard... boh

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

gli standard = identity.... nasce dal fatto che sono standard per tutte le concessionarie

Guarda, la prima in Italia è stata il Fiat Center di Milano, usato poi come modello per tutte le altre...

Personalmente non mi pare che abbiano fatto delle scelte molto azzeccate nell'interior design...

Per esempio i pavimenti "total white" sono delicatissimi, soggetti ai graffi e si sporcano solo a guardarli...

Anche i muri totalmente bianchi fanno sembrare gli showroom troppo vuoti, freddi e sinceramente un pochino dimessi...

Gli arredamenti Ikea poi danno un ulteriore senso di "economicità" che a mio avviso non valorizza affatto il brand.

Molto meglio quelli Lancia e Alfa Romeo nuovi anche se gli showroom Audi, BMW e Mercedes mediamente stanno ancora un po' avanti in quanto a immagine e percezione di ovattata eleganza, tecnologia e classe.

bmw.jpg

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, per quanto riguarda gli show room Alfa Romeo diciamo che sono i migliori dopo Jaguar mi pare (è un sondaggio di non ricordo quale società).

Per quanto riguarda il confronto con le altre case, bisognerebbe guardare cosa si propone come standard.... non possiamo paragonare la struttura esterna che dipende ed è messa a disposizione dal privato che diventa dealer.

Io sono stato in una concessionaria BMW e il salone era piacevole, elegante, ma non mi ha dato grandi emozioni... in Alfa Romeo invece si ha l'impressione di un maggior coinvolgimento, per non parlare del maniacale uso dell'illuminotecnica (ditta Targetti che fornisce tutti i componenti) che fa risaltare la struttura e le vetture. Ogni particolare ha un'illuminazione dedicata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi ci sono questi show room di cui hai postato la foto e sono quelli fuori dalle righe... spesso in paesi stranieri dove si punta sul lusso sfrenato anche a partire dalla struttura esterna.

Questi però sono destinati a paesi particolari, dove lo show room ha la stessa funzione di un outlet di alta moda.

Alfa Romeo ne ha aperto uno a Mosca di recente

http://www.italiaspeed.com/2006/cars/alfa_romeo/12/major_russia/2312.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.