Vai al contenuto

naranhito

Messaggi Raccomandati:

Infatti...Maserati é V8. L'ideale sarebbe una versione 4.7 450 cv da declinare in due versioni: "Gransport" e "Royale" a 140000 € circa. 140000 € sarebbero comunque tanti rispetto ai 110000 € della S8, ma la Quattroporte 4.7 troverebbe degli acquirenti disposti a spendere qualcosa in più a nome dell'esclusività e della sportività.

Da escludere il V12 (anche il 5.7): poco coerente con il marchio e troppo costoso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

concordo...ma come diceva Kalbfell vorrei che Royale fosse una vettura di derivazione quattroporte con stile proprio...e non semplicemente una versione V12 di quattroporte...

Quindi di dimensioni maggiori (passo allungato) e design specifico. Fosse davvero così sarebbe ancora meglio. Anche secondo me ci sarebbe spazio sia per una versione estrema della Quattroporte MC con V8 da oltre 500 cv con prezzo tra i 150-200.000 euro sia per una Royale V12 da oltre 200.000 euro.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Si torna sul paese dei balocchi....mi pare che mister date sbagliate o navi di serie su tutte le bravo....già parlava 4 anni fa di una quattriporte con motore v12....per il 2005 massimo inizi 2006!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti c'e' stato anche uno studio al riguardo...che molti possono confermare...poi e' stata fermata perche c'erano dei problemi riguardo l'addozione di tale motore...Kalbfell aveva parlato pubblicamente in una sua intervista della necessita una berlina di lusso maserati sopra la quattroporte....comunque la nuova direzione attualmente valuta la possibilita di proppore una linea sportiva usando la sigla MC Maserati Corse con versioni potenziate dei V8 oltre i 500cv questa e' la realta' ti piace o no caro Stefano, e finiscila di disturbare il topic con le tue inutili e gratuite polemiche...

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti c'e' stato anche uno studio al riguardo...che molti possono confermare...poi e' stata fermata perche c'erano dei problemi riguardo l'addozione di tale motore...Kalbfell aveva parlato pubblicamente in una sua intervista della necessita una berlina di lusso maserati sopra la quattroporte....comunque la nuova direzione attualmente valuta la possibilita di proppore una linea sportiva usando la sigla MC Maserati Corse con versioni potenziate dei V8 oltre i 500cv questa e' la realta' ti piace o no caro Stefano, e finiscila di disturbare il topic con le tue inutili e gratuite polemiche...

V8 é senz'altro la scelta più indicata per il marchio maserati. Non penso che un motore da oltre 500 cv sia indispensabile. Il V8 4.7 dovrebbe essere più che sufficente anche per una derivazione speciale della Quattroporte. Ma più che una Royale io lavorerei nella direzione delle varie AM Rapide e Mercedes CLS. L'ideale sarebe quindi una berlina su telaio Quattroporte con lo stesso passo di 3.06 m, ma con il padiglione più slanciato, da coupé. Il motore sarebbe il sopracitato 4.7 da 450 cv magari potenziato a circa 500 cv per una versione MC.

Quest'auto rientrerebbe nella logica del marchio e costituirebbe la giunzione ideale tra la Quattroporte e la Granturismo.

E se veramente una Royale dovrà essere prodotta, che non superi i 5.30 m e le 2.2 t di peso. Altrimenti non sarebbe una Maserati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si torna sul paese dei balocchi....mi pare che mister date sbagliate o navi di serie su tutte le bravo....già parlava 4 anni fa di una quattriporte con motore v12....per il 2005 massimo inizi 2006!!

Effettivamente, polemiche a parte, avevi già parlato tanto tempo fa di una quasi sicura Maserati V12. Ma penso che alla Maserati non avessero né le risorse, né il coraggio di spendere i soldi per un modello marginale, anche nel settore delle ammiraglie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.