Vai al contenuto

naranhito

Messaggi Raccomandati:

Ho letto il nuovo Quattroruote con la Maserati Ganturismo: bella, veloce, ma 1900kg mi hanno veramente fatto sobbalzare. Possibilie che non abbiano pensato all'alluminio? Lo so che è lunga 4,88metri, ma possibile che non ci abbiano pensato?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ho letto il nuovo Quattroruote con la Maserati Ganturismo: bella, veloce, ma 1900kg mi hanno veramente fatto sobbalzare. Possibilie che non abbiano pensato all'alluminio? Lo so che è lunga 4,88metri, ma possibile che non ci abbiano pensato?

1880kgr (1780kgr a secco) non sono pochi ma e' un valore allineato alla concorrenza...e migliore delle concorrenti con abitabilita' simile(cioe' CL e Continental GT)

Link al commento

Si passa pero da un rapporto peso/potenza di 3.95 kg/cv (Coupé GranSport) a 4.65 kg/cv.

Sembra che abbiano cambiato "target" con la GranTurismo... Meno corsaiola, piu una coupé lussuosa, a pari di Jaguar XK. Un peccato secondo me.

Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento

GranTurismo non sostituisce la GranSport...anche il suo nome lo fa notare che e' una GranTurismo...non una GranSport...per di piu viene lanciata in versione automatica...che aggiunge peso e sicuramente peggiora distribuzione pesi e accelerazione(per esempio una 4porte duoselect fa il 0-100 in 5,2 sec...una Automatic in 5,6sec..) ma poi e' quella la versione che vuole la maggioranza della clientela...per cui meglio lanciare prima la versione piu commerciale...e poi completare l'offerta con versioni duoselect e GranSport...

A livello di prezzi si posiziona tra la XKR e la DB9....ed e' la sola ad offrire 4 posti veri..insieme a CL e Continental GT...

Link al commento

GranTurismo non sostituisce la GranSport...anche il suo nome lo fa notare che e' una GranTurismo...non una GranSport...per di piu viene lanciata in versione automatica...che aggiunge peso e sicuramente peggiora distribuzione pesi e accelerazione(per esempio una 4porte duoselect fa il 0-100 in 5,2 sec...una Automatic in 5,6sec..) ma poi e' quella la versione che vuole la maggioranza della clientela...per cui meglio lanciare prima la versione piu commerciale...e poi completare l'offerta con versioni duoselect e GranSport...

A livello di prezzi si posiziona tra la XKR e la DB9....ed e' la sola ad offrire 4 posti veri..insieme a CL e Continental GT...

la versione duoselect quando arriva?

e la 4,7?

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento

Mamma mia ragazzi che roba!!!!!!!

Una cosa è certa, come design è assolutamente anni luce avanti a qualunque avversaria...

Beh in effetti siamo quasi allo stato dell'arte!!! :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento