Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
La GranTurismo non si chiama così per caso, non è un'auto nata per le corse pur avendo una base ed una motorizzazione più che nobile.

Confrontiamola con Jaguar XK, Mercedes CL e BMW Serie 6 che sono le dirette rivali.

Non stupitevi quindi che non sia un'auto corsaiola, il debutto con l'automatico e le numerosi attenzioni al comfort la dicono tutta circa l'indole che le deve esser attribuita...

E a Maranello non è che sbagliano, c'infilano sotto il premium, la zavorra e motori australiani: se quest'auto è fatta così è perché dovevano raggiungere un determinato obiettivo.

Per andare forte bisogna attendere le versioni più sportive e li sarà un'altra storia.

Non dimenticate l'evoluzione che ha avuto Maserati Coupé fino alla Gransport: sono 2 auto che alla guida non sembrano manco parenti.

sono d'accordo ma il passaggio da te evidenziato in grassetto sul cambio è INACCETTABILE IMHO

da una macchina da 100 k euro

da una maserati

  • Risposte 1.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
attienti alla realtà tu, questa versione usando i bilancieri ti cambia marcia a metà dei giri durante un sorpasso o una rotatoria,(vedi post su prova automobilismo) a meno che non si un difetto dell'esemplare provato è ROBACCIA DA VOLVO ANNI '70....altro che cl e xk che hanno ben altri cambi

Beh se non sbaglio quella "ROBACCIA DA VOLVO ANNI '70" e un ZF usato anche da Audi...

Inviato
sono d'accordo ma il passaggio da te evidenziato in grassetto sul cambio è INACCETTABILE IMHO
Si, infatti stavo per quotare il tuo messaggio precedente ;)

L'idea di farlo scalare da solo in modalità sequenziale è davvero assurda! Speriamo rimuovano questa strana ed inspiegabile cavolata nella gestione.

PS. l'articolo riportato era già evidenziato di suo ;)

Inviato
Si, infatti stavo per quotare il tuo messaggio precedente ;)

L'idea di farlo scalare da solo in modalità sequenziale è davvero assurda! Speriamo rimuovano questa strana ed inspiegabile cavolata nella gestione.

PS. l'articolo riportato era già evidenziato di suo ;)

no, perchè qui non si può più parlare, si deve solo INCENSARE le auto di una certa ditta....

se il cambio è così (su una macchina coupè da 120k euro) è una MERDA

fine.

Inviato
no, perchè qui non si può più parlare, si deve solo INCENSARE le auto di una certa ditta....

se il cambio è così (su una macchina coupè da 120k euro) è una MERDA

fine.

Vorrà dire che d'ora in poi incenseremo tutto ciò che e giappo...

Inviato
Vorrà dire che d'ora in poi incenseremo tutto ciò che e giappo...

ascolta, vedi di regolarti....io scrivo bene di ciò che è giappo come di ciò che è italiano/tedesco/coreano che mi piace.

i problemi li hanno altri

un cambio così (SEMPRE CHE SIA COSI') è DA VOLVO ANNI 70

senza appello

Inviato

Non fatene una questione di Ita vs Jap (i jap poi non han nulla di questa categoria...) onestamente bisogna ammettere che è una cavolata sta cosa della gestione del cambio... ;)

Su tutto il resto invece nulla da dire: GT è studiata per essere ciò che è, ovvero una vera GT confortevole e veloce.

PS. non sbeccatevi!

Inviato
Non fatene una questione di Ita vs Jap (i jap poi non han nulla di questa categoria...) onestamente bisogna ammettere che è una cavolata sta cosa della gestione del cambio... ;)

Su tutto il resto invece nulla da dire: GT è studiata per essere ciò che è, ovvero una vera GT confortevole e veloce.

infatti non c'entra un cazzo...tra l'altro mi girano le balle perchè è la più bella maserati degli ultimi 25 anni almeno (mc 12 a parte)

Inviato
ascolta, vedi di regolarti....io scrivo bene di ciò che è giappo come di ciò che è italiano/tedesco/coreano che mi piace.

i problemi li hanno altri

un cambio così (SEMPRE CHE SIA COSI') è DA VOLVO ANNI 70

senza appello

Uhm... palle girate stasera o a te piace l'ironia solo quando la fai tu???

Inviato
attienti alla realtà tu, questa versione usando i bilancieri ti cambia marcia a metà dei giri durante un sorpasso o una rotatoria,(vedi post su prova automobilismo) a meno che non si un difetto dell'esemplare provato è ROBACCIA DA VOLVO ANNI '70....altro che cl e xk che hanno ben altri cambi

XK che hai citato(e pure BMW,Rolls Royce,Bentley,Audi per i loro seg.F) ha lo stesso cambio di ZF usato da Maserati...tra l'altro la versione usata da Maserati ha delle modifiche per renderlo piu sportivo come carattere...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.