Vai al contenuto

naranhito

Messaggi Raccomandati:

Non so se sia possibile montare il V12 perchè credo che il motore sia posizionato dietro l'assale anteriore. Cmq sarebbe possibile un V8 bi-turbo con tanta coppia e iniezione diretta del nuovo 4700.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sì, però con una versione turbo di Quattroporte e GranTurismo riesci a competere con SL e CL Amg oltre che con S8....purtroppo la gente che ha i soldi fa la gara a "chi c'è la più lun...."...per farti capire rispondi a questa domanda: cosa servono 500cv e 600Nm su un fuoristrada come il Cayenne?? A nulla....

E poi non mi sembra ci siano poche M6, che credo sia la vera antagonista della Graturismo, sebbene molto ma molto pù brutta!!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao tutti, questo è il mio primo post.

In attesa di altre prove cronometrate che diano un'idea delle prestazioni nude e crude di questa Maserati, mi pare che il distacco di 1.5 sec dalla M6 sia un buon dato. Magari qualcuno di voi conosce il tracciato usato in questa prova, comunque considerando che la M6 è un'auto decisamente improntata alle prestazioni, mentre la Granturismo per concezione lo è decisamente meno, credo che questo distacco sia buono. Oltretutto la Maserati ha il cambio automatico...

Sono curioso di leggere qualche altra prova con tempi sul giro.

Chissà poi che la versione più cattiva della Granturismo di cui si parla spesso non riesca a stare davanti anche alla M6...

Veramente sul mio AUTO c'è scritto che la Granturismo fa 2'59''02...mentre l'M6 fa 3'00''70

quindi anche se questi test vanno presi con le pinze...ci balla 1 secondo di differenza...ma a favore della granturismo!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, però con una versione turbo di Quattroporte e GranTurismo riesci a competere con SL e CL Amg oltre che con S8....purtroppo la gente che ha i soldi fa la gara a "chi c'è la più lun...."...per farti capire rispondi a questa domanda: cosa servono 500cv e 600Nm su un fuoristrada come il Cayenne?? A nulla....

E poi non mi sembra ci siano poche M6, che credo sia la vera antagonista della Graturismo, sebbene molto ma molto pù brutta!!!

Una versione turbo di 4P avrebbe più senso anche perchè un V12 per la Granturismo (la 4.7 col Duoselect si dovrebbe chiamare Gransport) andrebbe in zona scaglietti...

Il V12 era inizialmente previsto per 4P ma far entrare il 5.7 non era così facile..

Un 4.7 Biturbo con GDI avrebbe i cavali ma ci sarebbe il problema di sviluppare un cambio adeguato oviamente transaxle perchè le versioni attuali non reggono oltre 650Nm.

Il 6.0 V12 ora come ora sembrerebbe più adeguato anche perchè più leggero e compatto del 5.7 e più nobile di un V8 biturbo, con iniezione diretta si potrebbe avere una bella versione da 600cv...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando arriverà il 4.7 V8 sulla GranTurismo?

E quando arriverà quanti cavalli avrà? Sarà ad iniezione diretta? Sarà abbinato al cambiocorsa transaxle?

4.7 V8 non prima dell'estate prossima.. 440cv.. sempre multipoint.. ovviamente Duoselect transaxle

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma ha 450cv la 8C... come minimo avrà 450cv ma secondo me potrebbero spremere qualche cavallo in + da quel motore (470/480cv)!!

ma quello è ovvio!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma ha 450cv la 8C... come minimo avrà 450cv ma secondo me potrebbero spremere qualche cavallo in + da quel motore (470/480cv)!!

Non è questa la volontà.. si vuole riposizionare più in alto la duoselect per i puristi..

La 4P base sarà automatica, per chi vuole transaxle ci sarà il 4.7, ma sarà comunque una berlinona, quindi il motore sarà un po' ingentilito rispetto alla versione della 8C.

In futuro ci sarà probabilmente una versione potenziata... non ora però...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.