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naranhito

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Trovato: 330 per Jag e 260 per Maserati ;)

In effetti di differenza ce n'è e credo sia soprattutto questione di "altezza"

a me risulta 300 per jaguar e 260 per maserati...quindi ancora meno differenza(dato preso dalla scheda tecnica di auto)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Guest Riccardo
Beh i dati riportati dicono proprio che la Jagur sta davanti solo sul dritto, visto che poi in pista si prende 1,5 sec dalla Maserati :).

Allora diciamo che in tutti i rilievi strumentali (accelerazione, ripresa, consumi, etc ) escludendo solo velocita (limitata per Jaguar) e frenata (ma Jaguar prende un voto migliore per cio che si diceva prima) sono migliori. Se poi adesso la cosa non e' piu importante perche l'altra e' una Maserati pace. Prima si diceva che l'accelerazione di Jaguar non era buona etc.

Comunque certamente questa non è auto da pista ed i suoi acquirenti non guardano il dato sullo 0/100 prima di entrare in concessionario, però è sempre una Maserati, quindi è lecito sperare che in pista le suoni alle concorrenti dirette. ;)

Beh IMHO la grande differenza sta nell'autobloccante come accennavano e poi bisognerebbe vedere su vari circuiti con caratteristiche diverse. Una macchina con una erogazione come quella della XKR probabilmente e' ancora piu penalizzata dall'assenza dell'autobloccante.

Sono comunque curioso di veder quante volte un'acquirente della XKR o della Maserati si mettera a fare giri tirati in circuito (considerando anche i problemi di freni etc) ;)

Forse si avvantaggera molto di piu degli altri dati in cui la XKR ha il sopravvento ;)

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Adesso che i dati strumentali sono tutti a favore di Jaguar, la Jaguar sta davanti solo sul dritto?? ;-)

Quando si diceva che Jaguar era piu lenta di altre anche a causa del peso la si criticava per questo dicendo che una sportiva comunque non poteva pesare cosi tanto. adesso fortunatamente e' arrivata la Maserati nuova ;-)

Magari varrebbe la pena di ricordare l'assenza dell'autobloccante sulla XKR che influisce notevolmente. La rivista stessa lo indica nella prova!!!

IL tempo della Maserati, comunque, e' veramente molto buono. Anche molto migliore della Quattroporte da cui deriva

Curioso poi che dicano che la Jaguar e' poco stabile quando Prost nel confronto con altre su pista pubblicato su quattroruote dice esattamente il contrario!!!

Sorprendende la cattiva valutazione della frenata per problemi di resistenza a dispetto dei buoni spazi di frenata ella Maserati.

Il muso della MAserati e' indubbiamente molto bello!!!

Ciao Riccardo! ;)

Cavolo.... non pensavo di creare queste diatribe......

Quoto completamente ciò che dici (anche in merito all'utobloccante).

Poi, guardando i risultati, i numeri sono molto vicini: gli acquirenti che entrano in concessionaria, nella maggior parte non fanno queste guarre sante da "io sono più bello e tu no " (e su questo concorderai con me Riccardo..........non stiamo parlando di una 430 Scuderia ;)).

All'Ecoty di Evo la XKR figurava splendidamente ad esempio: quindi ormai, i tempi da me postati dovrebbero essere confrontati anche con altre prove di altre riviste. Personalmente non mi fascio la testa e le ritengo due splendide vetture.

Ragazzi ( e mi rivolgo a tutti), stiamo parlando fra amici e amanti delle belle macchine ;).

Poi Riccardo, se fra qualche annetto in una amena giornata faremo una gitarella con qualche acceleratina....sta certo.....che la parrocchia io me la tengo! (e tu ti becchi la modenese! :mrgreen:)

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Guest Riccardo
beh...però considera che la jaguar ha la stessa cilindrata della maserati....più un "piccolo" dettaglio...il compressore....quindi se dici che la jaguar dovrebbe avere l'autobloccante...anche la maserati dovrebbe avere il compressore per essere veramente alla pari....sono scelte della casa costruttrice però...

A me sembrano due cose diverse e per nulla legate.

Le auto raggiungono potenze simili con vie diverse come anche spiegato nella prova. Sono due filosofie diverse. Io come gia dicevo abbraccio piu quella della XKR su una macchina del genere ma credo sia piu che altro questione di cio che uno cerca in un'auto del genere.

Non avrebbe senso a mio parere mettere un compressore sul motore Maserati perche ne stravolgerebbe il carattere.

L'autobloccante non mi sembra una scelta legata a come ottenere la potenza o alle caratteristiche del motore ma piu al taglio che si vuol dare alla vettura. L'autobloccante IMHO vale piu come mettere delle gomme da pista piuttosto che delle gomme piu stradali!!

Sulla XKR-R dovrebbe esserci un autobloccante ed io forse avrei preferito anche un autobloccante per la XKR ma e' indubbio che con l'autobloccante la potenza, ed IMHO soprattutto con una erogazione come quella della XKR; potrebbe essere scaricata a terra in maniera molto piu efficace e visto che sulla carta le prestazione strumentali sono migliori avrebbe sicuramente influito anche sul risultato in pista

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Guest Riccardo
Ciao Riccardo! ;)

Cavolo.... non pensavo di creare queste diatribe......

Quoto completamente ciò che dici (anche in merito all'utobloccante).

Poi, guardando i risultati, i numeri sono molto vicini: gli acquirenti che entrano in concessionaria, nella maggior parte non fanno queste guarre sante da "io sono più bello e tu no " (e su questo concorderai con me Riccardo..........non stiamo parlando di una 430 Scuderia ;)).

Assolutamente daccordo ma lasciami fare un po lo sborone, continuavano a dire che la XKR andava piano in termini di prestazioni assolute ;)

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A me sembrano due cose diverse e per nulla legate.

Le auto raggiungono potenze simili con vie diverse come anche spiegato nella prova. Sono due filosofie diverse. Io come gia dicevo abbraccio piu quella della XKR su una macchina del genere ma credo sia piu che altro questione di cio che uno cerca in un'auto del genere.

Non avrebbe senso a mio parere mettere un compressore sul motore Maserati perche ne stravolgerebbe il carattere.

L'autobloccante non mi sembra una scelta legata a come ottenere la potenza o alle caratteristiche del motore ma piu al taglio che si vuol dare alla vettura. L'autobloccante IMHO vale piu come mettere delle gomme da pista piuttosto che delle gomme piu stradali!!

Sulla XKR-R dovrebbe esserci un autobloccante ed io forse avrei preferito anche un autobloccante per la XKR ma e' indubbio che con l'autobloccante la potenza, ed IMHO soprattutto con una erogazione come quella della XKR; potrebbe essere scaricata a terra in maniera molto piu efficace e visto che sulla carta le prestazione strumentali sono migliori avrebbe sicuramente influito anche sul risultato in pista

ma è quello che volevo dire io...l'autobloccante non è stato messo per scelte filosofiche...non credo che sia un problema di costi(su auto di questo prezzo)

ovvio che ogni casa sceglie come "trovare "potenza...però il compressore regala 10kgm in più alla jaguar...come tu dici "con l'autobloccante andrebbe meglio" io posso dire "la maserati col compressore (ma anche col 4,7 della 8c)gli girerebbe intorno...o gli darebbe una pista"...ma i prodotti sono questi qua...e non si va avanti con i se e con i ma...magari la futura versione più spinta della jaguar avrà l'autobloccante(la RR)...però stiamo pure sempre parlando del top di gamma(per quanto riguarda la sportività)della jaguar...con la granturismo base(no transaxle,cambio con convertitore ecc...)...che prestazionalmente parlando è inferiore alla vecchia coupè o alla gransport

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

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Guest Riccardo

ovvio che ogni casa sceglie come "trovare "potenza...però il compressore regala 10kgm in più alla jaguar...come tu dici "con l'autobloccante andrebbe meglio" io posso dire "la maserati col compressore (ma anche col 4,7 della 8c)gli girerebbe intorno...o gli darebbe una pista"...

IMHO sto discorso non ha senso. Un conto e cambiare radicalmente il motore, un conto e' mettere o no l'autobloccante

Qui ci sono due macchine comparabili con la differenza di un'autobloccante che su una c'e' e sull'altra no. E' ovvio che se ha una delle due gli metti motori piu prestazionali allora il confronto diventi impari

però stiamo pure sempre parlando del top di gamma(per quanto riguarda la sportività)della jaguar...con la granturismo base(no transaxle,cambio con convertitore ecc...)...che prestazionalmente parlando è inferiore alla vecchia coupè o alla gransport

Ma anche questo cosa vuol dire? Stiamo confrontando due macchine (per altro la Maserati e' pure nettamente piu cara) che sono confrontabili cosa c'entra la gamma altre motorizzazioni etc.

Con cosa vuoi confrontare la Maserati?

Quello che intendo dire e solo che la Jaguar ha prestazioni migliori sulla carta in accelerazione, ripresa etc. La Maserati gira meglio in circuito ed io dicevo (ma lo dice pure la rivista) che con l'autobloccante (e non mettendo il motore piu prestazionale o il 4.7 o mettendo compressori che ovviamente sballano completamente il confronto etc) probabilmente si sarebbero avvicinate in pista perche la XKR in pista ha problemi a scaricare a terra

L'autobloccante puo quasi essere considerato un "optional" da pista come un set di gomme speciali o i freni carboceramici e non stravolge certo il confronto che rimane con potenze e prestazioni simili ma aiuta soprattutto in pista (motivo per cui probabilmente Jaguar non lo ha montato) etc

Poi se mi vieni a sparare "la maserati col compressore (ma anche col 4,7 della 8c)gli girerebbe intorno...o gli darebbe una pista" allora va beh..... siamo alle solite...

Comunque non fa niente visto che cio che dico non si discosta da cio che dice la rivista quindi mi sembra abbastanza evidente e facile da capire ed interpretare!!!

Per il confronto XKR Maserati qui si diceva che non era valido fare il confronto con la Gransport che era vecchia ma bisognava aspettare la Granturismo e di fatto le prestazioni sono un po a favore di Jaguar ed in pista (terreno a cui queste macchine non sono dedicate generalmente) la Maserati va piu forte anche sicuramente grazie all'autobloccante

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