Vai al contenuto

naranhito

Messaggi Raccomandati:

Questa "GranTurismo" mi sembra bella grossa e nemmeno tanto bassa. Una Quattroporte a 2 porte,insomma. Temo sia davvero una rivale (sui generis) di ContinentalGt e Mercedes Cl, più che di 911. Avrei preferito un Maserati "Coupè" ad una "GranTurismo".

Si vede che il mercato (soprattutto in Usa) chiede questo tipo di auto,oppure è più complementare a Cc e GranSport.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Certo sfiora i 4,9m...dunque e grande come una 612 Scaglietti...offre spazio paragonabile a Bentley Continental GT e superiore a DB9 o XK....ci sara comunque anche la versione Gransport con maggiore caratterizzazione sportiva mentre Maserati valuta l opportunita della creazione di una linea sportiva tipo AMG con la sigla MC maserati corse per versioni ancor piu performanti...la versione Spyder di Granturismo ha passo corto ed e biposto dunque decisamente piu manegevole...infine i grandi coupe sono nella tradizione maserati con vetture come la 5000GT...

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa "GranTurismo" mi sembra bella grossa e nemmeno tanto bassa. Una Quattroporte a 2 porte,insomma. Temo sia davvero una rivale (sui generis) di ContinentalGt e Mercedes Cl, più che di 911. Avrei preferito un Maserati "Coupè" ad una "GranTurismo".

Si vede che il mercato (soprattutto in Usa) chiede questo tipo di auto,oppure è più complementare a Cc e GranSport.

domanda: ma possibile che dobbiamo per forza fare concorrenza a porsche ?

possibile che qualsiasi auto italiana (brera, maserati etc...) debba essere concorrente diretta di porsche ?

Porsche fa gli utili ecezzionali che fa' proprio perche nel tempo si e' CREATA un suo segmento di mercato: pensare di togliergliene in modo diretto una parte e' molto dificile:

1. per la capacita di investimento attuale ed il suo brand

2. per la perfezione a cui sono arrivati dopo decine di anni che fanno "sempre quel modello" (avete notato che la audi TT, che a me piace moltisismo, e' quasi una porsche "junior" ?)

3. se ci riuscissi lo faresti a prezzo di erodere i margini ad entrambi

fortunatamente pero' i mercati cambiamo, molto e spesso in modo discontinuo tutt'altro che graduale, per cui c'e spazio per altri sotto segmenti: nel caso forse (e sottolineo forse ) un po' piu' "muscle" car che non sportiva pura.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che tutti si sbizzarriscono e non ho ancora visto la mia versione ideale... blu scuro, interni testa di moro (che purtroppo maserati non offre... per adesso) e cerchi scuri.

untitled14zl2.th.jpg

Ho provato a farla da un'altra angolazione, solo che sono un cagnaccio con p.shop :( uffa....

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che dovrò andare a ginevra ad ammirarla di persona per dare un giudizio definitivo... per adesso la trovo una bella auto con qualche stonatura di cattivo gusto.

gli interni li boccio completamente... se mi compro un coupè voglio degli interni che mi emozionino non li voglio razionali e semifreddi stile tedesco. aspetterò la prossima coupè disegnata da Manzoni... è andato in Lamborghini? perfetto design italiano e costruzione tedesca... il massimo che si potrà avere in futuro;-)

appena sono uscite le foto sono rimasto deluso, speravo in qualcosa di più originale e specialmente 2volumi.

accettato il fatto che sia una 3volumi devo dire che è carina ma l'anteriore non riesco a guardarlo.

ha i fari che imho sono osceni rovinano l'intera linea... sembra che in maserati creino l'auto e poi all'ultimo si ricordino di dover mettere da qualche parte i fari anteriori.

imho non c'è armonia tra anteriore e fiancata+posteriore... mi sembrano due auto montate assieme... la prima originale sportiva e molto aggressiva... la seconda più tradizionale più elegante più quattroporteStyle.

per far capire la mia idea allego il bozzetto dell'auto che secondo me rappresenta "l'auto" dell'anteriore

maseratisketchgranturisxt9.jpg

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo sfiora i 4,9m...dunque e grande come una 612 Scaglietti...offre spazio paragonabile a Bentley Continental GT e superiore a DB9 o XK....ci sara comunque anche la versione Gransport con maggiore caratterizzazione sportiva mentre Maserati valuta l opportunita della creazione di una linea sportiva tipo AMG con la sigla MC maserati corse per versioni ancor piu performanti...la versione Spyder di Granturismo ha passo corto ed e biposto dunque decisamente piu manegevole...infine i grandi coupe sono nella tradizione maserati con vetture come la 5000GT...

Infatti non va bene...la Scaglietti rispetto ad una Ferrari tradizionale sembra una corriera (ho fatto la prova parcheggiandole a fianco un Daytona ed un BB). 4.9 m è una misura da ammiraglia, non certo da Gran Turismo. 4.7 m (per 1600 kg), è la misura massima per creare un modello sportivo ed abitabile. Per chi cerca più spazio c'è la Quattroporte...oppure la Mercedes CL.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se è così lunga, probabilmente e secondo me, ci sarà anche un coupè più piccolo, la famosa "Maseratina"; un coupè sui 4,60 m con 2 posti +2.

Già questa è un 2+2... al massimo si dovrebbe fare una Maseratina più piccolina da fare 2 posti secchi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.