Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Fuori Produzione; per il Nuovo Modello cliccate sul seguente link:

freccina19rossaiy0.gifOpel KARL 2015

008.jpg

014.jpg

102.jpg

001.jpg002.jpg003.jpg004.jpg005.jpg006.jpg007.jpg008.jpg009.jpg010.jpg011.jpg012.jpg013.jpg014.jpg015.jpg016.jpg017.jpg018.jpg019.jpg020.jpg021.jpg022.jpg023.jpg024.jpg

100.jpg101.jpg102.jpg106.jpg104.jpg105.jpg103.jpg107.jpg108.jpg109.jpg110.jpg111.jpg112.jpg113.jpg114.jpg115.jpg

200.jpg201.jpg202.jpg203.jpg204.jpg205.jpg

www.km77.com

Press Release :

Opel Agila con dispositivo Start/Stop per ridurre le emissioni di CO2 e il rumore urbanoOpel offre la tecnologia Start/Stop non solo sulla Corsa, ma anche sulla Agila 1.2 l (69 kW/94 cv) benzina insieme al passaggio alla norma Euro 5 e a un pacchetto di ottimizzazione del motore per la riduzione delle emissioni di CO2, che consente di ridurre significativamente il consumo di carburante nel ciclo urbano. Grazie alla tecnologia Start/Stop, Agila 1,2 litri 94 cv (69 kW/118 Nm) consuma 5,0 litri di benzina per 100 km e raggiunge emissioni di CO2 pari a 116 g, il 2,5 per cento in meno rispetto allo stesso motore senza questo sistema. Nel ciclo urbano, lo Start/Stop riduce le emissioni del 4,2 per cento.

La tecnologia ecoFLEX sarà montata a gennaio sulla gamma Astra partendo dal motore 1.3 CDTI nell’ambito del progetto Start/Stop. Alla fine del 2011, tutte le principali vetture Opel saranno dotate di questo sistema innovativo che consente di ridurre le emissioni di CO2.

Con l’introduzione della tecnologia Start/Stop, Opel continua a procedere con il contenimento di consumi ed emissioni. Il marchio è impegnato a lavorare su una gamma di innovazioni in grado di ridurre e in ultima istanza eliminare la dipendenza dal petrolio, limitare al minimo le emissioni di CO2 e favorire la diversificazione delle fonti energetiche.

I principali vantaggi del sistema Start/Stop si hanno durante la guida in città, l’habitat naturale di Agila. Il principio è semplice: un motore che non gira non consuma carburante. Invece di girare a vuoto durante le pause al semaforo o in attesa del passaggio di un treno, il motore si ferma quando il guidatore mette in folle e lascia la frizione. Quando il semaforo diventa verde, il guidatore deve semplicemente premere il pedale della frizione per riavviare il motore, mettere la prima e partire. Naturalmente, il riscaldamento, lo sterzo e i freni restano attivi per garantire agli occupanti della vettura sicurezza e comfort anche quando il motore è temporaneamente spento. Eliminando i tempi in cui il motore gira a vuoto, si riducono i consumi, le emissioni di gas serra si abbassano e si fa anche meno rumore.

Opel Italia

Topic Spies :

freccina19rossaiy0.gif Opel Agila (Spy)

Modificato da Touareg 2.5
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

art_19942_3_01.jpg

art_19942_3_02.jpg

art_19942_3_03.jpg

Il mondo dei piccoli MPV è in continua evoluzione, un segmento che sta popolando le grandi città per le sue virtù sostanziali più che estetiche: spazio a bordo, abitabilità, dimensioni ridotte e quindi agilità nel traffico quotidiano. A proposito di agilità, Opel da un po’ sta lavorando alla nuova versione del piccolo MPV che nel suo nome racchiude questo concetto tanto caro soprattutto a chi si muove nel ciclo urbano: Opel nuova Agila è pronta ed oggi Infomotori.com vi propone i primi scatti e dati ufficiali da cartella stampa.

All’insegna del family feeling

Il family feeling del marchio lo si nota soprattutto nel frontale, gruppi ottici e calandra, una sorta di attualizzazione e ridimensionamento del modello che più soddisfazioni dà alla Casa tedesca (ovvero Opel Zafira), mentre la linea laterale riassume perfettamente il concetto di piccolo MPV, a cuneo e spiovente e netto nel posteriore; quest’ultimo richiama le soluzioni adottate da tutte le concorrenti (leggasi Nissan Note e Renault Modusin primis), con un taglio netto spiovente utile a guadagnare tutto lo spazio possibile di carico (fino a 1100 litri il bagagliaio) ed abitabilità.

Pur essendo lunga solo 3,74 metri (per la precisione lunghezza 3,74 m; larghezza 1,68 m, altezza 1,59 m), la nuova Opel Agila è in grado di accogliere 5 persone che possono accedere facilmente al suo interno attraverso 4 porte laterali. La qualità dei materiali, la vivacità degli interni e dei colori esterni, la flessibilità del vano di carico e l’altezza interna creano fin dal primo momento un’atmosfera di benessere.

Motore e contenuti

Da queste prime immagini, Opel nuova Agila sembra cogliere nel segno, sintesi di piccolo monovolume, adatto alle città, agile e dal design comunque accattivante.

I propulsori proposti sono due nuovi benzina: il 1.000 cc da 65 CV abbinato ad un cambio manuale a 5 marce e il 1.200 cc da 86 CV disponibile anche con trasmissione automatica (sempre più diffusa). Un economico e potente turbodiesel ad iniezione diretta common-rail di 1.300 cc da 75 CV disponibile con filtro anti-particolato.

La vettura dispone infine di un’ampia dotazione di sicurezza che comprende quattro airbag, controllo elettronico della tenuta di strada (ESP) ed airbag a tendina.

Quando e quanto?

La seconda generazione di Opel Agila sarà presentata in anteprima mondiale al Salone Internazionale dell’Automobile in programma a Francoforte nei giorni 13-23 Settembre 2007 e sarà disponibile nelle concessionarie dalla Primavera del prossimo anno. Il prezzo? Nessun dato è ancora disponibile, ma sfiora l’ovvietà dirvi che sarà in perfetta linea con le concorrenti.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest SHIRAKAWA Akira

Magari pero` Opel ha in serbo un'auto dalle dimensioni piu` contenute?

Direi comunque che l'Agila oramai sia proprio salita di segmento, del resto la vecchia aveva dimensioni paragonabili alla nuova Panda, dalla lunghezza di 3.53 metri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.