Vai al contenuto
  • 0

peugeot 107 o citroen c1

hippino

Domanda

Inviato

salve a tutti..volevo sapere da voi cosa ne pensate della peugeot 107 e della citroen c1..so che sono identiche!!qualcuno di voi le possiede?come vi siete trovati?mi dite eventuali pregi e difetti?e qual'è il colore da voi preferito?grazie in anticipo..

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Ma a parte la solita e ottima panda (unico difetto cara se non si prende a kmo)....se non ti danno fastidio 20-25cm in più di auto rispetto al trio lescano per 9000 euro c'è la dait...asu...sirion con 9000 ha su tutto, 5porte, meccanica in buona parte di yaris.

E se vuoi il prezzo più basso in assoluto twingo cn ac-servo a 7100...penso che a parità di accessori nessuna costi meno ovvio twingo ha 14 anni!!

Cmq se proprio ti piace una del trio lescano vai su aygo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato

Se vuoi il prezzo basso in assoluto ti prendi la Matiz che oltre alla lunghezza ridotta offre 5 porte e una larghezza ridottissima sempre utile nei box e nei parcheggi.Ed è comunque sempre più macchina delle gemelline varie.Subito dopo vengono l'Atos e Picanto per gli stessi motivi e la Cuore che ha una qualità costruttiva superiore alle suddette.Poi se la lunghezza e la larghezza è il tuo problema e vuoi 4 posti e una buona meccanica e costi bassi di manutenzione c'è sempre la 600.

• 0
Inviato
Se vuoi il prezzo basso in assoluto ti prendi la Matiz che oltre alla lunghezza ridotta offre 5 porte e una larghezza ridottissima sempre utile nei box e nei parcheggi.Ed è comunque sempre più macchina delle gemelline varie.Subito dopo vengono l'Atos e Picanto per gli stessi motivi e la .

Non so se x 7100 euro come su twingo le coreane e 600 ti danno anche l'AC e il servosterzo sai....ovvio twingo oltre a 14 anni (come 5-600....) ha solo 3porte.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

• 0
Inviato
Non so se x 7100 euro come su twingo le coreane e 600 ti danno anche l'AC e il servosterzo sai....ovvio twingo oltre a 14 anni (come 5-600....) ha solo 3porte.

A listino la Twingo Wawe quella con il clima di serie e la Matiz con clima costano quasi uguale (+200€ per la Matiz).Tra le due preferirei la coreana per le 5p e la larghezza ridottissima in assoluto la 600,per l'economia di gestione e per la validità del motore Fire.

• 0
Inviato
Ottima non direi, anzi... e poi non vuol dirre nulla quello che dici perchè in questo progetto non hanno economizzato per fare spazio nell'abitacolo.

Non mettere gli appogiatesta anteriori non è per lo spazio, e neanche fatto dei finestrini posteriori, come tente piccole altre cose che ti saltano all'occhio quando ci sali...

che sono macchine economiche l'ho detto prima di te, e cmq l'abitabilità dietro è ottima relativamente alla categoria. Questo si paga con le mancanze che aveva elencato regazzoni: mancanza di bagliaio, mancanza del relativo portellone, e porte posteriori con finestrini a compasso.

evolution_dacia_logo.jpg

• 0
Inviato

un mio parente ha preso mi sembra l'aygo,pagandola una marea di soldi......

pero problemi zero:si lamenta solo di alcune scomodità come la mancanza del tasto dell'alzacristalli lato passeggero sul lato guidatore e qualche altra piccolezza....

[sIGPIC][/sIGPIC]

• 0
Inviato
usi lamenta solo di alcune scomodità come la mancanza del tasto dell'alzacristalli lato passeggero sul lato guidatore e qualche altra piccolezza....

il problema non sono le piccolezze in sè, che come ho detto sopra non sono necessariamente difetti (evviva i finestrini a manovella!!), ma il prezzo a cui te la propongono. Pure la logan ha lo stesso livello di finiture, la stessa dotazione e lo stesso prezzo, ma è due categorie superiore!!

evolution_dacia_logo.jpg

• 0
Inviato
che sono macchine economiche l'ho detto prima di te, e cmq l'abitabilità dietro è ottima relativamente alla categoria. Questo si paga con le mancanze che aveva elencato regazzoni: mancanza di bagliaio, mancanza del relativo portellone, e porte posteriori con finestrini a compasso.

La mancanza del portellone non migliora l'abitabilità ma serve solo a diminuire il costo a cui la producono (e non il prezzo).

La mancanza del bagagliaio non migliora la sfruttabilità, ma rende piuttosto impossibile viaggiarci in 4 persone senza portarsi borse e giacche sulle gambe.

I finestrini posteriori a compasso non migliorano l'abitabilità, poichè non permettono di avere un sedile posteriore più spazioso in larghezza: il sedile rimane stretto e a riempire il minore spessore delle portiere c'è una grossa e sghimbescia tasca. E non serve neppure a caricare la 3 persona dietro perchè non è omologabile il 5 posto (sempre perchè il sedile posteriore è più stretto dello spazio a disposizione). Ancora una volta nessun vantaggio pratico, minori costi di produzuione e nessun vantaggio sul prezzo.

Con poggiatesta veri, un portellone vero, dei finestrini veri e una panca posteriore vera non sarebbe certo meno abitabile: farebbe solo guadagnare meno Citroen/Peugeot/Toyota.

Come detto da altri, a parità di prezzo la Panda offre molto di più.

E con prezzo più basso e rinunce simili o addirittura minori ci sono molte auto ben più appetibili.