Vai al contenuto
  • 0

peugeot 107 o citroen c1

hippino

Domanda

salve a tutti..volevo sapere da voi cosa ne pensate della peugeot 107 e della citroen c1..so che sono identiche!!qualcuno di voi le possiede?come vi siete trovati?mi dite eventuali pregi e difetti?e qual'è il colore da voi preferito?grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Come detto da altri, a parità di prezzo la Panda offre molto di più.

E con prezzo più basso e rinunce simili o addirittura minori ci sono molte auto ben più appetibili.

Panda è più cara a parità di accessori ma offre molto di più come auto....a kmo invece diventa un affare come del resto la sirion.

Cmq anche se qui gli espertoni come te....del forum non lo capiscono (e nemmeno io lo capisco) a molta gente comune giovani (per lo più donne) e anziani soprattutto queste 3 scatolettine piaciono sia come concetto di auto corta corta (una volta caro a fiat) sia (soprattutto alla giovini...) per la linea si proprio la linea che ritengono molto simpatica è moderna.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

• 0
... a molta gente comune giovani (per lo più donne) e anziani soprattutto queste 3 scatolettine piaciono sia come concetto di auto corta corta (una volta caro a fiat) sia (soprattutto alla giovini...) per la linea si proprio la linea che ritengono molto simpatica è moderna.

Aggiungerei a questi fattori (immagine e simpatia) quello più importante: la mole di promozione e pubblicità che le rende molto più visibili di altre vetture altrettanto "simpatiche" e compatte.

Di moderno vedo solo le 4 stelle Euroncap. Non vedo alcuna altra traccia di progetto moderno, ne nel disegno, ne nei particolari costruttivi, ne nell'interno, ne nei motori, ne nei materiali.

Link al commento

• 0
... sia come concetto di auto corta corta (una volta caro a fiat) sia (soprattutto alla giovini...) per la linea si proprio la linea che ritengono molto simpatica è moderna.

Della riduzione di lunghezza non me ne faccio se non ho pure una sufficiente larghezza.

Link al commento

• 0

regazzoni che ma che dici? :lol: i finestrini a compasso danno molto più spazio in larghezza, hai mai visto una portiera posteriore di quelle macchine? il bagagliaio è sfruttabile unicamente se rinunci ai posti dietro, altrimenti c'entrano giusto giusto 4 giacche :)

che c'entrano i poggiatesta? che sono macchine economiche l'ho detto per primo, ma cosa c'entra che dietro sono maggiormente abitabili di panda?? mah... questo fiattarismo cieco non lo capisco. L'ho detto pure io che non hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma è ridicolo criticarle perchè non c'è bagagliaio, è come criticare la croma perchè è troppo lunga! e che c'entrano le altre economie con l'abitabilità?! E' OVVIO che i sedili anteriori con poggiatesta integrato (come le porsche) sono fatti per rispamiare e non per aumentare l'abitabilità. Poi mi spieghi che ci fai con un portellone se non hai il bagagliaio?

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

• 0
regazzoni che ma che dici? :lol: i finestrini a compasso danno molto più spazio in larghezza, hai mai visto una portiera posteriore di quelle macchine?

Si e l'ho guardata con attenzione dal vivo: la portiera è solo leggermente più sottile del solito (2-3 cm) e lo spazio in più è completamente sprecato dal fatto che il bordo laterale del sedile è molto lontano dalla portiera.

Insomma bisogna stare seduti più al centro e lo spazio in più è sprecato da un incomprensibile tascone di plastica.

34.jpg33.jpg

mah... questo fiattarismo cieco non lo capisco.

Questa te la puoi tenere, visto che quello che trova scuse per dei palesi (ed evitabilissimi) difetti sei tu.
L'ho detto pure io che non hanno un buon rapporto qualità prezzo, ma è ridicolo criticarle perchè non c'è bagagliaio, è come criticare la croma perchè è troppo lunga! e che c'entrano le altre economie con l'abitabilità?! E' OVVIO che i sedili anteriori con poggiatesta integrato (come le porsche) sono fatti per rispamiare e non per aumentare l'abitabilità. Poi mi spieghi che ci fai con un portellone se non hai il bagagliaio?

La risposta te la saresti dato da solo.

il bagagliaio è sfruttabile unicamente se rinunci ai posti dietro,
Link al commento

• 0
salve a tutti..volevo sapere da voi cosa ne pensate della peugeot 107 e della citroen c1..so che sono identiche!!qualcuno di voi le possiede?come vi siete trovati?mi dite eventuali pregi e difetti?e qual'è il colore da voi preferito?grazie in anticipo..

mah sinceramente nessuna delle due...i motivi sono gia stati ripetuti fino alla nausea.

il 6 marzo a ginevra verrà presentata la Nuova Twingo,vedi comè

Link al commento

• 0

le portiere lasciano invece spazio per i gomiti (l'incomprensibile tascone di plastica). "Fiattarismo cieco" invece lo ribadisco perchè io sono stato il primo a fare certe considerazioni che tu hai ripreso

sono equivalenti.... dipende dal prezzo che ti fanno e dai tuoi gusti personali. Come hanno già detto prima di me sono auto estremamente economiche (il che di per sè non è un male!) ma con il prezzo che hanno ti ci compri una macchina senza tutte quelle economie. In particolare si sente molto la mancanza delle bocchette di areazioni centrali e del sistema per abbattere i sedili anteriori nella tre porte
ma pare che mi sono messo a bestemmiare la madonna solo perchè faccio notare che in più della concorrenza hanno un'ottima abitabilità posteriore, oltre ad una lunghezza molto contenuta. Ripeto anche che è inutile criticare la mancanza del bagagliaio, è come criticare la mancanza dei posti dietro sulla smart! evidentemente hanno diritto ad esistere pure quelli che il bagagliaio non lo usano mai ma preferiscono avere 4 posti comodi. Detto questo le pesanti economie restano, e al contrario di quello che dici non ho mai cercato per queste scuse a tutti i costi.

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento

• 0
le portiere lasciano invece spazio per i gomiti (l'incomprensibile tascone di plastica). "Fiattarismo cieco" invece lo ribadisco perchè io sono stato il primo a fare certe considerazioni che tu hai ripreso

ma pare che mi sono messo a bestemmiare la madonna solo perchè faccio notare che in più della concorrenza hanno un'ottima abitabilità posteriore, oltre ad una lunghezza molto contenuta. Ripeto anche che è inutile criticare la mancanza del bagagliaio, è come criticare la mancanza dei posti dietro sulla smart! evidentemente hanno diritto ad esistere pure quelli che il bagagliaio non lo usano mai ma preferiscono avere 4 posti comodi. Detto questo le pesanti economie restano, e al contrario di quello che dici non ho mai cercato per queste scuse a tutti i costi.

Appunto, hai visto che lo dici pure tu...

Sono macchine incomplete, devi rinunciare perforza alle persone o ai bagagli.

E per di più l'abitabilità non è superiore alle concorrenti, ma solo buona se rapportata alle sue dimensioni.

Comunque questo non è Fiattarismo, perchè quando il prodotto è migliore agli altri è inutile negarlo.

Link al commento