Vai al contenuto

Renault copia Opel (col GPL)


Messaggi Raccomandati:

Da me ce ne sono 5 nel giro di 20 km (prov. Rovigo) :D

Ci fossero anche i soldi sugli alberi....

si ma varia molto a zone...e se vedi il numero di distributori di metano in italia e li confronti col gpl vedi che differenza...sono 3 volte tanto.. se nn di piu...

il gpl copre un po ovunque e aumentano molto piu velocemente i distributori di gpl piuttosto che metano perche sono molto piu facili da mettere...per il metano ci voglioni interi distributori appositi...mentre gpl puo stare tranquillamente insieme a quelli di benzina

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Da "gasato" convinto vi confermo che i motori migliori per la trasformazione a gpl sono gli italiani e i francesi (non tutti). Non riesco a capire come mai multipla gpl avesse problemi.

Sono sempre più intenzionato a scrivere a fiat e farli notare che con poco può proporre anche versioni a gpl visto che ha già versioni a metano che è più pesante e complesso. Poi l'autonomia a gpl sarebbe notevolmente superiore e cosa principale i distributori di gpl sono di gran lunga superiori a quelle di metano. se non ricordo male l'anno scorso i distributori in Italia di metano erano 514 mentre quelli a gpl oltre 5.000!

E poi basta proprorre auto a gas povere come se chi le deve comprare è uno senza soldi che non può prmettersi auto più accessoriate.

Cmq buona mossa da parte di renalut.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai molte generaliste propongono le versioni gasate nei listini.Sarebbe ora che anche fiat perseguisse tale via con più veemenza

Teknos,per lo stesso motivo per cui tu ti sei trovato bene e intendi proseguire con quella marca,da consumatore avendo avuto recenti esperienze negative con le marche francesi (anche se psa in particolare) preferirei restare sulle case italiane, che a parte qualche scricchiolio su alcuni vecchi modelli di noie non ne han mai date.Poi chissà,vedere certi buchi in gamma fiat a me fa girare un po' gli zebedei.Vedremo

debellogallico

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Da "gasato" convinto vi confermo che i motori migliori per la trasformazione a gpl sono gli italiani e i francesi (non tutti). Non riesco a capire come mai multipla gpl avesse problemi.

.

..da un indagine di 4R

...in ogni caso, normalmente, dovrebbero essere proprio i motori Fiat quelli che si adattano meglio alle trasformazioni a gas, questo a detta di alcuni trasformatori ed in base alle esperienze di utenti che lo hanno installato after market

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei che questo proliferare di auto a gpl porti in futuro ad un aumento del prezzo di questo carburante: ho letto che nelle torri di raffinazione del petrolio solo il 3% di quello che viene fuori è gpl e si sa come funziona la legge di domanda-offerta anche se non penso che questo accadrà a breve.

Link al commento
Condividi su altri Social

..da un indagine di 4R

...in ogni caso, normalmente, dovrebbero essere proprio i motori Fiat quelli che si adattano meglio alle trasformazioni a gas, questo a detta di alcuni trasformatori ed in base alle esperienze di utenti che lo hanno installato after market

Certo desmo, mi sono speigato male. Ricordavo anche io che multipla gpl aveva problemi alle valvole (se non ricordo male), però visto che anche tu lo dici e io ho 2 auto fiat a gas mi sembra strano, la uno ha percorso 220.000km su 275.000 a gas, la cinquecento 50.000km su 140.000km e sono praticamente impeccabili anche nei gas di scarico visto i recenti collaudi che hanno passato con le loro forze.

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Certo desmo, mi sono speigato male. Ricordavo anche io che multipla gpl aveva problemi alle valvole (se non ricordo male), però visto che anche tu lo dici e io ho 2 auto fiat a gas mi sembra strano, la uno ha percorso 220.000km su 275.000 a gas, la cinquecento 50.000km su 140.000km e sono praticamente impeccabili anche nei gas di scarico visto i recenti collaudi che hanno passato con le loro forze.

ciao

..un amico con la sua Bravo ha superato i 250.000 km senza mai un problema, mentre in precedenza con una Panda 750 ne aveva percorsi poco più di 100.000 senza alcuna pecca.

..nota comune a tutte le due auto era l'impianto gpl di Landi

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.