Vai al contenuto

Mangiare all'estero

Martin Venator

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

naaaaaaaaa la baked potato è un MUST con la sour cream!! o al limite con un po' di burro salato!! :D:D:D:D

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

ho faticato non poco ad insegnare al mio companero roland, olandese, ad usare la forchetta per gli spaghetti..lui non li scolava del tutto, aspettava fossero stracotti e poi li mangiava come una minestra...altra amenità era il prepararli completamente senza sale, scolarli, lavarli e mangiarli con vari tipi di salse anche dolci...:lol:

Io ho saputo da miei amici che hanno passato le estati nelle varie famiglie inglesi che uno squisito piatto per colazione da quelle parti è una bella fetta biscottata con marmellata e un maccherone appoggiato sopra...spesso appena scongelato :D

花は桜木人は武士

Link al commento

certo, wasbi si ma non è che mi faccia impazzire... tu mai provato la Jamaican Jerk??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

mi unisco che il topic mi stuzzica...

China....mangiarlo qui è quasi un insulto ha tutto lo stesso sapore incredibile.....

invece in Inghilterra (manchester) ho avuto modo di mangiare chinese in maniera divina, tutto estremamente particolare e buono...ricordo che il ristorante esponeva una serie di premi qualita tipo "best restaurant of the year" divino

Altra cucina che ho assaggiato ed è ottima per chi ama il piccante è il pachistano, ho avuto modo di avere una cuoca dedicata.... oh brucia ma con un buon vino rosso si fa fuori un abbacchiello a testone...

Idem Indiano, non ricordo i nomi dei piatti che è passato un pò di tempo, ma ricordo distintamente un pollo glassato in una salsa molto simile a quella di soia del cinese....al primo morso avrei giurato di vomitare poi fattaci l'abitudine....

Una cosa che sconsiglierei al mio peggior nemico è andare a mangiare mediterraneo in Finlandia.... Pasta cotta 3 ore prima senza condimento e soprattutto fettuccina-style... da mangiare con il coltello.... GRRRRR Non parliamo della pizza con pomodoro e ananas....fui costretto a mangiarla quasi tutta e fingere di essere sazio per non vomitare....santo dio per rifarmi mi dovetti scolare 4lt di birrozza (Karu .... se la trovate ed è rimasta tale non esitate...)

Poi Egiziano......alcuni cibi riescono a speziarli in una maniera divina. Poi piatto che riesco a divorare a schifo sono le foglie di viti con riso e non so cosa dentro... non chiedetemi il nome... eccezzionali così come le "Kabeba" (bho kosì le pronunciano...) polpettine malefiche..

Ahhhh cavolo dimenticavo il messicano.....i peperoncini "jalapenos" (si scrive così).....bastardi :)

Link al commento

tu mai provato la Jamaican Jerk??

Si :D non mi ha fatto impazzire,cosi come non mi ha fatto impazzire la jamaica...anzi mi ha fatto proprio schifo. :lol: ma ero piccolo,avevo 8 anni quando siamo andai e vedere tanta povertà mi aveva abbastanza colpito,sopratutto dopo 1 settimana in Florida tra Orlando,Epcot Center,Kennedy Space center e isole keys :)

花は桜木人は武士

Link al commento

mi unisco che il topic mi stuzzica...

China....mangiarlo qui è quasi un insulto ha tutto lo stesso sapore incredibile.....

invece in Inghilterra (manchester) ho avuto modo di mangiare chinese in maniera divina, tutto estremamente particolare e buono...ricordo che il ristorante esponeva una serie di premi qualita tipo "best restaurant of the year" divino

Concordo su questo.ho mangiato cinese in malesia,che pur non essendo cina propone alcuni ristoranti cinesi tra i migliori d'asia e sopratutto ho mangiato in certi localini classicissimi ad Hong Kong...un altro pianeta.

Al cinese dove ogni tanto vado mi è stato confessato dalla proprietaria che modificano parecchio i sapori,altrimenti in occidente non avrebbero per nulla successo...e te credo ovunque passi per hong kong si sente odore di aglio o ciolla :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

Io però senza panna acida :D solo un pochettino di sale...e poi giù con bocca e cucchiaio :D

panna acida tutta la vita, vecio! dai, è la morte sua...speciale;)

poi, loro si fanno mettere dentro di tutto....ricordo che un amico scozzese la mangiava con fagioli, cipolla e tonno....:)

Link al commento